lasciare le batterie nelle torce??
-
R: lasciare le batterie nelle torce??
Io personalmente lascio solo le primarie mentre delle ricaricabili non mi fido per niente ,mi piacerebbe tenere una torcia in auto ma non ki sento a posto ,voi lo fate ?
- gexil
Re: R: lasciare le batterie nelle torce??
farlok ha scritto:Io personalmente lascio solo le primarie mentre delle ricaricabili non mi fido per niente ,mi piacerebbe tenere una torcia in auto ma non ki sento a posto ,voi lo fate ?
confermo per le primarie...in merito alle ricaricabili ne tengo solo qualcuna e le altre controllando di tanto in tanto il voltaggio le tengo pronte all'uso nei contenitori.
senza il buio non esisteremmo....
- Luciaro
Re: lasciare le batterie nelle torce??
Le tengo dentro solo se a vista, comprese le primarie.
Prevedere è meglio che prevenire e ancora meglio di curare
Prevedere è meglio che prevenire e ancora meglio di curare

I am Light Veteran in BLF and Reddit
- P.P.
Re: R: lasciare le batterie nelle torce??
Le Li Ion son da tenere lontano da fonti di calore, dai raggi diretti del solefarlok ha scritto:Io personalmente lascio solo le primarie mentre delle ricaricabili non mi fido per niente ,mi piacerebbe tenere una torcia in auto ma non ki sento a posto ,voi lo fate ?
e da temperature oltre i 50 °C ; va da sè che appena inizia la primavera
le automobili sono delle " serre " e se ci si lascia dentro qualche batteria
Li Ion - oppure la torcia con esse inserite - il pericolo è certo. Figuratevi
che l'interno auto - nei casi eccezionali di un sole d'Agosto - può raggiungere,
a finestrini chiusi, tranquillamente i 65 °C ... . A questo punto meglio lasciare
in auto una torcia con batterie AAA o AA standard alcaline primarie non
ricaricabili, sempre senza esporle ai raggi diretti del sole. Se volete usare
un'astuzia ( però un pò laboriosa a farsi ), si può crear un astuccio chiuso
sotto la minigonna dell'auto, ove infilarci la torcia che resterà " al fresco "
stando lontana dal serbatoio benzina.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- Luciaro
Comprate per la macchina le torce a dinamo di Decathlon..la caricate una volta a settimana e non ci pensate più..
I am Light Veteran in BLF and Reddit
-
Personalmente sono per la massima attenzione con le batterie al litio, primarie o ricaricabili che siano. Detto ciò credo che una volta fatta attenzione nell'eseguire le ricariche, utilizzare batterie AW o di equivalenti e cosa importante evitare di lasciare le batterie a lungo in torce che ne utilizzano due o più in serie per il resto si può stare tranquilli.
Credo che lasciare la batteria in una torcia (singola batteria) e solo di tanto in tanto aprire il tailcap per scongiurare accumuli di gas basti ed avanzi. Altrimenti invece delle torce fareste bene a preoccuparvi dei telefonini, fotocamere, notebook, rasoi, spazzolini elettrici e tutti gli altri dispositivi che funzionano con batteria al litio e che spesso (vedi rasoi) hanno una litio abbastanza scadente senza nessun circuito di protezione e che nella migliore ipotesi vengono lasciati in carica per notti intere se non addirittura tenuti costantemente in carica per tutta la loro vita utile!
Credo che lasciare la batteria in una torcia (singola batteria) e solo di tanto in tanto aprire il tailcap per scongiurare accumuli di gas basti ed avanzi. Altrimenti invece delle torce fareste bene a preoccuparvi dei telefonini, fotocamere, notebook, rasoi, spazzolini elettrici e tutti gli altri dispositivi che funzionano con batteria al litio e che spesso (vedi rasoi) hanno una litio abbastanza scadente senza nessun circuito di protezione e che nella migliore ipotesi vengono lasciati in carica per notti intere se non addirittura tenuti costantemente in carica per tutta la loro vita utile!