NIMH AAA con minor resistenza interna e maggior capienza.

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: NIMH AAA con minor resistenza interna e maggior capienza.

Messaggio da AlVescu » 07/03/2020, 22:46

Vero, ma nello specifico il mio disappunto è palesemente rivolto a chi ha dato il via a questo thread.
L'utente in questione, Flashitto, risulta iscritto dal febbraio 2014 e, ad oggi, ha 848 messaggi all'attivo.
Questo "tipo" di atteggiamento l'ho riscontrato anche in precedenti situazioni, da parte di altri (pochi per fortuna), ed ha un nome diverso.

Ego89
Messaggi: 57
Iscritto il: 04/02/2020, 1:27

Re: NIMH AAA con minor resistenza interna e maggior capienza.

Messaggio da Ego89 » 08/03/2020, 11:27

Avevo già capito a chi fosse rivolto il tuo messaggio :ok:
Wuben L50, Lumintop EDC18, Manker E02H, Rovyvon A3

Avatar utente
Mrmm83
Messaggi: 296
Iscritto il: 29/11/2019, 12:10

Re: NIMH AAA con minor resistenza interna e maggior capienza.

Messaggio da Mrmm83 » 08/03/2020, 23:48

Vogliamo i nomi

Inviato dal mio Armor_6E utilizzando Tapatalk


elucefu
Messaggi: 104
Iscritto il: 28/10/2016, 11:49

Re: NIMH AAA con minor resistenza interna e maggior capienza.

Messaggio da elucefu » 15/03/2020, 21:43

Mi aggiungo agli utilizzatori di Ikea ladda, ormai ne ho una quarantina, sia AA che AAA, alcune da diversi anni e confermo la bontà del prodotto, ovviamente le carico con un charger affidabile.

Ego89
Messaggi: 57
Iscritto il: 04/02/2020, 1:27

Re: NIMH AAA con minor resistenza interna e maggior capienza.

Messaggio da Ego89 » 16/03/2020, 23:47

elucefu ha scritto:
15/03/2020, 21:43
Mi aggiungo agli utilizzatori di Ikea ladda, ormai ne ho una quarantina, sia AA che AAA, alcune da diversi anni e confermo la bontà del prodotto, ovviamente le carico con un charger affidabile.
Ottimo! :ok:
Wuben L50, Lumintop EDC18, Manker E02H, Rovyvon A3

f.f.
Messaggi: 176
Iscritto il: 20/09/2017, 8:13

Re: NIMH AAA con minor resistenza interna e maggior capienza.

Messaggio da f.f. » 16/11/2021, 10:23

AlVescu ha scritto:
07/03/2020, 11:06
Ego89 ha scritto:
07/03/2020, 0:02
Ok grazie mille! Hai avuto esperienze con altre batterie che senti di consigliare?
Beh, questo thread è decisamente breve e, prima che tu lo riprendessi, c'erano solo 2 post: quello di Flashitto e il mio.
Se leggi il mio intervento, trovi già delle risposte.
Sanyo/Panasonic è uno dei migliori produttori di batterie ricaricabili, non solo NiMH, ma anche per altre chimiche.
Non è l'unico, ovviamente, ma se non vuoi sbatterti troppo nella tua ricerca, stai sui questi prodotti.
L'azienda produce a marchio Panasonic, Eneloop ed altri.
Le eneloop sono disponibili in 3 modelli:

Azzurre (lite), adatte per bassi consumi, tipo telecomandi TV e simili. Panasonic dichiara che si possono ricaricare fino a 3000 volte. Non le consiglio per la Manker E02H. Ritengo siano "deboline" per la tua torcia.

Bianche, adatte per tutti gli usi (le più vendute, credo). Ricaricabili fino a 2100 volte.

Nere (pro), per gli usi più gravosi, quindi per quegli utensili che scaricano rapidamente le batterie. Ricaricabili 500 volte.

