A chi piace?

Un angolo nel quale mostrare e commentare insieme la collezione dei nostri piccoli gioielli!
Rispondi
fedtro
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/07/2020, 9:25

A chi piace?

Messaggio da fedtro » 19/07/2021, 9:17

Ciao ragazzi volevo sapere a chi piace questo piccolo mostro da 60000 lumens e chi invece lo ritiene inutile. Accetto qualsiasi critica perché solo confrontandosi si può crescere e migliorare...grazie a tutti.
Allegati
IMG_20210719_085923.jpg
IMG_20210719_085821.jpg

Avatar utente
Gott
Messaggi: 327
Iscritto il: 02/08/2020, 8:46
Località: Varallo (VC)

Re: A chi piace?

Messaggio da Gott » 19/07/2021, 11:18

Mah, utile solo se vivi in un podere e devi illuminare i cinghiali a 400 metri di notte.
Altrimenti, lo trovo inutile come un bracco senza naso
L'arsenale: Fenix RC09 & TK15,
Sofirn IF22, IF25, IF25A, SP31 2.0, SC31 pro, SP40, BLF LT1, SC03,
Wurkkos TS21,
un bancale di Fulton MX-991/U ultramodificate...
Più qualche dozzina di cinesate anonime ed economiche per giocare al chirurgo :P

Roberto
Messaggi: 269
Iscritto il: 23/06/2013, 14:24
Località: Fabbriche di Vallico

Re: A chi piace?

Messaggio da Roberto » 19/07/2021, 13:20

Assolutamente inutile! Se non fosse altro perché immagino che calerà di luminosità dopo un attimo e si mangerà le batterie in poco più tempo. Chi ha bisogno di tanta luce, i pompieri per esempio, hanno ben altre attrezzature.

fedtro
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/07/2020, 9:25

Re: A chi piace?

Messaggio da fedtro » 19/07/2021, 14:22

Grazie per le vostre osservazioni, avete ragione sull'utilità, alla fine non è che un esperimento, però sulla luminosità devo dire che grazie all'UI Anduril con stepdown settato a 70° gradi, possibile grazie alla maniglia che impedisce le scottature riesco a mantenere la massima potenza per almeno 8-9 minuti prima della discesa. Sulla durata invece non posso lamentarmi perché grazie alle Samsung 30Q ho più di un'ora ad alto output. Vi ringrazio per i commenti e vi sarei grato se mi deste la vostra opinione anche sugli altri 2 esperimenti che ho postato.

Roberto
Messaggi: 269
Iscritto il: 23/06/2013, 14:24
Località: Fabbriche di Vallico

Re: A chi piace?

Messaggio da Roberto » 19/07/2021, 17:26

Scusa, avevo frainteso, il tuo è comunque un buon esercizio di ingegno e pertanto meritevole di elogio, così come gli altri due. Il mio criterio di valutazione si basa su questa considerazione: quanto potrebbe essere utile la mia torcia in una situazione di soccorso, magari fatto da terzi? Il che sposta il discorso sull'alimentazione come primo elemento e sulla dispersione di calore come secondo elemento, perché immagino di dover fornire luce per il tempo sufficiente dell'intervento. Almeno 10 - 15 minuti per un intervento velocissimo, ma anche mezzora o un'ora. 500 o 1000 lumen per un'ora possono essere molto importanti, 10.000 o più per pochissimi minuti non credo che servano a molto. Così la penso io, ma altri possono vederla in maniera diversa.

Avatar utente
Alllightson
Messaggi: 107
Iscritto il: 17/09/2019, 12:55

Re: A chi piace?

Messaggio da Alllightson » 19/07/2021, 18:51

A me piace. Deve essere davvero impressionante visto che già una MF01S è molto luminosa e la luminosità percepita con quattro torce si raddoppia. Sarà anche piuttosto pesante. Immagino che le quattro torce fanno un cerchio di luce grande e luminoso.

Certo che una torcia singola con alcuni XHP70 sarà più utile perché è più compatta. Riguardando l'utilità si deve dire che le torce sopra i 10000 lumen si usano soltanto a breve per illuminare una grande area.

fedtro
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/07/2020, 9:25

Re: A chi piace?

