Caricare la batteria nella torcia ?

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Rispondi
sergiozh
Messaggi: 64
Iscritto il: 02/09/2019, 9:22

Caricare la batteria nella torcia ?

Messaggio da sergiozh » 03/09/2019, 1:38

Molte torcie danno la possibilita' di caricare la batteria nella torcia stessa collegando la torcia con un cavo USB ad esempio.

Mi chiedo se sia meglio caricare le batterie togliendole e mettendole in un caricabatterie esterno o se e' la stessa identica cosa caricarle nella torcia stessa.

Siccome di caricabatterie ne esistono di tanti prezzi posso supporre che quelli integrati nella torcia stessa non siano carissimi e dunque sono per forza scadenti o possono fare bene ugualmente il loro lavoro ?

Consigliate di togliere la batteria dalla torcia e dimcaricarla su un caricabatterie o di caricare la batteria direttamente nella torcia stessa ?

Avatar utente
andrea
Messaggi: 579
Iscritto il: 01/01/2013, 8:56
Località: Thiene(VI)

Re: Caricare la batteria nella torcia ?

Messaggio da andrea » 03/09/2019, 10:51

Le torce con ricarica integrata son comodissime e ben regolate , quindi puoi tranquillamente ricaricare le batterie senza toglierle. Di contro però non hanno molte funzione di caricabatterie esterni. Io ho sia una che L altro e non rinuncerei alla funzione di monitoraggio della salite delle batterie o della funzione di scarica e carica. Girando molto in camper ovviamente uso solo la ricarica integrata della torcia ma a casa uso quasi esclusivamente il caricabatterie

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


sergiozh
Messaggi: 64
Iscritto il: 02/09/2019, 9:22

Re: Caricare la batteria nella torcia ?

Messaggio da sergiozh » 03/09/2019, 19:37

andrea ha scritto:
03/09/2019, 10:51
... non rinuncerei alla funzione di monitoraggio della salite delle batterie o della funzione di scarica e carica.
Su cosa si basa la funzione di monitoraggio delle salute delle batterie ? Sara' affidabile ?

A cosa serve carica e scarica per una batteria al litio ? A vedere quanto e' diminuita la capacita' della batteria o a farla invecchiare prima ?

Rispondi