[CHIUSO]
Inviato: 17/11/2016, 21:27
[CHIUSO]
Topic chiuso. Non hai i requisiti per poter inserire annunci nel mercatino.
Topic chiuso. Non hai i requisiti per poter inserire annunci nel mercatino.
Il forum italiano per gli appassionati di torce elettriche e illuminazione!
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/viewtopic.php?f=5&t=13166
Come non ho i requisiti?! Ci ho messo 2 anni ad arrivare a 300 messaggi!! Rispettiamo le regole!Giancarlo ha scritto:[CHIUSO]
Topic chiuso. Non hai i requisiti per poter inserire annunci nel mercatino.
1) Non metto in dubbio che il tuo operato è insindacabile, ma non mi pare d'aver violato alcuna regola esprimendo la mia simpatia agli iscritti meno abbienti con dei regali natalizi. Non vorrai mica negarglieli? Dico: ma la passione comune per le torce non ha fatto nascere in voi un certo affetto reciproco? Questo forum sembra un penitenziario zeppo di regole. Sono iscritto al CPF USA e vi assicuro che vi regna un'atmosfera fatta di reciproca cortesia, tolleranza e humor. Un altro mondo. Mi hanno perfino chiesto dei piccoli "corsi" di fotografia che mi sono divertito a fare. Forse le mie torce dovrei regalarle a loro, ma penso che loro siano più ricchi di noi e poi, scava scava, non sono immune da un certo patriottismo.Budda ha scritto:Giancarlo, a me sembra che tu abbia un problema con le regole.
1) l'operato dello staff è insindacabile
2) già in passato hai aperto thread non avendo i requisiti e ti sono stati chiusi
3) hai provato o no a vendere una torcia rispondendo ad un annuncio di [Cerca] prima del raggiungimento dei 300 messaggi (quando i 300 messaggi erano ancora il limite, e tale limite era stato modificato mesi prima)?
4) forse ti riferisci a qualcun altro, io non ti ho mai chiamato così.
Giancarlo ha scritto: 3) Sì, ho risposto a un iscritto che cercava una torcia che io avevo e vendendogliela saremmo stati contenti entrambi. Non pensavo che anche per rispondere a delle richieste bisognava avere 300, anzi 400 messaggi postati. Ora lo so e mi guarderò bene dal farlo di nuovo, almeno finché resterò in questo forum. Giusto il tempo di regalare le mie torce.
Budda ha scritto:[MODIFICA 29/04/2016]
- I membri che non hanno i requisiti per vendere nel mercatino non possono rispondere ai thread [CERCO] proponendo propri oggetti. Possono postare link a negozi, occasioni o altri thread.
Vedo che hai ragione Budda, sono proprio un disastro. Tollerami appena il tempo di regalare le torce e me ne vado. È tuttavia assai significativo che come reazione a un messaggio dove si regalano generosamente delle torce, invece di felicitarsi mi si risponda ricordandomi i miei errori. Peraltro anche gli altri sbagliano ogni tanto, mi pare. Il boicottaggio (e forse l'antipatia) è purtroppo evidente. Per lungo tempo la soglia per postare sul mercatino è rimasta a 300 messaggi e guarda caso la si innalza proprio quando il sottoscritto ha raggiunto i 299 messaggi! (11 Novembre scorso). Trovate una giustificazione plausibile e credibile a questa apparente coincidenza (che si verifica per la terza volta!!) e il mio rispetto per lo staff sicuramente aumenterà.Budda ha scritto:Giancarlo ha scritto: 3) Sì, ho risposto a un iscritto che cercava una torcia che io avevo e vendendogliela saremmo stati contenti entrambi. Non pensavo che anche per rispondere a delle richieste bisognava avere 300, anzi 400 messaggi postati. Ora lo so e mi guarderò bene dal farlo di nuovo, almeno finché resterò in questo forum. Giusto il tempo di regalare le mie torce.
E' stato inserito nelle regole chiaramente mesi prima del fatto, non è una questione di non pensare. E' stato cambiato il titolo, è stato segnato come da leggere per l'inserimento di un messaggio, apposta perché gli utenti lo leggano e lo rispettino.
Budda ha scritto:[MODIFICA 29/04/2016]
- I membri che non hanno i requisiti per vendere nel mercatino non possono rispondere ai thread [CERCO] proponendo propri oggetti. Possono postare link a negozi, occasioni o altri thread.
Caro Wonwuster, perdona ma neppure ti rispondo perché non mi piace essere preso per i fondelli in questo modo. Il tuo messaggio era rivolto a me e a me soltanto. Penso che se eviti di arrampicarti sugli specchi fai più bella figura. Gli amici del forum, quelli che "ci conosciamo personalmente più o meno tutti", non sono degli stupidi. Per dimostrare il contrario di quanto dici basterebbe pubblicare per intero il tuo messaggio in questione e lasciarlo giudicare agli altri. Ma io non lo farò perché non mi interessa più.wonwuster ha scritto:Visto che mi chiami in causa, rileggi (anche più volte se necessario) il tono e senso che racchiudono quelle frasi, e trovami una singola parola che faccia riferimento alla tua persona.Giancarlo ha scritto: 4) Hai ragione e ti chiedo scusa. Non eri tu ma Wonwuster che lo scorso Gennaio mi ha scritto:
«Mi preme ricordarti che il forum è formato da Amici, ci conosciamo personalmente più o meno tutti, e utenti veramente attivi siamo pochi. Non tollero che ci siano utenti sciacalli che sfruttano il forum, o sbruffoni nei confronti degli altri. Non c'è posto per loro nel nostro forum.»
Da allora la mia partecipazione al forum si è fatta più intensa e ho anche conosciuto persone squisite, ma mi sono anche accorto che tutto ciò di cui mi accusi in quel tuo messaggio è stato fatto da parecchi altri e più volte senza nessuna punizione. Io avevo semplicemente postato messaggi nella sezione sbagliata e c'era stato un disguido riguardante un paio di mie vendite. Una volta avevo citato la versione di una Nitecore TM26 non specificando che mi riferivo al firmware e ammetto che questo ha creato una certa perplessità in chi era interessato all'acquisto. Una seconda volta c'è stato un disguido con Giosko che mi accusava di aver venduto la torcia a Steve1960 quando invece lui l'aveva "fermata". Fu una situazione spinosa perché io detti l'OK a Steve1960 solo dopo che il "fermo" di Giosko era scaduto da un'oretta. Sugli orari Giosko non fu d'accordo e mi accusò pubblicamente, riportando anche il testo di un nostro messaggio privato, d'aver violato i patti. Non importa ora chi avesse ragione, importa che non si trattava di una cosa così grave da giustificare il contenuto e il tono del tuo messaggio privato che hai riportato. Anche in altre occasioni la veemenza delle reprimende dello staff nei miei confronti (posso citare) è stata spesso troppo pesante e talora persino ingiustificata. Ho riportato per iscritto casi analoghi al mio passati sotto silenzio. E a quei miei messaggi non ho avuto risposta, come non ho ancora avuto risposta sul fatto che il minimo di messaggi postati per accedere al mercatino è stato portato di colpo a 400 lo stesso giorno in cui io ero arrivato a 299 messaggi! Non solo, ma era la terza volta che accadeva una cosa del genere.wonwuster ha scritto:Lo pubblico io il PM per intero, non ho nulla da nascondere a nessuno. Sono sempre stato trasparente nei confronti di tutti.
Lascio giudicare agli altri utenti (che io chiamo Amici) il messaggio che ti ho mandato senza nessuna remora, e lasciando a te il compito di ricordare la circostanza e il motivo di quei PM.Spoiler: show