Batterie equivalenti fenix

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Rispondi
Gionni
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/04/2021, 12:41

Batterie equivalenti fenix

Messaggio da Gionni » 11/04/2021, 14:46

Buongiorno a tutti .. vorrei un consiglio da voi piu esperti, ho due fenix,una Fenix hm 23 e una hm65r .. di quest' ultima vorrei acquistare delle batterie aggiuntive... Sapete come si comporta con le cr123A in durata e prestazioni .. ?? (le porta come compatibili ) o conviene sempre un altra 🔋 come quella con cui esce 3.7v 3500 mha... Valuto anche qualcosa di equivalente con celle buone ma senza il marchio fenix ... Consigli e critiche ben accette ..grazie

Avatar utente
GANOCERDO
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/12/2020, 21:40

Re: Batterie equivalenti fenix

Messaggio da GANOCERDO » 11/04/2021, 16:01

Ciao Gionni, io continuerei con le 18650 che magari ti serviranno pure per futuri acquisti torciofili. Purtroppo le batterie stanno diventando merce rara. Qui sul forum molti utenti acquistano da nkon, che sta avendo però difficoltà a rifornirsi. L'acquisto di una singola batteria, considerate le spedizioni, diventa piuttosto oneroso. Come marca le keeppower e le xtar suono buone. Stai su batterie protette e button top, dai 3000 mAh in su come capacità. Ti linko un vecchio post dove era stata fatta una domanda uguale alla tua ma i concetti sono validi anche oggi, giusto perchè tu possa avere maggiori informazioni
viewtopic.php?f=7&t=1145
Qui sotto la pagina di nkon dove ti fai un idea dei modelli/prezzi delle batterie
https://eu.nkon.nl/rechargeable/li-ion/ ... n-top.html

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Batterie equivalenti fenix

Messaggio da AlVescu » 11/04/2021, 16:53

La HM65R non ce l'ho perché sono ancora indeciso se ordinare la versione Superraptor o la HM65R-T.
Questo per dirti che non sono sicuro occorra necessariamente una button top.
Com'è la torcia dove va il positivo della batteria? C'è una molla o una protuberanza (anche solo di 1 o 2 millimetri)?
Per il resto, come ti ha detto GANOCERDO, sono convinto anch'io che sia meglio una 18650, e soprattutto che sia protetta, visto dove tieni la torcia.
Se andassero bene anche le flat top, questa potrebbe essere la scelta migliore, diversamente, come ti è stato suggerito, puoi spaziare all'interno del link che hai ricevuto, rimanendo sulle batterie con almeno 8A di scarica continua.

Gionni
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/04/2021, 12:41

Re: Batterie equivalenti fenix

Messaggio da Gionni » 12/04/2021, 11:32

Grazie dei link darò un occhiata ma visto che riesco a comprare le sue ad un costo onesto rimango sulla 18650.....

Gionni
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/04/2021, 12:41

Re: Batterie equivalenti fenix

Messaggio da Gionni » 12/04/2021, 11:38

AIVescu. Io mi trovo molto bene ci faccio speleo quindi fango acqua ed escursioni notturne neve..ecc.. e devo dire che vai sereno ,x) ce un piccolo scalino credo 1mm sul polo positivo.. e Molla sul tappo (-)..chiusura stagna con o-ring ed una specie di vernice gommata che ricopre l interno di tutto il vano batteria compresa la filettatura..

Rispondi