skyrc, opus....e poi?

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Rispondi
Avatar utente
black eye
Messaggi: 452
Iscritto il: 01/09/2012, 10:28

skyrc, opus....e poi?

Messaggio da black eye » 25/11/2021, 13:06

So che sui caricabatterie ci sono già molti thread, ne apro uno nuovo perchè non ho trovato risposta negli altri.

Mi serve un caricabatterie che abbia queste 3 caratteristiche:

1) funzione di scarica

2) possibilità di scegliere la velocità di ricarica

3) che indichi la reale capacità di una cella.

il rilevamento della temperatura non mi è indispensabile.

So che con queste caratteristiche esistono lo skyrc e l'opus, famosi entrambi. Il primo però è troppo caro, per l'utilizzo che ne farò io non vale la pena spendere quei soldi. Il secondo, l'opus, ottimo prezzo ma al momento si trova solo in cina, e avrei un pò di fretta. Ho cercato su amazon qualcosa che avesse le caratteristiche dell'opus, ne ho visti un paio ma a volte le descrizione delle caratteristiche sono incomplete e non si trovano abbastanza info neppure nelle recensioni.

Mi chiedevo se qualcuno qui dentro potesse indirizzarmi verso un caricabatterie presente su amazon o nkon, che abbia le caratteristiche elencate sopra e di qualità accettabile. Del resto anche l'opus stesso non è infallibile, a differenza dello skyrc. Ma da quello che ho letto in giro per me quel livello di affidabilità va bene.

Grazie sin da ora
Non esistono cure

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: skyrc, opus....e poi?

Messaggio da AlVescu » 25/11/2021, 17:16

Da Nkon ho messo un flag su Testing / discharging in questa pagina.

Di quei 6 ho lo SkyRC.
Puoi verificare se gli altri, Opus compreso, soddisfano le tue esigenze. :anim_32:

Avatar utente
GANOCERDO
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/12/2020, 21:40

Re: skyrc, opus....e poi?

Messaggio da GANOCERDO » 25/11/2021, 18:47

Purtroppo Nkon e Amazon non si sono ancora aggiornati con gli ultimi chargers della xtar, presenti invece su Aliexpress.
La differenza sta nel fatto che i modelli nuovi, il vc8 plus (recensito sul forum), e il vc4sl, accettano anche le 21700 protette, caratteristica che per me è diventata imprescindibile.
Mi viene in mente anche il Vapcell s4+, dacci un occhio se ti va.
Ma perchè consideri così importanti il punto 1 e 2 (funzione di scarica; reale capacità cella)? Si tratta di caratteristiche presenti in pochi charger e forse non così vitali, almeno a parere mio e per le mie esigenze.

:ok:

Avatar utente
black eye
Messaggi: 452
Iscritto il: 01/09/2012, 10:28

Re: skyrc, opus....e poi?

Messaggio da black eye » 25/11/2021, 19:30

AlVescu ha scritto:
25/11/2021, 17:16
Da Nkon ho messo un flag su Testing / discharging in questa pagina.

Di quei 6 ho lo SkyRC.
Puoi verificare se gli altri, Opus compreso, soddisfano le tue esigenze. :anim_32:
Ti ringrazio, è tornato disponibile l'opus e non me ne ero accorto...penso che lo prenderò perchè gli altri hanno quasi tutti mancante una delle tre caratteristiche che mi servono. Tranne ovviamente lo skyrc ma non voglio spendere così tanto.


GANOCERDO ha scritto:
25/11/2021, 18:47
Purtroppo Nkon e Amazon non si sono ancora aggiornati con gli ultimi chargers della xtar, presenti invece su Aliexpress.
La differenza sta nel fatto che i modelli nuovi, il vc8 plus (recensito sul forum), e il vc4sl, accettano anche le 21700 protette, caratteristica che per me è diventata imprescindibile.
Mi viene in mente anche il Vapcell s4+, dacci un occhio se ti va.
Ma perchè consideri così importanti il punto 1 e 2 (funzione di scarica; reale capacità cella)? Si tratta di caratteristiche presenti in pochi charger e forse non così vitali, almeno a parere mio e per le mie esigenze.

:ok:
Sono per me importanti perchè ho molte ricaricabili AA e AAA, ed altre ne prenderò. E ho anche molte celle 18650 recuperate da pacchi batteria di notebook o utensili cordless, ed altre ne recupererò. Per tutte queste batterie mi serve sapere quali scartare, quali tenere, e quanta capacità gli è rimasta per poterle utilizzare in modo appropriato. Il vapcell s4+ non lo conoscevo, corrisponde ai miei requisiti ma non c'è su amazon o su nkon.... io ho un pòdi fretta però è molto interessante
Non esistono cure

Rispondi