BONAI Batterie ricaricabili AA 2800mAh Ni-MH

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Rispondi
alpinestars013
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/05/2015, 22:54

BONAI Batterie ricaricabili AA 2800mAh Ni-MH

Messaggio da alpinestars013 » 05/01/2019, 11:50

Ciao a tutti,

ho appena acquistato un set di 16 pz. di batterie ricaricabili Bonai tipo AA da 2800mAh Ni-MH, da usare per la trail camera (sperando che abbiano effettivamente prestazioni superiori rispetto alle comuni batterie da supermercato). Per quanto riguarda la ricarica, c'è un limite di Volt sotto il quale è meglio non scendere prima di ricaricarle (come per le 18650)? La carica va completata fino al massimo voltaggio, o è meglio interromperla appena prima che la carica sia completa? Ci sono accorgimenti da adottare per prolungarne la vita?

Grazie
Matteo

giova80
Messaggi: 421
Iscritto il: 21/05/2013, 21:58

Re: BONAI Batterie ricaricabili AA 2800mAh Ni-MH

Messaggio da giova80 » 10/01/2019, 11:29

Premetto che non conosco le batterie in questione. Comunque sia ti dico come mi comporto io. Con batterie ricaricabili AA e AAA generalmente non mi spingo sotto a 1,0V anche perché la carica residua sfruttabile a voltaggi inferiori è piuttosto limitata.
Per quanto attiene ai cicli di ricarica ed alla longevità delle celle Ni-MH mi limito a segnalarti che, a differenza delle batterie ricaricabili agli ioni di litio, ogni ricarica, anche se parziale, corrisponde ad un ciclo in meno sulla durata utile della batteria. Conseguentemente, io quando ricarico le batterie AA ed AAA Ni-MH completo la carica sino al 100%.

Rispondi