Messaggio da fedtro » 19/07/2021, 18:52

Non ti devi scusare Roberto io la penso esattamente alla stessa maniera ti spiego perché ho avuto bisogno di molti lumen, io abito in aperta campagna vicino al Parco regionale del Gran Sasso, quest'inverno un branco di lupi numeroso, la forestale ha individuato almeno 20 elementi, è sceso dalla montagna vicino casa mia e non sapevamo io e i miei vicini cosa fare. Qui, molti sono cacciatori, ma il lupo è specie protetta e non si può sparare in aria neanche per farlo fuggire però erano affamati e pericolosi se incontrati in strada allora mi è venuta l'idea di farli allontanare con un allagamento di luce magari strobo e devo dire che ha funzionato! Quando sentivo rumori di notte uscivo li illuminavo e loro sicuramente infastiditi dalla troppa luce si allontanano in fretta.In pratica senza ho usato un'eccessiva illuminazione come mezzo innocuo per risolvere il problema.

fedtro
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/07/2020, 9:25

Re: A chi piace?

Messaggio da fedtro » 19/07/2021, 19:00

Alllightson ha scritto:
19/07/2021, 18:51
A me piace. Deve essere davvero impressionante visto che già una MF01S è molto luminosa e la luminosità percepita con quattro torce si raddoppia. Sarà anche piuttosto pesante. Immagino che le quattro torce fanno un cerchio di luce grande e luminoso.

Certo che una torcia singola con alcuni XHP70 sarà più utile perché è più compatta. Riguardando l'utilità si deve dire che le torce sopra i 10000 lumen si usano soltanto a breve per illuminare una grande area.
Grazie pensa che originariamente erano 8 pezzi ma era troppo poco maneggevole sfiorava i 6 kg di peso allora ne ho fatte 2 uguali usando 4 pezzi ciascuno e devo dire che tutto sommato non è così fastidioso da portare in giro se dotato di una buona tracolla perché pesa circa 2,8 kg con le 16 batterie.Sulla luminosità niente da dire invece sulla portata ho guadagnato parecchio dai 600 metri di un singolo MT18S adesso arrivo ai 1000 metri.

Avatar utente
GANOCERDO
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/12/2020, 21:40

Re: A chi piace?

Messaggio da GANOCERDO » 19/07/2021, 21:06

A me piace molto, sono un amante delle cose esagerate e comunque apprezzo chi ricerca una novità al di fuori del mercato. L'unica cosa è che io avrei mescolato la tipologia delle torce. Se non erro si tratta di 4 flood mf01s che a parere mio posizionate una accanto all'altra rischiano di annullarsi a vicenda. Proverei con due flood e due throw ad esempio. Ho visto che hai postato altri esperimenti e forse hai fatto proprio quello che ho appena scritto. Adesso me li vado a gustare
Bravo!

P.s. la struttura di supporto l'hai fatta tu o l'hai comprata? Nel secondo caso posso sapere dove?

fedtro
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/07/2020, 9:25

Re: A chi piace?

Messaggio da fedtro » 19/07/2021, 21:27

GANOCERDO ha scritto:
19/07/2021, 21:06
A me piace molto, sono un amante delle cose esagerate e comunque apprezzo chi ricerca una novità al di fuori del mercato. L'unica cosa è che io avrei mescolato la tipologia delle torce. Se non erro si tratta di 4 flood mf01s che a parere mio posizionate una accanto all'altra rischiano di annullarsi a vicenda. Proverei con due flood e due throw ad esempio. Ho visto che hai postato altri esperimenti e forse hai fatto proprio quello che ho appena scritto. Adesso me li vado a gustare
Bravo!

P.s. la struttura di supporto l'hai fatta tu o l'hai comprata? Nel secondo caso posso sapere dove?
Grazie del suggerimento penso che lo farò devo solo pensare a cosa scegliere, hai dei suggerimenti? Per quel che riguarda i supporti sono dei semplici supporti trovati su AliExpress che ho modificato nelle viti perché erano troppo corte invece la maniglia era originariamente per una fotocamera sempre trovata su AliExpress ma che non si adattava alle viti con filetto m8 e che quindi è stata modificata con un semplice trapano a colonna e una punta a ferro da 8.

Rispondi