Dubbi sulle batterie protette

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Rispondi
farlok

Dubbi sulle batterie protette

Messaggio da farlok » 07/04/2012, 14:24

Aiutatemi ho un dubbio sulle batterie protette, o meglio sull'impiego di esse nelle torce totalmente in metallo.
Ora mi spiego meglio ho regalato alla mia ragazza una torcia Xtar Wk21 Meteor (nulla a che vedere con le torcie che vedo nel forum, ma non è male) e per tranquillità ho anche acquistato delle batterie protette cosi da essere più tranquillo nell'affidare delle batterie al litio ad una persona attenta ma cmq non molto informata sulla tecnologia in questione, al momento di inserire la batteria nella torcia ho notato che striscia un poco proprio su quello che dovrebbe essere la lamella che porta il positivo della batteria al pcb di protezione ed essendo il corpo della batteria il negativo non mi fido faccio bene ? Voi avete batterie protette con questo problema ? È veramente il polo posisivo la lamella che passa a lato della batteria ?
Help !! :)

farlok

R: Dubbi sulle batterie protette

Messaggio da farlok » 07/04/2012, 14:34

Forse ho trovato la risposta che cerco nelle faq........

erehwyrevekool

Re: Dubbi sulle batterie protette

Messaggio da erehwyrevekool » 07/04/2012, 17:10

Si quella lamella conduce il positivo al PCB di protezione che è sempre posto dalla parte del polo negativo perchè sul positvo c'è lo sfiato è deve rimanere libero da occlusioni. Di solito queste lamine sono ben schermate dalla guaina (per evitare corto circuiti), è forse rovinata quest'ultima? Di che pila si tratta?

farlok

R: Dubbi sulle batterie protette

Messaggio da farlok » 07/04/2012, 19:52

La batteria è una trustfire presa dall'ottimo Lame....é nuovissima e funziona a dovere ma il dubbio rimane visto che la batteria si muove su e giù durante l'azionamento della torcia (si accende ruotando la testa) prima o poi si potrebbe consumare ed a quel punto ?

Rispondi