Caricabatteria SKY RC MC 3000 e OPUS BT C3100 v2.2

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Rispondi
Polezzz
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/11/2015, 10:20
Località: Toscana

Re: Caricabatteria SKY RC MC 3000 e OPUS BT C3100 v2.2

Messaggio da Polezzz » 14/06/2020, 13:47

Steve1960 ha scritto:
14/06/2020, 12:36

Certo che se non si ha tempo per leggere tutto il thread, immagino non lo si abbia neanche per leggere e soprattutto capire cosa c'è scritto nel manuale dello SKY RC MC 3000, sarebbe bello non inquinare ulteriormente questo thread già abbastanza inquinato, con entrate che sembrano uscite, se non si può o non si vuole comprare lo SKY RC MC 3000, perché fare domande su questo thread, o basta inserire la parolina Opus per ritenere di essere nell'ambito del topic... :incomprensione:
Ho letto parte del 3D ma risale al mesozoico, pensavo che magari ci fossero alternative più che valide all'MC3000 (che ha il nome figo, però 5000 sarebbe stato meglio) a 1/3 del prezzo :denton: :scimmia: invece mi rispondi sempre male Steve1960 :lol: e ci riporti alla realtà più dura, ma spendere così tanto per un charger più che per una torcia, più che dignitosa mi sembra eccessivo, anche se il MC3000 è PRO. ;)



bye
Thrunite TC10 V3 CW - charger: Xtar VC4SL

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Caricabatteria SKY RC MC 3000 e OPUS BT C3100 v2.2

Messaggio da Steve1960 » 14/06/2020, 15:31

Polezzz ha scritto:
14/06/2020, 13:47
Ho letto parte del 3D ma risale al mesozoico, pensavo che magari ci fossero alternative più che valide all'MC3000 (che ha il nome figo, però 5000 sarebbe stato meglio) a 1/3 del prezzo
Anche se il thread dovesse risalire al Paleozoico, se non addirittura al Precambriano, il risultato resta sempre lo stesso, probabilmente prima o poi la Sky RC produrrà "un'evoluzione" dello MC3000, ma il prezzo sarà allineato allo MC3000 se non più costoso, la differenza tra i chargerini un tanto al pezzo e lo MC3000 è sostanziale e sostanziosa, ecco perché, allo stato non esistono alternative, come prezzo e soprattutto come prestazioni... ;) ;) ;)

Ci sono delle torce che costano 4 volte uno SKY RC MC3000, che montano fino a 8 celle se non di più, le celle per funzionare come da libretta, devono essere caricate e soprattutto gestite in maniera "impeccabile", pena il non raggiungimento delle prestazioni massime, degrado dell'elettronica di controllo della torcia e nella peggiore delle ipotesi esplosione della torcia in mano al "furbone" di turno... :torciata:

Siamo sempre alle solite, non si vuole comprendere che il processo di carica di un accumulatore è l'aspetto più delicato e tecnico da affrontare per avere una corretta gestione del parco torce e delle celle necessarie ad alimentarle, tanto gli accumulatori si caricano a ca**o lo stesso con degli ottimi charger che fanno tutto in "automatico", appunto a ca**o, fortunatamente la tecnologia attuale è abbastanza a prova di incompetente, per fare danni alle cose e a se stessi, ci si deve "impegnare" molto, ma veramente molto... :asd: :asd: :asd:

A Polezzz se apri un altro thread apposito, ti posso suggerire un chargerino che ho preso da poco per caricare le celle 21700 protette, visto che uno dei pochi limiti dello SKY RC MC3000 è quello di non avere le slitte abbastanza lunghe per alloggiare le "maledette" 21700 protette... :pochilumens:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Polezzz
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/11/2015, 10:20
Località: Toscana

Dimmi che charger hai, e ti dirò chi sei... :D

Messaggio da Polezzz » 14/06/2020, 19:25

Steve1960 ha scritto:
14/06/2020, 15:31
Siamo sempre alle solite, non si vuole comprendere che il processo di carica di un accumulatore è l'aspetto più delicato e tecnico da affrontare per avere una corretta gestione del parco torce e delle celle necessarie ad alimentarle, tanto gli accumulatori si caricano a ca**o lo stesso con degli ottimi charger che fanno tutto in "automatico", appunto a ca**o, fortunatamente la tecnologia attuale è abbastanza a prova di incompetente, per fare danni alle cose e a se stessi, ci si deve "impegnare" molto, ma veramente molto... :asd: :asd: :asd:

A Polezzz se apri un altro thread apposito, ti posso suggerire un chargerino che ho preso da poco per caricare le celle 21700 protette, visto che uno dei pochi limiti dello SKY RC MC3000 è quello di non avere le slitte abbastanza lunghe per alloggiare le "maledette" 21700 protette... :pochilumens:
Non è che non si vuole comprendere che il processo di carica e scarica sia di vitale importanza per una torcia e per la batteria, ma che un charger diverso dal "tusaichi" può cmq essere un'alternativa inferiore (che non sia mai detto il contrario) ma pur sempre sufficientemente adeguato a svolgere quel delicatissimo compito. :mrgreen:

Che sia fuori discussione una volta per tutte, se non avete un caricatore SKYRC MC3000 non comprendete mai in pieno la scienza che esiste dietro il funzionamento del sistema di carica di ogni accumulatore utilizzato per le vostre torce, quindi come me, rimarrete nell'ignoranza :torciata: nel pressapochismo culturale, che però male (magari) non fa proprio del tutto, visto e considerato che anche se tutti gli altri charger sono dei cessi, il loro sporco lavoro lo fanno cmq più che decentemente (o no?!?). :!: :?: :roll:

Però questi della SKYRC non sono stati troppo lungimiranti in riferimento alle 21700 protette, giusto? A meno che l'eccelso MC3000 non si sia adattato a questo nuovo standard dopo la sua introduzione sul mercato. :O

bye

ps: ho aperto un altro 3d come richiesto.

pps: ho anche installato l'app sull'iphone dell' MC3000 anche se non ce l'ho e magari non lo comprerò (forse, chissà, si vedrà), giusto per acquisire per osmosi qualche credito in più sul forum. :geek:
Thrunite TC10 V3 CW - charger: Xtar VC4SL

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Caricabatteria SKY RC MC 3000 e OPUS BT C3100 v2.2

Messaggio da Steve1960 » 14/06/2020, 21:08

Chi ben comincia è a metà dell'opera, quindi oltre all'app, scaricati anche il manuale hai visto mai che ti viene l'ispirazione, io sono dell'idea che chi più spende meno spende, alla fine quando il tutto si appaleserà in maniera evidente, si rimpiangeranno i soldi spesi per charger "diversamente" prestazionali, che invece potevano essere spesi meglio per prendere direttamente il miglior charger in circolazione... :14: :14: :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Rispondi