Le mie torce.

Un angolo nel quale mostrare e commentare insieme la collezione dei nostri piccoli gioielli!
Rispondi
Avatar utente
hjmarseille76
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/01/2020, 1:27

Le mie torce.

Messaggio da hjmarseille76 » 06/01/2020, 17:32

Amici buongiorno, vi presento le mie torce. Non ne ho di marche costose ma fanno bene il loro lavoro, alcune sono con me da molti anni e funzionano ancora benissimo. Ve le presento anche se purtroppo il sito da remoto le ha girate :facepalm:

Immagine

Qui sopra ho due torce angolari NATO, una media ed una small. La media l'ho modificata con una lampadina a led al posto di quella a filamento.
Nel tappo in basso, sono presenti i dischetti colorati blu,verde,rosso e giallo.

Quella argentata è una KenRAy, acquistata una decina di anni fa, ha una piccolissima lampadina a filamento ma produce un buon fascio luminoso.
La seconda l'ho presa un paio di anni fa al Lidl, devo dire che è ben fatta,fascio regolabile,lampada a led.
La terza,quarta,quinta e sesta le ho prese in uno Store cinese, a parte le ultime due, le altre non sono male per niente, robuste come costruzione e producono un bel fascio luminoso ampio. La terza ad un'estremità ha un rompivetro e all'interno una piccola lama.

Immagine

Queste sopra sono tutte cinesi, a parte la terza e l'ultima che sono veramente infime, le altre non sono per niente male, specie la prima che utilizzo spesso ha anche una comoda presa per la ricarica senza dover togliere la batteria. La penultima è una Fenix E01.
La quarta è una torcia da pistola, ha una potenza di luce incredibile per le sue dimensioni. Serve per abbagliare l'avversario.

Immagine

Questa sopra è una torcia da testa cinese, pagata 4 euro pile comprese circa 6-7 anni fa, la utilizzo quando devo effettuare lavori sulla moto o sull'auto.

Immagine

Questa invece merita una menzione particolare: è una WowTac A2 realizzata insieme a ThruNite. Si può utilizzare come torcia da testa inserendola nell'apposito supporto, come torcia classica oppure inserendo una clip come torcia da tasca.
Ha diversi livelli di potenza e funzionamento:
Low con 12 lumens e 4 giorni di autonomia
Medium con 66 lumens e 12 ore di autonomia
High con 210 lumens e 3 ore di autonomia
Turbo con 550 lumens e 90 minuti di autonomia
Firefly con 0,3 lumens e 45 giorni di autonomia
SOS con 550 lumens

Viene fornita con in dotazione una batteria 18650 con presa micro usb.
La utilizzo per leggere alla sera in modalità Firefly, devo dire che è la miglior torcia che ho.

Grazie per aver letto il mio post. :blink7: :anim_32:

Avatar utente
Mrmm83
Messaggi: 296
Iscritto il: 29/11/2019, 12:10

Re: Le mie torce.

Messaggio da Mrmm83 » 06/01/2020, 21:10

Niente male, ma ora ti serve una bella torciona super costosa

Inviato dal mio Armor_6E utilizzando Tapatalk


andrx
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/06/2019, 20:19

Re: Le mie torce.

Messaggio da andrx » 06/01/2020, 21:42

bella quella rossa, la mia è uguale (di colore blu) è lavorata bene e la puoi moddare per metterci dentro qualche bel led serio

Mariangela Bonfanti
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/08/2019, 8:30

Re: Le mie torce.

Messaggio da Mariangela Bonfanti » 08/01/2020, 10:19

Ciao, io ne ho una identica alla tua terza foto, ma non sono riuscita a trovarla ad un ottimo prezzo come hai fatto tu, purtroppo mi serviva urgentemente e ci ho speso tantissimo.

Avatar utente
hjmarseille76
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/01/2020, 1:27

Re: Le mie torce.

Messaggio da hjmarseille76 » 09/01/2020, 19:25

Arrivata oggi un'ottima Olight i3 EOS , in foto comparata alla Fenix E01.

Rispetto a quest'ultima è più corta di circa 1cm , diametro pressochè identico. La luce però,raga... è pazzesca!
Me la porterò dietro al posto della Fenix, sul treno spesso mi occorre luce....è sempre buio :flash: :flash:

Immagine

Rispondi