Regolamento Mercatino - AGGIORNAMENTI 6 OTTOBRE 2018

Vendo...scambio....compro. Usate i Tag mi raccomando!
Avatar utente
gizmo
Messaggi: 104
Iscritto il: 15/09/2017, 10:33

Re: Regolamento Mercatino - AGGIORNAMENTI 11 NOVEMBRE 2016

Messaggio da gizmo » 06/10/2018, 13:01

da marzo ad ottobre tutto tace?
ciao

gizmo

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Regolamento Mercatino - AGGIORNAMENTI 11 NOVEMBRE 2016

Messaggio da ro.ma. » 06/10/2018, 13:17

Capisco le necessità di poter vendere sul forum, però bisogna anche partecipare attivamente alle discussioni che si fanno. Ultimamente ci son sempre meno interventi di qualsiasi natura e questo non aiuta di certo. Per questo io considererei anche questo aspetto.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

megaboss
Amministratore
Messaggi: 120
Iscritto il: 12/03/2009, 10:16

Re: Regolamento Mercatino - AGGIORNAMENTI 6 OTTOBRE 2018

Messaggio da megaboss » 06/10/2018, 14:04

[MODIFICA 06/10/18]
  • E' ammesso partecipare al mercatino , ad utenti che abbiano un minimo di 80 messaggi all'interno del forum per il mercatino dedicato alle torce, e 200 messaggi per il "mercatino di tutto di più". Nel caso un nuovo utente pubblichi un annuncio, senza possedere tale requisito, i mods si riservano insidacabilmente di poter chiudere o eliminare il thread senza dare motivazioni esplicite e sospendere l'utente.

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Regolamento Mercatino - AGGIORNAMENTI 6 OTTOBRE 2018

Messaggio da few218 » 06/10/2018, 15:03

Perfetto :ok:

Avatar utente
gizmo
Messaggi: 104
Iscritto il: 15/09/2017, 10:33

Re: Regolamento Mercatino - AGGIORNAMENTI 6 OTTOBRE 2018

Messaggio da gizmo » 08/10/2018, 15:28

megaboss ha scritto:
06/10/2018, 14:04
[MODIFICA 06/10/18]
  • E' ammesso partecipare al mercatino , ad utenti che abbiano un minimo di 80 messaggi all'interno del forum per il mercatino dedicato alle torce, e 200 messaggi per il "mercatino di tutto di più". Nel caso un nuovo utente pubblichi un annuncio, senza possedere tale requisito, i mods si riservano insidacabilmente di poter chiudere o eliminare il thread senza dare motivazioni esplicite e sospendere l'utente.
ok, recepito
ciao

gizmo

Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

Re: Regolamento Mercatino - AGGIORNAMENTI 6 OTTOBRE 2018

Messaggio da Giancarlo » 03/10/2020, 13:39

Mi sono iscritto nel 2013 e allora mi bastarono 15 post per accedere al Mercatino! Allora non ero un esperto di torce quindi ero perlopiù un lettore dei post altrui dove mi piaceva apprendere tante cose che non sapevo. Ero tuttavia un gran compratore di torce, ma anche un po' lunatico, sicché mi stancavo presto dei modelli che acquistavo e li mettevo in vendita sul Mercatino a prezzi sempre molto scontati. Mi fu allora rimproverato di essere troppo presente sul Mercatino e troppo assente nelle altre sezioni. In verità, come ho detto, passavo ore intere nelle altre sezioni ma solo a leggere. La soglia dei post eseguiti per poter pubblicare annunci fu elevata a 50 sicché mi trovai di nuovo fuori dalla lista di chi poteva postare sul Mercatino. Quando raggiunsi i 50 post tornai a poter vendere ma la soglia fu ulteriormente elevata a 100 o 150 (non ricordo di preciso). Per farla breve, questo mio andirivieni dal Mercatino durò anni e per raggiungere i 400 messaggi, io che non ero abbastanza furbo da postare dei semplici "Bella questa torcia!" oppure "ottima Recensione", impiegai un lasso di tempo lunghissimo.

