Sulla produzione delle Eneloop Attuali

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Avatar utente
realista
Messaggi: 559
Iscritto il: 23/08/2014, 11:40
Località: macerata

Re: Sulla produzione delle Eneloop Attuali

Messaggio da realista » 09/03/2015, 12:47

sul fatto dirisparmiare prendendo le amazon....è RAZIONALMENTE migliore se si considera che comunque bastano e avanzano le prime generazioni, ma io alzerei altri dubbi a riguardo:

1) è tecnicamente "possibile" ( e realistico?) che siano ancora in PRODUZIONE(per venderle ad amazon) le eneloop 1 generazione quando siamo arrivati alla QUARTA?
2) in caso fosse "vero" che le amazon siano ancora la 1 versione ( e non magari una 2 o 3), non è che si pagano meno perchè sono VECCHI STOCK???
magari le produzioni son ferme da 1 anno o 1 anno e mezzo ma essendo batterie di "buona chimica" restano ancora ottime per esser continuate a vendere RIBRANDIZZATE.......ma non ABBASTANZA OTTIME come marchio eneloop ( devono puntare sulle nuove generazioni)

Avatar utente
lektor
Messaggi: 461
Iscritto il: 01/06/2012, 8:03
Località: Roma

Re: Sulla produzione delle Eneloop Attuali

Messaggio da lektor » 09/03/2015, 17:56

Non credo che Amazon si accontenti di vecchie rimanenze di magazzino, non sapendo quanta richiesta potenziale di pezzi possa avere e mettendoci pure il proprio nome e la propria faccia.
Oltretutto con la sua politica di resi facili sarebbe suicida.
Se avesse voluto fare una politica simile, avrebbe acquistato lo stock di vecchie eneloop e le avrebbe vendute tal quali, senza rischi ne' complicazioni.
E' più verosimile che, con il suo immenso potere d'acquisto, si faccia fare una produzione apposita a prezzi stracciati.
Con quale generazione? Non lo so, ma di sicuro con una in produzione ancora oggi.

Avatar utente
realista
Messaggi: 559
Iscritto il: 23/08/2014, 11:40
Località: macerata

Re: Sulla produzione delle Eneloop Attuali

Messaggio da realista » 09/03/2015, 20:56

appunto, non credo che chiedano su commissione una eneloop di prima generazione nel caso questa NON SI PRODUCA più.

ora ignorantemente non conosco le regole del mercato ma non credo proprio che convenga produtte eneloop vecchie. è un po' come per i led.... quando è ucito xm-L2 gli xm-L di prima generazione ad un certo punto si son fermati a produtte ( almeno credo) in quanto con lo stesso costo poi si produce la versione 2 migliorata.... ecc.

ma per le eneloop 4 generazioni non sono poche..... sfido che ancora ci siano catene di montaggio per la 1 versione. La realtà è che non sapremo mai veramente quali siano le celle usate da amazon........... ma se costano poco, che rendano 500.... 800 o 1500 cicli importa poco alla maggioranza di noi credo!!! anche perchè dei 1800/2100 cicli pubblicizzati tutti sappiamo che sono dati falsi.... sono troppi cicli....

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Sulla produzione delle Eneloop Attuali

Messaggio da P.P. » 10/03/2015, 11:04

Probabilmente - come vale per le catene di varie produzioni - esistono comunque più modelli che
sono mantenuti allo stesso tempo perchè uno inevitabilmente costa di meno e produttivamente
può essere ancora appetibile. Ammettiamo che una cella Eneloop di terza generazione costi il
5% di costo in meno rispetto ad una di quarta, e - tra ricarichi varii e gestione di vendita - tale
divario di prezzo risulti poi significativo all'atto finale di vendita : sarebbe commercialmente allora
più semplice ribrandizzare tale cella ( appena più vecchia ma più economica ) per differenziarla
dalle nuove generazioni di Eneloop a cui altri compratori fanno riferimento ( per il mercato vale che
<< nome = riferimento >> ). Del genere... " vuoi lo stato dell'Arte della tecnica ? " allora scegli
Eneloop ; " vuoi batterie ottime ma che costino meno delle Eneloop ? " Allora scegli " X Y Z ".
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Pegaso
Messaggi: 1878
Iscritto il: 14/04/2011, 13:29

Re: Sulla produzione delle Eneloop Attuali

Messaggio da Pegaso » 18/04/2015, 13:38

Centra poco con quello di cui stavate discutendo, ma ho una curiosità sapete dirmi cosa pesa una singola AA Eneloop
sia la 2000 che la 2400 mah?

Avatar utente
cyberescudo
Messaggi: 1206
Iscritto il: 21/05/2014, 16:28

Re: R: Sulla produzione delle Eneloop Attuali

Messaggio da cyberescudo » 18/04/2015, 14:09

Ho pesato una Eneloop da 2000 mAh, peso 25,8 grammi. Non ne possiedo di nere.

[attachment=-1]uploadfromtaptalk1429358975502.jpg[/attachment]
Allegati
uploadfromtaptalk1429358975502.jpg

Pegaso
Messaggi: 1878
Iscritto il: 14/04/2011, 13:29

Re: Sulla produzione delle Eneloop Attuali

Messaggio da Pegaso » 20/04/2015, 13:13

Grazie per la info, qualche altro sa quanto pesano le 2400 mha?

Sto confrontando con delle Duracell e delle Energizer, una 30 gr. e l'altra 26

1enry1
Messaggi: 101
Iscritto il: 06/11/2015, 15:26

Re: Sulla produzione delle Eneloop Attuali

Messaggio da 1enry1 » 19/01/2021, 11:10

viste questa gran ficata per chi come me ha bisgono dei 1,5 volt ???

LITIO dimensioni standard AA o AAA ben 2.300 mA/h ottimo e addiritura NON serve piu il CB, lo hanno inglobato nella pila tramite usb-c !


https://www.kickstarter.com/projects/3e ... 44289.pd50

veramente ficoooo , vero ?


PS mi sono perso un po' ma quindi ora la ENELOOP fatte ancora nel solito stabilimento gaipponese o rilevate dalla panasonic ???

Rispondi