Nuovo caricabaterie per NiMh

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
nello1896
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/08/2011, 17:53

Re: Nuovo caricabaterie per NiMh

Messaggio da nello1896 » 27/11/2011, 18:10

Mi ero dimenticato di menzionare l'ottimo servizio fornitomi dal venditore.
In solo 5 giorni mi è arrivato il tutto.
Ho provato anche a chiedergli sconti..ai posteri..!

Avatar utente
erehwyrevekool
Messaggi: 2593
Iscritto il: 27/04/2011, 12:50

Re: Nuovo caricabaterie per NiMh

Messaggio da erehwyrevekool » 27/11/2011, 18:20

nello1896 ha scritto:Sono incerto se tentare o meno di risvegliare alcune pile Alcava,ferme ai box da almeno due anni...
Queste però,dichiarano 1.5 volt di targa,dato che sono alcaline,mentre le Eneloop solo 1,2 volt.
:o spero tu stia scherzando, io te lo sconsiglio vivamente, lascia dormire gli zombie e comprane di nuove, come direbbe Doc "costano meno dell'imbianchino che dovrai chiamare dopo che sono andati via i vigili del fuoco!" :lol: ;)
Ultima modifica di erehwyrevekool il 28/11/2011, 2:06, modificato 1 volta in totale.

gilles59
Messaggi: 69
Iscritto il: 09/07/2011, 21:17

Re: Nuovo caricabaterie per NiMh

Messaggio da gilles59 » 27/11/2011, 20:14

nello1896 ha scritto:
gilles59 ha scritto:Dopo avervi letto ho ordinato anch'io da Nkon il Maha con 8 AA in offerta.
Appena arriva dovro' risvegliare 8 Sanyo MiMH da 2700 dal torpore di qualche mese nel cassetto.
Dopo averle gia' ricaricate con caricabatterie standard sembra abbiano molta meno autonomia.
La funzione refresh del Maha serve a questo scopo?
Si,serve a quello scopo. Si tratta del"refresh and analyze mode" e,se non fosse sufficiente,
si può usare il"break-in mode",ovvero il"resuscita e dai corrente"... :D
Questo programma dovrebbe anche servire per inizializzare batterie nuove come le mie Eneloop,
se non ho capito male.Ho provato a farlo con 4 AA,senza poter prima misurare lo stato di carica,
dato che il mio tester,da troppo tempo inutilizzato,non vuole più funzionare.
Comunque,le pile suddette funzionano bene,in una radio portatile.
Ho fatto bene ad applicare un simile programma a delle pile nuove come le Eneloop..?
Me lo chiedo e ve lo chiedo.
vista la mia non grande competenza in materia.
Il Maha è comunque un bell'oggetto,anche piacevole ad usarsi,con quel luminosissimo display.
Un pò complicato,come c'era da aspettarsi,ma niente di particolarmente difficile,
sopratutto se lo si usa spesso.
Sono incerto se tentare o meno di risvegliare alcune pile Alcava,ferme ai box da almeno due anni...
Queste però,dichiarano 1.5 volt di targa,dato che sono alcaline,mentre le Eneloop solo 1,2 volt.
Grazie per le info ;) .

gilles59
Messaggi: 69
Iscritto il: 09/07/2011, 21:17

Re: Nuovo caricabaterie per NiMh

Messaggio da gilles59 » 30/11/2011, 16:28

Arrivato oggi il Powerex MH-C9000.
Come gia' scritto da Voi Nkon venditore affidabile, ordinato venerdi scorso, oggi e' gia' a fare il suo dovere.
Le Enelop prese assieme al caricabatterie sono gia' usabili?

Avatar utente
adryann
Messaggi: 275
Iscritto il: 20/09/2011, 13:02

Re: Nuovo caricabaterie per NiMh

Messaggio da adryann » 30/11/2011, 23:13

sferrazzi ha scritto:
adryann ha scritto:E' una domanda banale per voi ma per me non lo è affatto: sto per comprare 8 batterie aa eneloop da 2500 mha e vi chiedo se ho bisogno di un caricabatterie specifico per quell'amperaggio.
100 punti a chi mi risponderà per primo :D
ciao
Adriano

p.s: 30 € spedizione compresa (dalla germania) è un buon prezzo, secondo voi?
Ciao,

puoi usare un qualsiasi caricabatterie per NiMH, ma ovviamente ti consiglio il MAHA o il Lacrosse di cui si parla qui; inoltre penso che ti convenga prendere le batterie sul sito indicato nei primi post di questa discussione, è in olanda e la persona che lo gestisce è precisa e onesta, ho acquistato anche io da lui.
Non ti ho ringraziato prima perchè leggo il messaggio solo ora :oops: GRAZIE MILLE ;)
Fenix tk35, predator xp-g r5, 4sevens quark mini AA S2, quark 123 S2

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: Nuovo caricabaterie per NiMh

Messaggio da Alien » 01/12/2011, 0:10

gilles59 ha scritto: Le Enelop prese assieme al caricabatterie sono gia' usabili?
Solitamente le eneloop arrivano già cariche.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

nello1896
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/08/2011, 17:53

Re: Nuovo caricabaterie per NiMh

Messaggio da nello1896 » 02/12/2011, 15:29

erehwyrevekool ha scritto:
nello1896 ha scritto:Sono incerto se tentare o meno di risvegliare alcune pile Alcava,ferme ai box da almeno due anni...
Queste però,dichiarano 1.5 volt di targa,dato che sono alcaline,mentre le Eneloop solo 1,2 volt.
:o spero tu stia scherzando, io te lo sconsiglio vivamente, lascia dormire gli zombie e comprane di nuove, come direbbe Doc "costano meno dell'imbianchino che dovrai chiamare dopo che sono andati via i vigili del fuoco!" :lol: ;)
Si,probabilmente hai ragione ma,poverine,che ne faccio..?
Le abbandono ai quei tristi cassonetti..?
Potrei provare almeno con una..poche pile,poco botto..??!!

ma ritornando alle Eneloop,se arrivano già cariche,non conviene forse effettuare per ognuna il"forming",ma limitarsi
al refresh ogni 10 ricariche,come indicato nel foglio istruzioni.
O no..?

Rispondi