Non prestare troppa attenzione a questa storia delle ricariche infinite. Tieni presente che 10 anni corrispondono a 520 settimane, quindi se tu ricaricassi sempre, tutte le santissime settimane......
Oltre ad Eneloop, negli ultimi anni acquisto anche Recyko (cinesi, ma ottime) e mi trovo benissimo, per il momento al pari delle prime, spendendo meno.
Compro tutto da Nkon, una garanzia, dove però vengono applicate le spese di spedizione. Conviene se superi una certa cifra, ordinando magari anche altro.
Le AmazonBasics sono delle Eneloop rimarchiate. Sembra non siano quelle di ultimissima generazione, ma non è così rilevante.
Quindi, se hai fretta e, facendo i tuoi conti, non ti conviene comprare da Nkon, il mio consiglio è di acquistare queste ultime oppure le Eneloop bianche da Amazon.
Se poi vuoi esagerare, compra le Eneloop pro, ma non è necessario spendere così tanto.
ciao confermi quanto scritto un paio di anni fa? mi consigleresti le stesse cose? che ne pensi dell'acquisto su aliexpress o su bangood? grazie

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: NIMH AAA con minor resistenza interna e maggior capienza.

Messaggio da AlVescu » 16/11/2021, 14:04

f.f. ha scritto:
16/11/2021, 10:23
ciao confermi quanto scritto un paio di anni fa? mi consigleresti le stesse cose?
In questi ulteriori 2 anni le Recyko hanno dimostrato qualche debolezza. Niente di stravolgente, soprattutto ricordandomi quanto le ho pagate, ma nella mia personale graduatoria sono scese un po'.

Le ultime NiMH Ladda di Ikea hanno cambiato colore, ora sono grigie e grigio/verde. Non le ho ancora comprate, per cui non ti posso dire, ma il dubbio è che possa essere cambiato anche il fornitore. Insomma, magari non sono più delle Eneloop rimarchiate, ma per ora non so.

Ho letto molti riscontri negativi sulle ultime Amazon basics. Pare non siano più quelle di prima, quindi anche qui il dubbio è che, sull'onda del successo, ora rimarchino un prodotto più scadente (ed economico).

f.f. ha scritto:
16/11/2021, 10:23
che ne pensi dell'acquisto su aliexpress o su bangood? grazie
Se ti riferisci sempre alle AAA ricaricabili (ma anche AA), io preferisco lasciar perdere.

f.f.
Messaggi: 176
Iscritto il: 20/09/2017, 8:13

Re: NIMH AAA con minor resistenza interna e maggior capienza.

Messaggio da f.f. » 17/11/2021, 9:28

AlVescu ha scritto:
16/11/2021, 14:04
f.f. ha scritto:
16/11/2021, 10:23
che ne pensi dell'acquisto su aliexpress o su bangood? grazie
Se ti riferisci sempre alle AAA ricaricabili (ma anche AA), io preferisco lasciar perdere.
Puoi dirmi perché? tempi di arrivo? modalità di coservazione? prodotti tarocchi? grazie

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: NIMH AAA con minor resistenza interna e maggior capienza.

Messaggio da AlVescu » 17/11/2021, 11:40

Per la stessa ragione che mi ha spinto a comprare quasi tutte le batterie da Nkon.
Non metto la mano sul fuoco per Arjan, ma finora nessuna sorpresa.
Quando in alcune circostanze ho comprato una certa quantità di batterie uguali, sono sempre arrivate perfettamente bilanciate (stessa carica) e, messe nello SkyRC, i LED delle quattro slitte hanno sempre virato al verde a distanza di pochi secondi l'uno dall'altro.
Non ho avuto brutte sorprese con le poche arrivate da Aliexpress, Nealsgadgets, Banggood, ma mi sono rivolto a loro solo quando non trovavo il corrispettivo dall'olandese, ed anche in quelle occasioni ho comprato nei (presunti) negozi ufficiali dei vari marchi (Neal escluso, ovviamente).
Tutto questo non per le NiMH, ma per le Li Ion.
Non ho mai acquistato una doppia o tripla A ricaricabile in Cina.
Quelle "buone" di cui si è parlato nei post qui sopra non costano tanto meno che da Nkon dove, pur senza certezze, il rischio clone è bassissimo.
Va da sé che le Ladda le ho prese direttamente da Ikea.

f.f.
Messaggi: 176
Iscritto il: 20/09/2017, 8:13

Re: NIMH AAA con minor resistenza interna e maggior capienza.

Messaggio da f.f. » 19/11/2021, 15:49

capito. grazie

Rispondi