Regolamento Mercatino - AGGIORNAMENTI 6 OTTOBRE 2018

Vendo...scambio....compro. Usate i Tag mi raccomando!
few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Regolamento Mercatino - AGGIORNAMENTI 11 NOVEMBRE 2016

Messaggio da few218 » 12/01/2017, 17:28

perdete di vista una cosa, il forum nasce per darsi aiuti e consigli, per scambiarsi opinioni e magari organizzare raduni quando possibile, il mercatino è un'aggiunta e se sono state messe delle regole ci sarà un motivo!! A me è capitato di vedere e segnalare un post di una persone che ha provato a vendere batterie ultrafire 9000mAh addirittura nel post di presentazione!!! Le regole ci sono per tutelarci da tizi come quella persona!!!

La priorità qui non è vendere, è partecipare! Ci sono molteplici piattaforme per vendere!!

Volete accumulare post? Scrivete recensioni, partecipate alle discussioni, segnalate eventuli occasioni, dite la vostra quando qualcuno cerca aiuto, arricchite il forum!! Scusate lo sfogo, ciao

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: Regolamento Mercatino - AGGIORNAMENTI 11 NOVEMBRE 2016

Messaggio da Alien » 12/01/2017, 21:53

Presto ci saranno novità (e non solo nel mercatino)
Ancora un attimo di pazienza.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Avatar utente
CAPPA
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17/01/2013, 4:47

Re: Regolamento Mercatino - AGGIORNAMENTI 11 NOVEMBRE 2016

Messaggio da CAPPA » 01/10/2017, 23:54

Edit

Avatar utente
Seal1
Messaggi: 100
Iscritto il: 13/09/2013, 22:01

Re: Regolamento Mercatino - AGGIORNAMENTI 11 NOVEMBRE 2016

Messaggio da Seal1 » 09/10/2017, 23:00

Salve a tutti,

Come avrete modo di vedere sono un iscritto non tanto nuovo ma con pochissimi topic all’attivo.

Proprio per questo, e come ex-admin di un forum di tutt’altra natura con pero’ dimensioni nettamente superiori, mi permetto di portarvi il mio personale pensiero.

Mi riferisco al limite dei msg, via via crescenti, per avere libero accesso al mercatino. Personalmente non credo di essere un cattivo membro di questo come di altri forum, tuttavia i miei post sono pochissimi e questo perché?
Perché mi piacciono le torce, mi sono sempre piaciute ma ho pochissime competenze elettriche/elettroniche, quindi, ringrazio i ragazzi del forum per lo splendido lavoro e le splendide delucidazioni e LEGGO...leggo e cerco di capire, senza scrivere post tipo “WOW FANTASTICA LA TUA TORCIA NUOVA!”.

Questo è un bellissimo forum di nicchia dove tantissime persone possono trovare info utilissime, dall’elettricista al militare in missione all’estero, al fotografo, al semplice appassionato che punta la torcia fuori dalla finestra di casa...pertanto la mia domanda è:

“Volete veramente che questo bel forum venga rovinato e riempito di spazzatura di post col solo obiettivo di raggiungere un tot di post?”

E poi...

“Parecchio tempo addietro mi fu chiuso un topic di vendita di un oggetto serio a prezzo serio perchè non raggiungevo i 50 post...ora i post necessari per una vendita sono addirittura 400...non vi sembra che questa politica sia perdente vista la necessità di continui ritocchi al regolamento, di fatto non efficaci visto il continuo aumento?”

Ed infine...

Per esperienza vi dico che il porre un cut-off di post per arrivare a qualcosa è quasi sempre controproducente: nel forum che amministravo mettemmo dei livelli a seconda del numero di post, e si parlava di migliaia di post...ecco, questo fu tolto per la marea di spam che di colpo ne venne fuori.

In definitiva, vorrei farvi riflettere su quante scemate e post inutili dovrei scrivere io per arrivare a 400...cosa che non faro’ perché il vostro è un gran bel forum e sporcare il lavoro gratis di tanti ragazzi mi sembrerebbe un peccato. Quindi, continuerò a leggere e a ringraziare chi scrive cose sensate come ho letto fino ad ora.

