La collezione di Mik90

Un angolo nel quale mostrare e commentare insieme la collezione dei nostri piccoli gioielli!
Rispondi
Mik90
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/03/2017, 19:51

La collezione di Mik90

Messaggio da Mik90 » 04/12/2019, 11:42

Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum qualche anno fa ma non sono stato particolarmente attivo, ogni tanto leggevo qualche post ma non ho mai commentato, così ho deciso di presentarvi la mia collezione come nuova "presentazione".
IMG_20191204_102408-1.jpg
Dall'alto ci sono una Petzl Tikka XP2, prima frontale a led che ho avuto, dopo anni di Petzl ad incandescenza. Oggi non la uso quasi mai, ma la porto come frontale di back-up in lunghi trekking. 3 AAA si trovano praticamente ovunque.

Sotto c'è una EagleTac G25C2 MkII, con led XL-M2, dovrebbe essere del 2013 o forse 2012, la mia prima torcia "potente" dopo anni di Maglite ad incandescenza e led economiche. Non so se dalla foto si vedono i numerosi graffi e segni, è una torcia che ho usato e uso tantissimo, anche se la tinta fredda del led non mi piace molto. Presi il kit con il diffusore, che è sempre montato e mi piace molto poter variare il fascio tra un flood estremo e uno più concentrato aprendo il diffusore. Dopo circa 7 anni di utilizzo costante ancora funziona, anche se a volte l'interfaccia twisty fallisce con la regolazione dei livelli, ma con una pulita ai contatti si risveglia.

A destra il mio amore, la Zebralight H600Fw MKIII, marzo 2017, a breve mi arriverà la fascia con la gomma fosforescente. Adoro la tinta calda, la personalizzazione dei livelli e la gestione dell'output, è praticamente sempre nel mio zaino da escursione.

Un po' più in basso c'è una Olight I1R EOS, la porto sempre attaccata al portachiavi. Due livelli luminosi, con quello alto che fa impallidire molte torce economiche di dimensioni maggiori, in meno di 4cm di lunghezza

Al centro la Fenix TK35UE del 2018, la più potente che ho. Non la uso molto, date le dimensioni ed ingombro, ma mi ha dato molte soddisfazioni. La porto in escursione notturna quando mi capita di guidare gruppi numerosi, e l'ho usata diverse volte per ricerca di dispersi in montagna. Ha un buon throw e un fascio molto utile per i miei scopi. Buona per me l'autonomia con le due 18650, un po' meno soddisfatto della tinta, per me freddina.

In basso infine la Nitecore LR12. L'ho presa solo per la possibilità di usarla come lanterna, in campo base o in tenda appesa ai ganci, o come segnalazione. Ho preso questa invece della versione AA per un fatto di omogeneità delle batterie, ma la lanterna è aperta davanti, ho risolto con un tappo di acqua minerale che si incastra alla perfezione nel tubo.

Alla collezione andrebbe aggiunta una Olight H2R Nova in tinta NW che ho regalato alla mia fidanzata, e che porta semrpe nello zaino da escursione.

Sto aspettando anche una Convoy S2+ UV con led Nichia dalla Cina.

In futuro mi piacerebbe allargare la collezione con una super thrower, infatti sto sbavando per la Acebeam K75, e con una Zebra lineare.

Grazie a chi arriverà a leggere fino a qui :lol:

Avatar utente
Mrmm83
Messaggi: 296
Iscritto il: 29/11/2019, 12:10

Re: La collezione di Mik90

Messaggio da Mrmm83 » 04/12/2019, 13:05

Bella collezione, ora ti manca una bella torcia sopra i 5000 lm, quindi sopra i 150-200 EUR!

Inviato dal mio Armor_6E utilizzando Tapatalk


Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: La collezione di Mik90

Messaggio da occhiodifalco » 04/12/2019, 22:08

Mrmm83 ha scritto:Bella collezione, ora ti manca una bella torcia sopra i 5000 lm, quindi sopra i 150-200 EUR!

Inviato dal mio Armor_6E utilizzando Tapatalk
Oppure, all'estremo opposto, più di 5000 lumen ma meno di 50 euro: Sofirn Sp36.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Almeno l'italiano sallo!

Mik90
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/03/2017, 19:51

Re: La collezione di Mik90

Messaggio da Mik90 » 05/12/2019, 2:14

Beh si in futuro qualcosa di più grande ci starà, interessante la Sofirn!

Rispondi