Dove compra le batterie Nkon?

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Rispondi
erasmodarotterdam
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/06/2013, 16:26

Dove compra le batterie Nkon?

Messaggio da erasmodarotterdam » 16/09/2019, 8:10

Possibile che non si riesca a intercettare il fornitore "buono" di Nkon per acquistare direttamente da lui le batterie?

Non riesco a capire neanche un'altra cosa, come mai tra le varie piattaforme Aliexpress, Gearbest, Bangood..., non esista un elenco di venditori affidabili di batterie al litio?

Qualcuno nei forum americani rischia l'acquisto, ne misura la capacità, le pesa, ma risultati univoci sulla bontà delle batterie ancora non riesco a trovarne.

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1919
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Dove compra le batterie Nkon?

Messaggio da AlVescu » 16/09/2019, 10:40

erasmodarotterdam ha scritto:
16/09/2019, 8:10
Possibile che non si riesca a intercettare il fornitore "buono" di Nkon per acquistare direttamente da lui le batterie?
Nkon, probabilmente, acquista direttamente dai produttori, non dai rivenditori, e deve avere dei volumi di vendita da paura.
Noi compriamo (io compro) 10/20 batterie assortite per ottimizzare le spese di trasporto, ma hai notato come Nkon proponga prezzi diversi se, della stessa batteria, acquisti quantità maggiori, fino a 600 pezzi?
Va da se che è proprio lui, Nkon, il rivenditore che fornisce a suon di migliaia di pezzi per volta i grandi utilizzatori e gli acquirenti all'ingrosso.
Pensare di bypassare Nkon, temo sia un po come ipotizzare di comprare al miglior prezzo 3 vasetti di marmellata scavalcando Esselunga e simili, che ad inizio anno firmano contratti milionari con chi produce.
Una batteria al litio, in fondo è un prodotto semplice. Voglio dire: non ha centinaia di componenti il cui assemblaggio giustifichi un costo elevato. Il prezzo di una 18650 (magari non protetta) è dato essenzialmente dalla qualità dei pochi materiali che la costituiscono. Se un sito (cinese) vende una Sony / Murata US18650VTC6 a 2,5 € trasporto compreso, io non la compro, perché non so cosa mi porto a casa.
Sotto un certo prezzo non si può scendere e dormire sonni tranquilli. Nel caso specifico, per costare così poco probabilmente le VTC6 sarebbero dei "fake" o dei vecchi avanzi di magazzino.
In considerazione dei grandi volumi di vendita, e quindi di acquisto, Nkon ha sempre prodotti "freschi". Se compri 4 VTC6 per inserirle in serie nella tua torcia, le probabilità che appartengano allo stesso lotto sono molto elevate, e questo sappiamo quanto sia importante!
In verità è successo in passato (e magari succederà ancora) che l'Olandese abbia messo in vendita delle batterie ferme in magazzino da 3 o 4 anni, ma si è preoccupato di chiarire il perché di quel prezzo stracciato, specificandone proprio l'età.
Oltretutto se gli telefoni o scrivi per qualche dubbio, chiarimento, problema, hai subito le migliori risposte.
In virtù di quanto ho scritto e del prezzo comunque conveniente, salvo rare occasioni io non ci penso proprio: compro da Nkon e non cerco altro.

erasmodarotterdam
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/06/2013, 16:26

Re: Dove compra le batterie Nkon?

Messaggio da erasmodarotterdam » 16/09/2019, 15:24

Ci sono degli store cinesi su Aliexpress che vendono delle 18650 a prezzi tutt'altro che popolari e con recensioni e videorecensioni positive.
False anche quelle? In questo caso guadagnerebbero ancora di più di quelli che le vendono a prezzo stracciato.

Non ho neanche mai capito se una batteria sia "vera" se, dopo aver misurato peso, resistenza e capacità, i valori sono simili a quelli di una batteria autentica.

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1919
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Dove compra le batterie Nkon?

Messaggio da AlVescu » 16/09/2019, 16:24

erasmodarotterdam ha scritto:
16/09/2019, 15:24
Ci sono degli store cinesi su Aliexpress che vendono delle 18650 a prezzi tutt'altro che popolari e con recensioni e videorecensioni positive.
Il prezzo, di per se, non basta a determinare la qualità di un prodotto. Ognuno vende al prezzo che crede (se riesce a vendere!!!).
Su Amazon, ad esempio, capita di trovare uno stesso articolo proposto a cifre incredibilmente diverse, a volte assurde.
Per quel che riguarda le recensioni sui siti cinesi ritengo siano spesso false. Ho scritto "spesso" per prudenza, ma ho pensato "sempre".
Ho recensito vari articoli su Aliexpress e su Banggood. Quando erano valutazioni positive, venivano subito pubblicate. Quando non lo erano, finivano in un limbo (con la scusa che richiedevano un'attenta valutazione) da cui non sono mai uscite. In realtà, a mio parere, venivano immediatamente cestinate.
Non mi fido molto nemmeno delle recensioni su Amazon, sebbene pubblichi tutto (quasi, perché anche li un paio di volte ho avuto delle storie), poiché a scriverle troppe volte sono degli incompetenti. Ci sono anche quelli bravi, ma sovente si leggono degli strafalcioni......... :facepalm:
Altra cosa, invece, le recensioni fatte con cognizione di causa, sapere ed esperienza qui, su cpfitalia.

Avatar utente
Alllightson
Messaggi: 107
Iscritto il: 17/09/2019, 12:55

Re: Dove compra le batterie Nkon?

Messaggio da Alllightson » 17/09/2019, 13:40

Le batterie false si distinguono sopratutto con la resistenza interna e la capacità. Quando la resistenza interna è alta le batterie non forniscono la corrente che dovrebbero. Non devono per forza essere falsi. Spesso sono anche batterie scarse espulse del produttore che li vuole riciclare ma invece altri li vendono.
Ci sono delle batterie genuine su Aliexpress. Sono più cari però. Per esempio Keeppower, Vapcell, Shockli, Sofirn. Sono buone anche i Liitokaala 26650 blu o neri, le altre taglie meno. Il Convoy store ha alcune batterie e Aliyas battery store vende Keeppower genuini.

Rispondi