Credo che chi gestisce questo forum si sia accorto che da quando la mia conoscenza delle torce si è approfondita, ho iniziato a postare questioni su questioni, pur continuando a vendere sul forum. Una cosa non pregiudicava affatto l'altra. Credo di aver postato sul Mercatino un centinaio di annunci con torce sempre pari al nuovo, gli altri membri hanno acquisito fiducia e questo mi onora. Confesso di sperimentare una grande gioia quando qualcuno mi è grato per aver potuto acquistare a metà prezzo o meno una torcia che altrimenti non si sarebbe mai potuto permettere. Per me è una gran soddisfazione.

Tuttavia, c'è una cosa che mi rattrista molto. È il ricevere, ad ogni mio annuncio, messaggi privati da chi non può postare sul forum per non aver raggiunto il numero di post necessari. Quasi mai riescono a comprare, perché c'è una legge che dà la precedenza a chi posta sul Mercatino indipendentemente dall'ora in cui il post viene inserito. Perché frustrare questi membri? Perché frenare l'attività del Mercatino? La compravendita delle torce mantiene in vita un flusso continuo di scambi che rendono più felici tutti: chi compra e chi vende, e non credo che questo vada a detrimento dell'altro flusso del forum, quello dei post di contenuto, dove si chiede, si risponde, si valuta e si considera questo e quello. Quando si ha tra le mani una nuova torcia nasce il desiderio di condividere il proprio entusiasmo, le proprie opinioni, o chiedere dettagli incompresi.

Forse mi sfugge qualcosa che voi responsabili del forum sapete e io no. Forse avete già sperimentato che più aumenta l'attività del Mercatino più diminuisce il flusso dei post di contenuto. Se è così le vostre decisioni hanno senz'altro un senso.

Giancarlo
Ultima modifica di Giancarlo il 03/10/2020, 15:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Regolamento Mercatino - AGGIORNAMENTI 6 OTTOBRE 2018

Messaggio da Steve1960 » 03/10/2020, 14:01

Io proporrei che la sezione del Mercatino, sia visibile solo a chi è "collegato", perché stranamente gli accessi di utenti registrati "languono", mentre appena viene pubblicato un post di vendita, in pochi minuti accedono in tanti, secondo me, il limite per vendere dovrebbe scendere a 50 post, quello per comprare salire a 1000 post "utili" e non le solite faccine per fare cassa... :14: :14: :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
aquero
Messaggi: 582
Iscritto il: 23/07/2013, 21:46
Località: Napoli

Re: Regolamento Mercatino - AGGIORNAMENTI 6 OTTOBRE 2018

Messaggio da aquero » 26/03/2021, 15:35

Non riesco a capire come inserire le foto 😳

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Regolamento Mercatino - AGGIORNAMENTI 6 OTTOBRE 2018

Messaggio da AlVescu » 26/03/2021, 16:14

La strada migliore è usare un servizio di image hosting. Io utilizzo imgur.
Con questi servizi non appesantisci cpf e non hai limiti di quantità e dimensioni.
Se vuoi provare e hai dei dubbi, posso spiegarti come mi muovo io.
Anche in privato, se credi.

Se invece vuoi pubblicare solo una o due foto leggere (se sono troppo grandi, troppi MB, non sono accettate), da PC basta che le trascini nel post che stai scrivendo.
Quando controlli premendo su "Anteprima" dovresti vederle.

Avatar utente
aquero
Messaggi: 582
Iscritto il: 23/07/2013, 21:46
Località: Napoli

Re: Regolamento Mercatino - AGGIORNAMENTI 6 OTTOBRE 2018

Messaggio da aquero » 26/03/2021, 16:34

AlVescu ha scritto:
26/03/2021, 16:14
La strada migliore è usare un servizio di image hosting. Io utilizzo imgur.
Con questi servizi non appesantisci cpf e non hai limiti di quantità e dimensioni.
Se vuoi provare e hai dei dubbi, posso spiegarti come mi muovo io.
Anche in privato, se credi.

Se invece vuoi pubblicare solo una o due foto leggere (se sono troppo grandi, troppi MB, non sono accettate), da PC basta che le trascini nel post che stai scrivendo.
Quando controlli premendo su "Anteprima" dovresti vederle.
Grazie 👍

Rispondi