Viaggiare in aereo

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Viaggiare in aereo

Messaggio da Giuseppe Cree » 05/04/2019, 13:43

Patch ha scritto:Grazie a tutti per le risposte :anim_32:

@GiuseppeCree: ma il bagaglio a mano non è stivato giusto? Sta con me sopra i sedili o sbaglio?
In linea di massima un bagaglio a mano sta con te o nella cappelliera o sotto il sedile a seconda della compagnia e di eventuali opzioni aggiunte.

Un piccolo marsupio/borsello et similia di norma non viene considerato bagaglio a mano e puoi indossarlo o riporlo con te in cabina, ma ogni compagnia aerea ha le sue regole e conviene sempre informarsi con loro direttamente.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Viaggiare in aereo

Messaggio da Patch » 05/04/2019, 15:00

Ok, quindi potrei provare a mettere la roba nello zaino anziché nel marsupio..
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: Viaggiare in aereo

Messaggio da lock » 05/04/2019, 20:21

Patch ha scritto:Ok, quindi potrei provare a mettere la roba nello zaino anziché nel marsupio..
secondo me nn cambia molto...quando passa sul nastro a raggi X vedranno la Wave e se va bene chiudono un occhio, se va male non te la faranno salire sull' aereo (cé da capire in questo caso che fine farebbe nel caso in cui tu n rissca a consegnarla ad amici o parenti in aeroporto)..se va malissimo...bhe nn so...alcuni dicono che con i multitool si é a rischio denuncia se nn vi é un giustificato motivo per averli addosso (anche dentro lo zaino)...




Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Viaggiare in aereo

Messaggio da Patch » 06/04/2019, 2:26

lock ha scritto:
05/04/2019, 20:21
Patch ha scritto:Ok, quindi potrei provare a mettere la roba nello zaino anziché nel marsupio..
secondo me nn cambia molto...quando passa sul nastro a raggi X vedranno la Wave e se va bene chiudono un occhio, se va male non te la faranno salire sull' aereo (cé da capire in questo caso che fine farebbe nel caso in cui tu n rissca a consegnarla ad amici o parenti in aeroporto)..se va malissimo...bhe nn so...alcuni dicono che con i multitool si é a rischio denuncia se nn vi é un giustificato motivo per averli addosso (anche dentro lo zaino)...
Al Wave ci ho già rinunciato.. Parlavo del mini SD victorinox che è praticamente un temperino..
⌛🏚️🕯️

elucefu
Messaggi: 104
Iscritto il: 28/10/2016, 11:49

Re: Viaggiare in aereo

Messaggio da elucefu » 06/04/2019, 5:10

Lame in cabina non passano, nemmeno un tagliaunghie, strano non facciano storie per le torce, specie quelle tubolari e lunghe, a seconda dei casi fanno storie per i treppiedi fotografici...
Io carico in stiva per evitare problemi.

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Viaggiare in aereo

Messaggio da Patch » 06/04/2019, 11:44

elucefu ha scritto:
06/04/2019, 5:10
Lame in cabina non passano, nemmeno un tagliaunghie, strano non facciano storie per le torce, specie quelle tubolari e lunghe, a seconda dei casi fanno storie per i treppiedi fotografici...
Io carico in stiva per evitare problemi.
☹️ Che palle gente. Al massimo glielo regalo.
Non potrei mai mettere lo zaino in stiva, non è un trolley.. Lo troverei sbriciolato.

EDIT:

Mi sembra di capire che se stivo un trolley dentro ci posso mettere qualsiasi cosa.. Un Kabar, una Maglite 6D e un Taser.. A parte gli scherzi, quasi quasi prendo un trolley di Amazon, stiva e passa la paura. Che ne dite?
Tra l'altro la misura del trolley che va in stiva può essere di qualsiasi tipo, sbaglio?
⌛🏚️🕯️

elucefu
Messaggi: 104
Iscritto il: 28/10/2016, 11:49

Re: Viaggiare in aereo

Messaggio da elucefu » 06/04/2019, 12:02

Con una maglite 6d ti arrestano per terrorismo e ti sbattono a guantanamo :mrgreen:

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Viaggiare in aereo

Messaggio da Patch » 06/04/2019, 12:07

elucefu ha scritto:
06/04/2019, 12:02
Con una maglite 6d ti arrestano per terrorismo e ti sbattono a guantanamo :mrgreen:
...e conoscendo i precedenti di quel posto non vorrei sapere poi dove va a finire quella 6D. 😣😲😨😱
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Viaggiare in aereo

Messaggio da AlVescu » 15/04/2019, 7:27

Io il mini SD Victorinox ho testardamente continuato a metterlo nel bagaglio a mano anche dopo l'11 settembre, soprattutto quando viaggiavo leggero, quindi senza altro bagaglio.
I primi anni non mi hanno mai chiesto nulla ma, in seguito, hanno cominciato a volere delle spiegazioni. Hai voglia spiegare che ti serve per le unghie!
Nel tempo, più o meno 5 anni fa, dopo alcune minacce di sequestro, ho rinunciato.
E' vero, comunque, che dipende molto dall'aeroporto. In Italia non ho mai avuto problemi. In Europa, a volte, così come in Asia. Negli USA scordatelo!
Questo significa che, magari, parti col tuo coltellino, ma non lo riporti indietro.
Con le torce, sempre di piccole dimensioni, mai un'obiezione.

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Viaggiare in aereo

Messaggio da Patch » 18/04/2019, 14:38

AlVescu ha scritto:
15/04/2019, 7:27
Io il mini SD Victorinox ho testardamente continuato a metterlo nel bagaglio a mano anche dopo l'11 settembre, soprattutto quando viaggiavo leggero, quindi senza altro bagaglio.
I primi anni non mi hanno mai chiesto nulla ma, in seguito, hanno cominciato a volere delle spiegazioni. Hai voglia spiegare che ti serve per le unghie!
Nel tempo, più o meno 5 anni fa, dopo alcune minacce di sequestro, ho rinunciato.
E' vero, comunque, che dipende molto dall'aeroporto. In Italia non ho mai avuto problemi. In Europa, a volte, così come in Asia. Negli USA scordatelo!
Questo significa che, magari, parti col tuo coltellino, ma non lo riporti indietro.
Con le torce, sempre di piccole dimensioni, mai un'obiezione.
Nel frattempo ho letto il regolamento di easyJet e li mortacci loro mi passa la voglia di viaggiare.
Spray al pepe no, nemmeno in stiva
Multiuso, coltelli, spade, Armi da fuoco solo in stiva. Chiaramente non spenderò 30€ di stivaggio per portarmi il mini SD.
Torce nessuna specifica tranne per il fatto della quantità di batterie al litio. Per levarmi grane in tal senso porterò la Zebra SC5 e la Tiara A1 + 4 Eneloop bianche.
Per il resto parto già nervoso ed è probabile che escano litigate durante la perquisizione. Al massimo mi portate le arance in galera. Scherzi a parte, i criminali sono controllati e spesso già schedati, dovrebbero guardare quello non rompere i co***oni alla gente normale. 🖕😠🖕
⌛🏚️🕯️

Rispondi