Batterie CR123

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3497
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Batterie CR123

Messaggio da Steve1960 » 04/12/2020, 10:55

Pegaso ha scritto:
02/12/2020, 18:51
Concordo con te che se l'utilizzo non è intensivo, forse è meglio un acquisto a buon prezzo di cr123. Purtroppo è una batteria che se la compri al supermercato ti spennano ( 6,5 euro cad.)
Verissimo, ma non sono certamente pile da acquistare al supermercato, per esempio già prendendo queste su Amazon il prezzo si riduce a meno di 2 euro l'una, l'ultima volta che le ho prese nel 2016 con scadenza 2025, le ho trovate in offerta addirittura a meno di 8 euro, ovviamente ne ho fatto una buona scorta, a me servono più che altro, come "sicurezza" mentale, in previsione, che da un momento all'altro, non si possano più usare le ricaricabili, perché all'improvviso non c'è più la corrente per "ricaricare", una sorta di scenario post Apocalypse Now, non so se mi sono capito, non succede perché non succede, però essere "preparati" all'evenienza è meglio, cioè avere più di 500 torce e neanche una batteria "carica" per alimentarle mi farebbe rodere alquanto le scatole, per la precisione ho preso anche un paio di "aggeggi" che sfruttano l'energia solare, i pannelli "fotovoltaici" insomma, ma quella è un'altra storia, parliamo di pile qui... :incomprensione:

https://www.amazon.it/PANASONIC-Pile-Po ... 185&sr=8-2
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Rispondi