SPETTACOLO scartare un anonima Sice 18650 e trovare una....
- pespo
Re: SPETTACOLO scartare un anonima Sice 18650 e trovare una.
e lo so che ti interessa quello che c'è sotto ma dalla sigla non si capisce? pensavo di si, comunque se volete lo dissaldo del resto penso sia semplice
queste batterie avevano delle alette saldate che ho staccato ma non erano a stagno avevano proprio dei punti di saldatura
queste batterie avevano delle alette saldate che ho staccato ma non erano a stagno avevano proprio dei punti di saldatura
maglite: solitaire - mini 2AA - mini led 2AA - 4D led - 5D - 6D
fenix: PD20 Premium R2 - TK35
- erehwyrevekool
Non ti preoccupare, non pensarci, probabilmente hai intenzione di riutilizzarla, credevo l'avessi condannata a morte (in quel caso bastava tagliare la sottile piattina metallica che porta al positivo, evitando di usare il saldatore).
Ultima modifica di erehwyrevekool il 12/11/2011, 12:33, modificato 1 volta in totale.
- pespo
no no che condannate sono ottime le tengo finchè funzionano
- erehwyrevekool
Non la userai così nuda spero! Gli fai calzare un bel termorestringente, così tornerà nuova e sicura. 
- pespo
sto cercando la termorestringente poco spessa altrimenti non mi entrano più nella torcia
- erehwyrevekool
Mi raccomando, prendi tutte le dovute precauzioni quando riscaldi la termorestringente! Guanti, occhiali (io indosserei un casco da moto ad averlo, non sto scherzando!), la prudenza non è mai troppa! 
- dr.toto
Credo che usando con criterio un normalissimo asciuga capelli la reazione chimica della guaina termorestringente si attivi molto prima di qualsiasi aumento di temperatura dell'interno della batteria. Proprio volendo essere pignoli si potrebbe mettere uno straccio nel surgelatore alcune ore prima di compiere l'operazione ed una volta completato il restringimento della guaina raffreddare la superficie esterna.
Le batterie al litio non mi spaventano più di tanto in quanto le tratto con i dovuti riguardi e non ho mai avuto dispiaceri.
Da ragazzo, ben prima degli anni di piombo e del terrorismo, mi dilettavo di speleologia (allora sport molto poco praticato) e vi era l'usanza quando si trovavano "ostruzioni" di farle saltare con la dinamite (in mancanza con la Balistite che era però più difficile da innescare) che allora era di facilissima reperibilità.
Con una buona dose di incoscienza una volta ne ho trasportato cinque o sei candelotti nel bauletto della Vespa 125 per circa 200 Km.
Qualche Santo mi ha assistito.
A farlo adesso finisci giustamente in galera e buttano via la chiave. Allora erano altri tempi !
Forse anche per questo non temo più di tanto le Li-Ion
Le batterie al litio non mi spaventano più di tanto in quanto le tratto con i dovuti riguardi e non ho mai avuto dispiaceri.
Da ragazzo, ben prima degli anni di piombo e del terrorismo, mi dilettavo di speleologia (allora sport molto poco praticato) e vi era l'usanza quando si trovavano "ostruzioni" di farle saltare con la dinamite (in mancanza con la Balistite che era però più difficile da innescare) che allora era di facilissima reperibilità.
Con una buona dose di incoscienza una volta ne ho trasportato cinque o sei candelotti nel bauletto della Vespa 125 per circa 200 Km.
A farlo adesso finisci giustamente in galera e buttano via la chiave. Allora erano altri tempi !
Forse anche per questo non temo più di tanto le Li-Ion
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
- erehwyrevekool
Doc non devi essere stato la persona più tranquilla del mondo da ragazzo!
Riguardo quanto scritto prima, non conoscendo la preparazione della gran parte di noi nel forum, preferisco dare un consiglio in più (anche se poi si decide di ignorarlo) e non in meno, se riguarda l'argomento sicurezza.
Riguardo quanto scritto prima, non conoscendo la preparazione della gran parte di noi nel forum, preferisco dare un consiglio in più (anche se poi si decide di ignorarlo) e non in meno, se riguarda l'argomento sicurezza.
- dr.toto
Concordo al 100% con te. Le precauzioni non sono mai troppe per quanto riguarda la sicurezza e nella maggior parte dei casi non ti costano nulla quindi perché non applicarle ?erehwyrevekool ha scritto:Doc non devi essere stato la persona più tranquilla del mondo da ragazzo!![]()
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
- Luciaro
ma insomma io 40 batterie tra litio e primarie le posso tenere in un cassetto o no?
O rischio che esplode il cassetto che da fuoco al primo libro sul primo pianale della libreria, che per osmosi mi incendia la libreria che mi incendia le scatole in alto, che prendono la tenda della finestra accanto al letto che poi prende fuoco..devo dormire in un'altra stanza? ^_^
O rischio che esplode il cassetto che da fuoco al primo libro sul primo pianale della libreria, che per osmosi mi incendia la libreria che mi incendia le scatole in alto, che prendono la tenda della finestra accanto al letto che poi prende fuoco..devo dormire in un'altra stanza? ^_^
I am Light Veteran in BLF and Reddit