Giusto per non sembrare uno di quelli che obiettano ma non portano soluzioni: i mercatini sono una giungla e ci vuole il pugno di ferro, ci vorrebbe un sistema di feedback di vendita (anche una sola sezione apposita senza sistemi automatici tipo eBay), una manciata di moderatori agguerriti come cani rabbiosi e col dito sul BAN sempre pronto (ovviamente sto esagerando...ma non troppo) e progressivamente una crescita “culturale” del popolo di questo forum in modo si sappia autoproteggere da quando un personaggio losco proporrà un paio di Ultrafire a 50€.

Vi assicuro che non è il numero di post che fanno un utente migliore ma il contenuto di quello che vi ò scritto...ma questo sicuramente lo sapete già.

Un caro saluto.

RICCETTO
Messaggi: 145
Iscritto il: 11/02/2013, 12:21

Re: Regolamento Mercatino - AGGIORNAMENTI 11 NOVEMBRE 2016

Messaggio da RICCETTO » 11/12/2017, 13:10

Salve, sono un utente iscritto dal 2013.
Ho all'attivo 120 messaggi circa nel forum. Siccome vorrei vendere alcune torce che ho im mio possesso, chiedo, gentilmente, se posso creare un thread per la vendita nella sezione mercatino torce. Grazie.

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Regolamento Mercatino - AGGIORNAMENTI 11 NOVEMBRE 2016

Messaggio da ro.ma. » 28/12/2017, 17:11

Scusate volevo chiedere se il regolamento del mercatino è sempre valido visto che ci sono vendite di utenti con molti meno post di quelli richiesti. Solo per fare un po di chiarezza.

Grazie
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
silvano
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/08/2017, 17:57

Re: Regolamento Mercatino - AGGIORNAMENTI 11 NOVEMBRE 2016

Messaggio da silvano » 03/02/2018, 15:58

Ho solo una trentina di messaggi.

Ho letto e riletto il regolamento e siccome quando si parla di mercatino di solito, al 99% , si parla di VENDITA volevo sapere se potevo inserire un annuncio CERCO (per una specifica tipologia di torcia).

Grazie.

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Regolamento Mercatino - AGGIORNAMENTI 11 NOVEMBRE 2016

Messaggio da start90a » 03/02/2018, 16:17

Dai precedenti che ricordo io sembra fosse consentito postare annunci di ricerca, ma non vendita e offerte varie..
Vediamo se vengo smentito..

Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: Regolamento Mercatino - AGGIORNAMENTI 11 NOVEMBRE 2016

Messaggio da occhiodifalco » 03/02/2018, 18:57

start90a ha scritto:Dai precedenti che ricordo io sembra fosse consentito postare annunci di ricerca, ma non vendita e offerte varie..
Vediamo se vengo smentito..
Però, leggendo le ultime modifiche al regolamento del mercatino, si parla in genere di "annunci", quindi secondo me gli annunci di vendita e di ricerca hanno gli stessi requisiti...
Almeno l'italiano sallo!

Roberto
Messaggi: 269
Iscritto il: 23/06/2013, 14:24
Località: Fabbriche di Vallico

Re: Regolamento Mercatino - AGGIORNAMENTI 11 NOVEMBRE 2016

Messaggio da Roberto » 03/02/2018, 19:40

Comunque sia, non capisco a chi possa giovare il limite imposto di 400 post, io non ci provo nemmeno ad arrivarci. Certo che a vendere una torcia importante su altri mercati è difficile, così evito di comprarne che poi mi resterebbero sul collo, con il portafoglio più leggero. Un certo giro di compra-vendita renderebbe il forum più interessante, permetterebbe di provare diverse torce recuperando via via un po' di soldi. Stando così le cose evito accuratamente di compare torce che costino più di 100 euro. Per le fregature che si possono/dare ricevere, mi pare di capire che più o meno sono tutti abituati agli acquisti su internet, e Paypal dà una bella garanzia. Solo per dire la mia, a me va bene anche così.

Rispondi