NIMH AAA con minor resistenza interna e maggior capienza.

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Avatar utente
Flashitto
Messaggi: 848
Iscritto il: 18/02/2014, 18:55
Località: Catania

NIMH AAA con minor resistenza interna e maggior capienza.

Messaggio da Flashitto » 30/07/2019, 0:03

Salve a tutti, mi trovo nella necessità di sostituire le mie NiMH Panasonic evolta da 900 mAh che devo ammettere, fin ora, avevano svolto abbastanza egregiamente i loro compiti. Ultimamente ho notato che, anche se la capienza è rimasta abbastanza discreta (circa il 70%della capacità dichiarata ad etichetta), nei fatti le mie torce, con loro, sono meno luminose. Me ne sono accorto oggi acquistando per gioco due celle NiMH cinesissime che hanno una capienza effettiva di circa 150 mah, ma con le quali, a piena carica, la torcia risulta più luminosa. Quindi forse, nelle mie Panasonic, la resistenza interna è aumentata?! Non sono molto esperto in materia. Vengo alla domanda del thread.
Utilizzo la mia Reylight pineapple mini principalmente (per non dire esclusivamente) con le NiMH, ma chiaramente con esse i lumen sono circa un terzo rispetto a quelli che eroga con le 10440 al litio. Vorrei quindi una cella NiMH che abbia una buona capacità di erogazione, una bassa resistenza interna... Quale cella mi consigliate? Stavo valutando le Eneloop pro, le Duracell NiMH ricaricabili e le Eneloop classiche. Altre soluzioni? E tra queste quali e perché? Grazie e scusatemi se non sono stato molto chiaro.
FAVOUR:FLT20LY*FENIX:Tk15-Tk35-E11-BC30*LED LENSER:SEO5*NITECORE:MT1C*THRUNITE:Ti2-Ti3-Ti4*GEONAUTE:1xAAA*EAGLE-EYE:F35*ZEBRALIGHT:SC600MKiiL2w-H52w*JETBEAM:mini1*EAGTAC:P200LC2UV*GLO-TOOB:bluAAA*OLIGHT:i3S-CU*ULTRATAC:K18ss*ACEBEAM:EC50genII-X80*KLARUS:XT12GT*NEXTORCH:GT6A-S*

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1894
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: NIMH AAA con minor resistenza interna e maggior capienza.

Messaggio da AlVescu » 30/07/2019, 11:38