Consiglio caricabatterie

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1920
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Consiglio caricabatterie

Messaggio da AlVescu » 05/01/2021, 12:00

Ok, tieni presente anche i costi di spedizione.

Boniek94
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/01/2017, 21:40

Re: Consiglio caricabatterie

Messaggio da Boniek94 » 05/01/2021, 12:12

Sì difatti sto facendo un ordine unico.
Ho già inserito 2 batterie di scorta dato che ci sono.
Per le batterie sempre meglio protette se non servono funzioni speciali come Turbo o altro giusto?
Inoltre ho aperto un post in ricerca torcia per vedere se trovo anche una per la bici più seria della mia ultrafire con supporto.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1920
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Consiglio caricabatterie

Messaggio da AlVescu » 05/01/2021, 13:15

Le batterie protette ti fanno dormire sonni più tranquilli, come sottintendi tu, ma hanno una limitata capacità di scarica continua.
La cosa si fa sentire soprattutto quando ti occorre un turbo abbastanza duraturo con torce voraci.
Le protette fanno la differenza quando le ricarichi all'interno della torcia, e per "differenza" intendo che sono più sicure. Se compri un buon charger ti verrà voglia di usarlo il più spesso possibile (e fai bene), quindi anche le non protette vanno benissimo, anzi, hanno mediamente prestazioni superiori.

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1920
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Consiglio caricabatterie

Messaggio da AlVescu » 05/01/2021, 13:24

Per la torcia da bici lascio spazio ai due interlocutori che già ti stanno accompagnando e che a riguardo possono consigliarti meglio di me.

Boniek94
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/01/2017, 21:40

Re: Consiglio caricabatterie

Messaggio da Boniek94 » 05/01/2021, 13:33

Perfetto, direi che per ora la ricerca è conclusa. Farò sapere presto come mi trovo con il caricabatterie. Grazie a tutti

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


Avatar utente
GANOCERDO
Messaggi: 368
Iscritto il: 01/12/2020, 21:40

Re: Consiglio caricabatterie

Messaggio da GANOCERDO » 05/01/2021, 20:53

AlVescu ha scritto:
05/01/2021, 11:04
Un caricabatteria va acquistato in base alle esigenze personali, per cui ognuno applica i propri criteri.
Un charger piccolo, leggero, comodo da trasportare in ogni occasione, ci sta, ma io consiglio sempre un 4 slot.
Dove è possibile la scelta, la differenza di prezzo rispetto al 2 slitte è poco significativa e molto probabilmente arriverà il giorno in cui averne 4 risulterà determinante.
Concordo, io sono partito con un caricatore da un slot, perchè avevo una sola torcia che andava con un unica batteria, poi ho comprato un charger da due slot, insieme ad un altra torcia (sempre monobateria), e successivamente un charger da quattro slot con la terza torcia. Alla fine ho buttato via i miei soldi.
Se potessi tornare indietro acquisterei subito lo Sky e non ci penso più. Alla fine 100 euro per un charger che ti dura anni e ti ricarica in modo ottimale le batterie di ogni tipo (o quasi) non sono tanti.

Boniek94
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/01/2017, 21:40

Re: Consiglio caricabatterie

Messaggio da Boniek94 » 18/01/2021, 20:05

Xtar v4 dragon plus arrivato.
Ma ho un dubbio: ho connesso una torcia con ricarica usb e messo 4 batterie da ricaricare negli slot.
Fino a che il display lcd è acceso si vede il led di ricarica della torcia acceso rosso, stante a indicare la carica in corso.
Nel momento che dopo 1 minuto il display si spegne anche il led di ricarica della torcia tramite usb si spegne.
Come è possibile?

Risolto. Charger arrivato con alimentatore già rotto ora scrivo a Nkon per la sostituzione

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk



Rispondi