consigli batteria!!!

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Pomp92

Re: consigli batteria!!!

Messaggio da Pomp92 » 17/03/2012, 15:29

Puoi caricarle tutte e tre assieme senza problemi, fa tutto lui. Quando la luce diventa verde fissa le togli. Magari controlla la tensione le prime volte che le ricarichi, per essere sicuro che tutto funzioni a dovere. ;)

vinjazz

Messaggio da vinjazz » 17/03/2012, 16:54

Apposto grazie mille almeno cosi prendo le precauzioni necessarie nn avrei creduto che delle pile normali potessero diventare dinamite ;-)

Pomp92

R: consigli batteria!!!

Messaggio da Pomp92 » 17/03/2012, 17:34

Prego... Comunque visto le usi nella dry io le controllerei ogni volta prima di metterle dentro alla torcia. Devono avere tutte la stessa tensione, diciamo che con +o- 0.05v può andare, ma meno differenza hanno meglio e'. Inoltre magari durante i primi utilizzi ogni tanto tirale fuori e controlla che la differenza di tensione tra le batterie non sia cambiata di molto e che resti comunque nel limite di sicurezza che ti ho detto.
Quelle tre batterie e' meglio usarle sempre e solo tutte e tre assieme nella stessa torcia dato che se una si "usura" piu delle altre potrebbe avere una curva di scarica differente e dunque durante l'utilizzo andar fuori da quell'intervallo che abbiamo prefissato.

Se hai altre torce con cui vorresti utilizzarle ti consiglio di prendere tre Sanyo 2600 mAh, sono ottime celle e da cnqualitygoods le trovi a circa 5$ l'una. Non sono protette ma se rispetti le precauzioni non ci son problemi. Se vuoi senti Dan-Hilo che voleva comprarne anche lui.
Cosi' potresti avere delle buone batterie per la dry, e utilizzare le tre eagletac liberamente con altre torce.

vinjazz

Messaggio da vinjazz » 17/03/2012, 22:23

grazie mille, per ora mi sà che mi fermo alla dry almeno per un pò ;) ma grazie mille dell'idea appena si ricarica il conto in banca ci penserò ;)

Rispondi