Consiglio batterie 18650 per uso saltuario

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Rispondi
joyful
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/10/2015, 13:31

Consiglio batterie 18650 per uso saltuario

Messaggio da joyful » 11/12/2019, 19:08

Ciao a tutti.
Devo ordinare delle batterie 18650 e volevo chiedere qualche consiglio.
Al momento ho 2 batterie della Panasonic, le NCR18650B (button top). Non so da quanti mAh siano perché non c'è scritto e le ho acquistate qualche anno fa.
Premetto che uso le torce poche volte all'anno, ma volevo che ogni torcia avesse almeno una batteria sempre pronta.

1 - In una delle mie torce, una Convoy C8, la batteria Panasonic non entra e non mi sono permesso di forzare, anche perché poi non saprei come tirarla fuori. Che batteria devo prendere per questa torcia?

2 - Ho altre torce, una Armitek Predator, una Olight M22 Warrior, una Olight S30 Baton e una Nitefighter. In queste 4 non ho problemi, entrano tutte alla perfezione bene o male, tranne in una, non ricordo quale, la batteria fa un po’ fatica ad entrare e uscire. Volevo ordinare altre 2 o 3 batterie di riserva, quali prendo per queste?

3 - Come caricatore invece uso un Xtar VC2. Non so se ne prendo un secondo, ma se dovessi ordinarne un altro, sempre a 2 celle, cosa mi consigliate? VC2, VC2 S, VC2 Plus, X2? O vado sul Nitecore D2?

Grazie in anticipo!!!

Rispondi