Convoy L6 - Batterie?

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dodo
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Re: Convoy L6 - Batterie?

Messaggio da dodo » 16/06/2016, 0:05

Se usi la L6 senza modding, queste vanno bene
http://www.banggood.com/it/Keeppower-IC ... 61178.html
Le ho prese per la S70 ma essendo lunghe 69,3 mm, entrano anche sulla L6.
Se invece vuoi moddarla, allora vai di non protette.

Ciao
Edoardo

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Re: Convoy L6 - Batterie?

Messaggio da Sardo84 » 16/06/2016, 9:21

dodo ha scritto:Se usi la L6 senza modding, queste vanno bene
http://www.banggood.com/it/Keeppower-IC ... 61178.html
Le ho prese per la S70 ma essendo lunghe 69,3 mm, entrano anche sulla L6.
Se invece vuoi moddarla, allora vai di non protette.

Ciao
Grazie,
Purtroppo le ho scartate proprio perchè nell'inserzione sono date per 71 mm
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Re: Convoy L6 - Batterie?

Messaggio da Sardo84 » 16/06/2016, 9:48

Aggiornamento:

Ho mandato una mail a Elmer di Nkon, chiedendo conferma della lunghezza delle Keepower protette. Anche sul suo sito sono date per 71 mm , ma mi ha confermato che sono più corte , tra i 69,5 e i 70..
Gli ho chiesto di sostituirle con le Efest, sempre che il pacco non sia già stato spedito

[ Ha appena aggiornato la lunghezza sul sito ]
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Re: Convoy L6 - Batterie?

Messaggio da Sardo84 » 21/06/2016, 15:03

Arrivate..versione 2015

Immagine

Lunghezza tra i 69 e i 70 mm
:ok:
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Re: Convoy L6 - Batterie?

Messaggio da alessior100 » 23/06/2016, 17:39

Pure io sto decidendo se prenderle protette oppure no....

La Convoy L6 non ha la protezione della scarica delle batterie?
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

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Re: Convoy L6 - Batterie?

Messaggio da Sardo84 » 23/06/2016, 20:39

alessior100 ha scritto:Pure io sto decidendo se prenderle protette oppure no....

La Convoy L6 non ha la protezione della scarica delle batterie?
Nessuna protezione.. bisogna tirarle fuori in tempo ;)

Oltretutto nelle configurazioni 2x e oltre, c'è il rischio che usando batterie non protette si creino sbilanciamenti pericolosi(una si scarica prima dell'altra) , che possono portare a corto circuiti. Ma con la dovuta attenzione, ossia eseguendo cicli di scarica sincronizzati su batterie di qualità , i rischi si minimizzano.
Io consiglio le keepower protette , e vai sereno..
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Re: Convoy L6 - Batterie?

Messaggio da alessior100 » 24/06/2016, 13:23

Dopo molte ricerche ho scoperto che ha la protezione di cut-off a 6 volt....
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Re: Convoy L6 - Batterie?

Messaggio da Sardo84 » 24/06/2016, 13:37

alessior100 ha scritto:Dopo molte ricerche ho scoperto che ha la protezione di cut-off a 6 volt....
Interessante.. anche se lasciare scaricare le batterie a 3 V mi pare un pò azzardato!
P.S.
Mi manderesti il link?
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Re: Convoy L6 - Batterie?

Messaggio da Budda » 24/06/2016, 13:55

Sardo84 ha scritto:Oltretutto nelle configurazioni 2x e oltre, c'è il rischio che usando batterie non protette si creino sbilanciamenti pericolosi(una si scarica prima dell'altra) è vero, ma questo rischio esiste anche per le protette , che possono portare a corto circuiti ma non è questo il problema che si verifica
Sardo84 ha scritto:Interessante.. anche se lasciare scaricare le batterie a 3 V mi pare un pò azzardato!
Decisamente no. se il cutoff è a 6 volt, significa che le celle saranno a valori di tensione maggiori di 3 volt a risposo, probabilmente 3.1-3.3 volt.
Io finisco i test di scarica delle li-ion con un cutoff di 2.8 volt, quando le rimetto in carica il loro voltaggio è superiore ai 3 volt.
Altre torce hanno il cutoff a 2.8 - 2.7 volt e non c'è problema per le batterie.
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Re: Convoy L6 - Batterie?

Messaggio da Sardo84 » 24/06/2016, 15:26

Budda ha scritto:
Sardo84 ha scritto:Oltretutto nelle configurazioni 2x e oltre, c'è il rischio che usando batterie non protette si creino sbilanciamenti pericolosi(una si scarica prima dell'altra) è vero, ma questo rischio esiste anche per le protette , che possono portare a corto circuiti ma non è questo il problema che si verifica
Sardo84 ha scritto:Interessante.. anche se lasciare scaricare le batterie a 3 V mi pare un pò azzardato!
Decisamente no. se il cutoff è a 6 volt, significa che le celle saranno a valori di tensione maggiori di 3 volt a risposo, probabilmente 3.1-3.3 volt.
Io finisco i test di scarica delle li-ion con un cutoff di 2.8 volt, quando le rimetto in carica il loro voltaggio è superiore ai 3 volt.
Altre torce hanno il cutoff a 2.8 - 2.7 volt e non c'è problema per le batterie.
Grazie per la precisazione!

Per quanto riguarda il rischio delle batterie sbilanciate, (inversione di polarità) il circuito di protezione non dovrebbe bloccare il passaggio di corrente tra le batterie collegate in serie, prima che ciò possa accadere?
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