ho portato a rigenerare la batteria di una scopa elettrica Hoover che aveva le seguenti caratteristiche 22,2 volt 2.000mAh 44,4 Wh.
Mi avevano promesso di rimpiazzarle con celle da 2800 Mah pertanto vado a riprendere la batteria e utilizzo l'aspirapolvere e dopo 15 minuti si spegne, apro la batteria e in realtà trovo delle batterie da 2000 Mah. Torno al negozio mi lamento dell'accaduto e così mi dicono "Sì ha ragione c'è stato malinteso adesso ci lasci la batteria che montiamo le batterie 2800Mah".
Quando sono andato a ritirare le batterie in realtà mi hanno detto che avevano montato celle da 3500Mah.
Oggi l'ho provata e dopo 20 minuti l'aspirapolvere si è fermato e il tester mi ha indicato 20,6 volt e la batteria naturalmente scotta pertanto si è bloccata per andare in protezione; dopo un po' si è raffreddata e lho fatto ripartire e dopo 10 minuti si è fermato nuovamente, misuro la batteria e mi indica 18,5 volt.
Che posso fare? immagino nulla se non tenerlo in queste condizioni. Ho speso 55€ più la doppia A/R (altri 10€) per avere una batteria inutilizzabile.
È una vergogna
rigenerazione batteria da 2000mAh a 3500 che si surriscalda
-
- AlVescu
Re: rigenerazione batteria da 2000mAh a 3500 che si surriscalda
C'è una cosa che non capisco; ma quanto ti duravano le batterie originali?
Mia moglie ha due scope elettriche, una Dreame e una Dyson; a 20 minuti ininterrotti non ci arrivano, ovviamente alla massima potenza.
Altra cosa: se le ultime batterie che ti hanno assemblato hanno una capacità di 3500 mAh ciascuna, devono avere per forza una moderata capacità di scarica continua. Moderata per modo di dire, certo, ma i maledetti aggeggi di cui stiamo parlando azzerano così rapidamente la carica che le celle con poca o media capacità di scarica continua non possono farcela.
Stiamo parlando di 18650, vero?
Mia moglie ha due scope elettriche, una Dreame e una Dyson; a 20 minuti ininterrotti non ci arrivano, ovviamente alla massima potenza.
Altra cosa: se le ultime batterie che ti hanno assemblato hanno una capacità di 3500 mAh ciascuna, devono avere per forza una moderata capacità di scarica continua. Moderata per modo di dire, certo, ma i maledetti aggeggi di cui stiamo parlando azzerano così rapidamente la carica che le celle con poca o media capacità di scarica continua non possono farcela.
- Argo
Altri aspetti da valutare in questi casi, sono la capacità di scarica delle batteria ed il PCB che gestisce il tutto e spesso sono due elementi sottovalutati ma che fanno la differenza.
-
appena acquistato facevo 30 min poi vs la fine faceva 10minAlVescu ha scritto: ↑ieri, 20:18C'è una cosa che non capisco; ma quanto ti duravano le batterie originali?
-
gli ho accennato il pcb ma mi ha snobbato....domani invio mail a loro e li voglio demolire poi passerò a recensioni a manetta in tutti i canali che conosco. se io non avessi aperto la batteria mi avrebbero fregato e forse è una pratica consueta.
- AlVescu
Avranno semplicemente sostituito le batterie ignorando il PCB.
Ti descrivo una mia esperienza.
Dopo aver sostituito il pacco batterie originale di una vecchia Dyson V7, intendo dire: svitato 3 viti, sfilato l'intero guscio, infilato quello nuovo, ho voluto ispezionare l'altro da smaltire.
Tolta prudente la buccia di una batteria, è risultato trattarsi di Sony Murata US18650VTC4 2100mAh - 30A.
Le scope elettriche senza fili hanno bisogno di batterie con elevata capacità di scarica continua; non conosco nessuna 18650 - 3500 mAh che rispetti il requisito.
Qualche apparecchio più recente monta le 21700, per cui sono giustificati valori diversi, mentre i ricambi di quelli con 18650 che dichiarano 4000 mAh, ne ho recensiti alcuni che sparano addirittura 6000 mAh, sono delle bufale.
Chiedo ancora: sono 18650?
Se quello è il formato, nella migliore delle ipotesi hanno una capacità di scarica continua intorno a 10 A, secondo me troppo pochi per garantire il buon funzionamento, e stiamo parlando delle migliori sul mercato, quelle che spesso non usano i ricambisti.
Inoltre, siccome a pensare male si fa peccato ma spesso si indovina, mi vien da chiedere: quei 3500 mAh saranno corretti?
Ce n'è di gente senza vergogna!
Ti descrivo una mia esperienza.
Dopo aver sostituito il pacco batterie originale di una vecchia Dyson V7, intendo dire: svitato 3 viti, sfilato l'intero guscio, infilato quello nuovo, ho voluto ispezionare l'altro da smaltire.
Tolta prudente la buccia di una batteria, è risultato trattarsi di Sony Murata US18650VTC4 2100mAh - 30A.
Le scope elettriche senza fili hanno bisogno di batterie con elevata capacità di scarica continua; non conosco nessuna 18650 - 3500 mAh che rispetti il requisito.
Qualche apparecchio più recente monta le 21700, per cui sono giustificati valori diversi, mentre i ricambi di quelli con 18650 che dichiarano 4000 mAh, ne ho recensiti alcuni che sparano addirittura 6000 mAh, sono delle bufale.
Chiedo ancora: sono 18650?
Se quello è il formato, nella migliore delle ipotesi hanno una capacità di scarica continua intorno a 10 A, secondo me troppo pochi per garantire il buon funzionamento, e stiamo parlando delle migliori sul mercato, quelle che spesso non usano i ricambisti.
Inoltre, siccome a pensare male si fa peccato ma spesso si indovina, mi vien da chiedere: quei 3500 mAh saranno corretti?
Ce n'è di gente senza vergogna!