Caricabatterie SYSMAX Intellicharger i4

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Alien

Re: Caricabatterie SYSMAX Intellicharger i4

Messaggio da Alien » 25/10/2011, 9:05

Blux ha scritto:Scusate per il post doppio.

Per l'amministratore e i moderatori.
Potreste dirmi gentilmente come si cancella un post inserito per sbaglio?

Non è possibile per gli utenti cancellare i post, al limite si possono editare (editare con "doppio" al posto del testo nel post doppio è più che sufficiente in questi casi)
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Sasuke

Messaggio da Sasuke » 25/10/2011, 9:27

-- Mixing NiMH and LiIon, gives uncontrolled charge and discharge current.

Remember when using the charge never to mix NiMH and LiIon cells in it and always use a DMM to check that LiIon are fully charged when they are removed.
A me piaceva proprio per la possibilità di ricaricare NiMH e LiIon contemporaneamente :?
Lontano da casa, avrei evitato di portarmi dietro 2 differenti caricabatterie

:evil: :evil:

mario3000

Messaggio da mario3000 » 25/10/2011, 10:27

Luciaro ha scritto:io aspetto la versione 2..o forse la 3? :lol:
Mi sembrava troppo bello per essere vero..
Potrebbe anche non uscire mai una V2
A me sinceramente va bene così, non mi interessa caricare NiMH e LiIon contemporaneamente, mi sembra anche inutile, ho un panasonic dedicato per le NiMH.

Luciaro

Messaggio da Luciaro » 25/10/2011, 12:52

Ormai i prodotti se non escono in V2 escono sempre meglio fatti da altre case..io pure stavo pensando di levarmi gli ultrafire e farmi quello, ma leggendo la recensione.."desisto" :mrgreen:
E poi mi infastidisce che un prodotto esca con dei difetti, perchè chi li costruisce sa che ha dei difetti, ma lo mette comunque in produzione.
Questo non significa che il prodotto non sia buono, ma chi ha fatto la recensione ha messo troppi - e pochi +
Tra i - è considerato l'eccesso di carica sulle batterie di piccolo taglio..e non mi piace.
I am Light Veteran in BLF and Reddit

Blux

Messaggio da Blux » 25/10/2011, 12:56

Alien ha scritto:
Blux ha scritto:Scusate per il post doppio.

Per l'amministratore e i moderatori.
Potreste dirmi gentilmente come si cancella un post inserito per sbaglio?

Non è possibile per gli utenti cancellare i post, al limite si possono editare (editare con "doppio" al posto del testo nel post doppio è più che sufficiente in questi casi)
Grazie per i chiarimenti ;)

Per quanto riguarda il SYSMAX Intellicharger i4 vi espongo i punti dolenti principali che mi tengono alla larga da un eventuale acquisto.

Posso anche tollerare che la corrente di carica sia troppo elevata per le 10440 o per le CR2 ricaricabili, ma che sia troppo elevata per le 16340-14500 Li-Ion/Li-Co e le 16340/18350 IMR non mi va assolutamente bene.
In oltre il fatto che la carica delle Li-Ion/Lico può anche fallire e che per sicurezza e' meglio controllarle sempre con il multimetro a fine carica oltre a non piacermi per niente potrebbe anche essere pericoloso.
Immaginatevi che alcune Li-ion/Li-Co non vengano ricaricate completamente e presentino delle differenze significanti nella tensione. Per un neofita o per chi non possiede un multimetro o per la fretta non abbia voglia di utilizzarlo non mi sembra proprio ideale questo caricatore specialmente in termini di sicurezza.
Quindi pur se alcuni punti dolenti possono anche essere tollerati, quelli principali che personalmente non sopporto mi fanno desistere da prendere in considerazione questo caricatore.

vincenzo164

Messaggio da vincenzo164 » 25/10/2011, 14:33

gintonik ha scritto:nessuna novità?
vorrei prendere uno dei due SYSMAX Intellicharger i4 oppure il PILA IBC Charger
che fare, pillola rossa oppure pillola blu??? :mrgreen:

Immagine
Dopo aver letto 4 pagine di post, alla domanda di gintonik rispondiamo cosa?

VAI DI PILA?

Certo che la possibilità di ricaricare contemporaneamente 3 AW18650 da 2900 (lo può fare vero?) mi faceva proprio comodo........

Questo pila a soli due posti mi stà un pò stretto, avevo in mente di trovare un caricatore serio (ovvero che potesse essere lasciato incustodito per la notte senza correre il rischio di far saltare in aria lo studio :mrgreen: ed a 4 canali separati ed indipendenti :shock: ) per le tre bambine che ho dentro la mia DRY Trimode DD......

Devo quindi prendere due PILA?

Mha........ :mrgreen: :mrgreen: stò spendendo troppo in questo periodo.......aiutatemi a guarire...... :mrgreen:

Lampi
Dopo ci penso.........

Sasuke

Messaggio da Sasuke » 25/10/2011, 15:13

Blux ha scritto:In oltre il fatto che la carica delle Li-Ion/Lico può anche fallire e che per sicurezza e' meglio controllarle sempre con il multimetro a fine carica oltre a non piacermi per niente potrebbe anche essere pericoloso.
Immaginatevi che alcune Li-ion/Li-Co non vengano ricaricate completamente e presentino delle differenze significanti nella tensione. Per un neofita o per chi non possiede un multimetro o per la fretta non abbia voglia di utilizzarlo non mi sembra proprio ideale questo caricatore specialmente in termini di sicurezza
PAROLE SANTE!

alessior100

Messaggio da alessior100 » 25/10/2011, 16:25

@Vincenzo164: puoi sempre prendere un Soshine a 4 canali, così puoi caricare 4 x 18650 batterie contemporaneamente. Praticamente ormai uso solo i soshine e mi ci trovo benissimo....
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

mario3000

Messaggio da mario3000 » 25/10/2011, 17:25

Può anche essere capitato un esemplare difettoso a chi ha recensito il Sysmax, non è detto che tutti presentino tali difetti, anche perchè sembra non funzionare correttamente con la 110V, possibile che fanno uscire un prodotto fallato? Aspetterei altre review prima dell'acquisto in modo da avere altri pareri.

Renus

Messaggio da Renus » 26/10/2011, 14:33

alla fine qualcuno l' ha provato?
AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20

Rispondi