Batterie 21700

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
AlVescu

Re: Batterie 21700

Messaggio da AlVescu » ieri, 17:19

nicola.cavallini ha scritto:
ieri, 16:53
comunque ho preso le Molicel INR21700-P50B 5000mAh - 50A, non quelle da 4500.
Due ore fa hai scritto così,
ciao, alla fine ho preso queste. Molicel INR21700-P45B 4500mAh - 45A
e quello abbiamo letto.
ieri, 16:53
perchè è necessario svitare? non lo faccio mai.
Se non usi la Wizard per molto tempo, un po' l'elettronica della torcia, un po' la dispersione di un circuito non proprio radicalmente aperto, possono scaricare lentamente la batteria.
Non è vitale, ma togliendo proprio la cella eviti che possa succedere, e siccome togliere/mettere è una scocciatura e finisce che non ti ricordi di averlo fatto o non sai più dove hai messo la 21700, la soluzione furba è quella di svitare il "tappo" posteriore fino a che la torcia decide di non accendersi anche se premi il pulsante.
Nelle torce con filettatura anodizzata, spesso di colore nero o uguale a quello della torcia stessa, basta 1/4 di giro, nella tua, credo con filettatura in alluminio nudo, occorre girare un po' di volte.
Ultima modifica di AlVescu il 07/07/2025, 18:32, modificato 1 volta in totale.

nicola.cavallini

Messaggio da nicola.cavallini » ieri, 17:35

Perché ho ordinato le 4500, poi mi è venuto il dubbio ci fossero da 5000, ed effettivamente c'erano.cosi ho annullato il primo ordine e rifatto con le 5000. Sovrappensiero non ci avevo pensato.

La torcia se sviti di 1/4 ti permette di selezionare premendo il tasto di accensione la modalità con più opzioni o quella con meno.

AlVescu

Messaggio da AlVescu » ieri, 18:14

ieri, 17:35
La torcia se sviti di 1/4 ti permette di selezionare premendo il tasto di accensione la modalità con più opzioni o quella con meno.
Si, Armytek adotta un firmware particolare.

Ora, io non so come sia successo che la batteria originale si sia scaricata fino al punto di non ritorno.

La Armytek Wizard C2 Pro non mi pare un modello troppo datato, per cui la sua 21700 non dovrebbe essere così vecchia da meritare la pensione.

Certo, non è solo l'età a contare, ma anche i chilometri!

Per averti salutato, escludendo mille ricariche, il surgelatore, incidenti di varia natura, è possibile che sia stata lasciata a lungo, quasi scarica, dentro la torcia.
Si tratta di una buona abitudine: ipotizzando di non usarla per un po', svitare il tail cup o quel che c'é quanto basta.

nicola.cavallini

Messaggio da nicola.cavallini » ieri, 18:29

Grazie mlle. In realtà quella originale si è ripresa. Ora comunque ne porterò sempre due di scorta. Non vorrei che facesse la stessa cosa dell'altra che sembrava funzionante e al momento del bisogno invece era rotta .

Rispondi