18650 info

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1919
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: 18650 info

Messaggio da AlVescu » 30/10/2021, 9:21

Ci sono gli ampere di scarica continua, quelli che ci interessano, e poi c'è la capacità di scarico discontinua, di picco.
Molti venditori poco sinceri giocano sporco non specificando che si riferiscono a questi ultimi.

Gli audiofili sanno benissimo che un sistema audio capace di 50 W RMS surclassa abbondantemente quello che ne dichiara varie centinaia, ma senza specificare che sono di picco. Anche in questo settore i venditori poco seri spiattellano grandi numeri per impressionare.

In ogni caso, 11,50 Sterline Britanniche sono oggi circa 13,50 €, un po' poco per quattro batterie che pretendono così tanto.
Considera poi che le migliori 18650 con capacità di scarica continua elevata non superano i 3000 mAh.
Vai a vedere da Nkon.
In questa pagina ho già disposto le celle in ordine inverso per capacità di scarica continua. Portati in fondo e risali osservando i valori.
Vedrai che nessuna 18650 qui presente, con capacità di scarica pari o superiore ai 15 A, supera i 3000 mAh di capacità.

Per il consiglio riguardo all'acquisto di una frontale o di un'angolare, le opportunità sono molteplici e ne abbiamo discusso spesso nel forum.

Puoi farti qualche idea scrivendo "frontale" nel campo di ricerca.

Poi, se vuoi, ne riparliamo.

Avatar utente
SM4rk
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/10/2021, 11:20

Re: 18650 info

Messaggio da SM4rk » 02/11/2021, 9:46

Sisi, ero consapevole che il dichiarato nell'annuncio non era veritiero.
Quando le ho acquistate non conoscevo ancora il sito nkon, e all'epoca ho guardato solo alla capacità totale della batteria.
Ho postato la foto solo per far capire il tipo di batterie acquistate se un giorno questa discussione risulterà utile a qualcun'altro.

per quanto riguarda la torcia frontale mi do un'occhiata ai vostri post con calma e poi se servirà ti chiederò :anim_32:

Ti faccio una domanda OT prima di poter chiudere questo thread,
oggi il corriere mi ha comunicato di essere finalmente in consegna con il mio nuovo XTAR VC4 (non vedo l'ora).
Guardando in giro su internet in questi giorni, ho notato che l'XTAR è di Shenzen.....il cuore industriale della cina.
Sicuro che questi prodotti sono veramente affidabile come si descrive? Io quando leggo shenzen mi metto sempre sull'attenti... :ipx0:

Avatar utente
GANOCERDO
Messaggi: 368
Iscritto il: 01/12/2020, 21:40

Re: 18650 info

Messaggio da GANOCERDO » 02/11/2021, 13:18

SM4rk ha scritto:
02/11/2021, 9:46
Ti faccio una domanda OT prima di poter chiudere questo thread,
oggi il corriere mi ha comunicato di essere finalmente in consegna con il mio nuovo XTAR VC4 (non vedo l'ora).
Guardando in giro su internet in questi giorni, ho notato che l'XTAR è di Shenzen.....il cuore industriale della cina.
Sicuro che questi prodotti sono veramente affidabile come si descrive? Io quando leggo shenzen mi metto sempre sull'attenti... :ipx0:
Scusate l'intromissione............
vai tranquillo, Shenzen sta alle torce/batterie come Modena alle auto sportive.
Xtar è ditta seria ed affidabile, sia per le batterie, sia per i charger (di modelli vc4 ce ne sono molti alcuni più aggiornati di altri ma sono tutti buoni)

http://www.xtar.cc/news/Product-Compari ... L-209.html

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1919
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: 18650 info

Messaggio da AlVescu » 02/11/2021, 13:37


Shenzhen è soprannominata la Silicon Valley cinese.

Rispondi