Acquistato Nitecore P12, inizio da qui la collezione

Un angolo nel quale mostrare e commentare insieme la collezione dei nostri piccoli gioielli!
Rispondi
Avatar utente
mardii
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/02/2015, 15:22

Acquistato Nitecore P12, inizio da qui la collezione

Messaggio da mardii » 04/03/2015, 17:28

Salve a tutti, la mia collezione un pò più particolareggiata inizia adesso con una Nitecore P12, alimentata da una batteria ricaricabile Nitecore 18650 litio con capacità nominale 3.400mAh e reale di 3.150mAh.
Mi sono avvicinato a questo tipo di torcia sia per le funzioni che prestazioni/prezzo e la qualità. In particolare mi interessavano alcune utility come SOS, Beamer etc, per l'impiego in Protezione Civile e non solo.
In verità non è che sia proprio a digiuno sull'argomento torce ma quelle possedute ad ora sono Maglite sia le 4 che 5 elementi alcline D (torcione) e LED 2 e 3 elementi AA, carine funzionali, quelle a 2 elementi AA le ho passate alle mie gemelle di 13 anni che ogni tanto fanno con la scuola uscite fuori porta di 1 o 2 giorni, e li portano fuori anche di sera per sentieri boschivi.

Le prossime torce, saranno della Nitecore:
P36, HC90 frontale, la SRT-7 che include anche led RGB la userò in campo aeronautico; la SRT5 ed infine la P16.
Ultima ma non ultima la Olight M2X Javelot.

A presto.
Un saluto Marco

Avatar utente
stefano
Messaggi: 5930
Iscritto il: 12/08/2012, 2:29

Re: Acquistato Nitecore P12, inizio da qui la collezione

Messaggio da stefano » 04/03/2015, 20:29

Benvenuto sul forum
Se ho capito bene è la tua prima torcia "seria", come ti sei trovato ?
Di sicuro paragonata alle Maglite la P12 è da shock :)
Hai preso un esemplare cool withe o neutrale?

Avatar utente
mardii
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/02/2015, 15:22

Re: Acquistato Nitecore P12, inizio da qui la collezione

Messaggio da mardii » 04/03/2015, 21:41

Buonasera Stefano, guarda l'ho appena riposta nella custodia che mi hanno dato in dotazione con l'acquisto della P12.
Non ho guardato da scatola ed istruzioni, ma credo sia una cool white, da casa mia l'ho provata e tutte le modalità e funzioni sono ok.
Purtroppo il fascio di luce non rende perchè l'ambiente circostante è illuminato dai lampioni.......però è una cosa spettacolare.
Le gocce di poggia le passa senza problemi di rifrazione ed il fascio arriva ottimamente dove l'hai puntato.
Fantastica, maneggevole e le funzioni semplici da attivare..........beh le altre sono molto recenti, alcune mag hanno ancora la lampadina ad incandescenza alogene.......ma svolgono bene ancora il loro lavoro anche con i traffic wand, li ho bianchi gialli e rossi......
Le led di mag, svolgono il loro lavoro in maniera onesta, anche loro tutto in alluminio, ma peccato per quel vetro in policarbonato.....
Il prezzo delle mag è arrivato ad essere un pò alto, paragonato alla P12 in termini di ingombri, luminosità (ma non confrontabili...due pianeti opposti), materiali e finiture......
Bene al prossimo acquisto, parleremo di ciò che ho aggiunto.
Buona serata a tutti.
Un saluto Marco

vexred
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/06/2014, 10:49

Re: Acquistato Nitecore P12, inizio da qui la collezione

Messaggio da vexred » 16/05/2015, 23:25

IO di Nitecore, piuttosto che la srt5, raccomando sempre la srt6, che personalmente mi piace persino più della 7 8a meno che non si necessiti per forza dei led multicolori...)

Avatar utente
ladybug
Messaggi: 1261
Iscritto il: 04/01/2013, 18:42

Re: Acquistato Nitecore P12, inizio da qui la collezione

Messaggio da ladybug » 17/05/2015, 14:00

mardii ha scritto:la SRT-7 che include anche led RGB la userò in campo aeronautico
... interessante, raccontaci qualcosa.

catte82
Messaggi: 111
Iscritto il: 30/09/2015, 17:08
Località: PD

Re: Acquistato Nitecore P12, inizio da qui la collezione

Messaggio da catte82 » 30/09/2015, 23:18

Da possessore della P10 e di HC30 posso dire che siamo sulla stessa barca nonché abbiamo gli stessi gusti!!

Leonidano
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/04/2016, 16:13

Re: Acquistato Nitecore P12, inizio da qui la collezione

Messaggio da Leonidano » 12/04/2016, 16:40

Sulle Nitecore avevo idea di buttarmici anch'io. :blink7:
Solo che arrivato su questa ricerca (http://www.lionshome.it/search:nitecore/) mi son perso come un pesce fuor d'acqua.
Non sono neanche molto costose, ma meglio rifletterci su per bene. Almeno all'inizio. :incomprensione:

Leonidano
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/04/2016, 16:13

Re: Acquistato Nitecore P12, inizio da qui la collezione

Messaggio da Leonidano » 14/04/2016, 14:52

wonwuster ha scritto:
Ciao, cerca di non fare necrobumping di topic troppo vecchi.
Grazie.

Won
Ho dovuto googlarlo per capire che vuol dire.
:ok: non sarà più fatto.

Rispondi