4Sevens

Vendo...scambio....compro. Usate i Tag mi raccomando!
Bloccato
gexil

Re: 4Sevens

Messaggio da gexil » 05/12/2012, 21:20

baldax ha scritto:
landis ha scritto:Te l'ho chiesto perché ho il sospetto (avendola smontata e modificata) che il problema nella tua torcia sia la saldatura del negativo led che tocca la scocca e quindi va a massa direttamente. Questo significa che praticamente la torcia ti va in direct drive bypassando il driver e quindi facendo scomparire la modalità bassa. Il fatto che scaleo parecchio é una ulteriore conferma, non tanto per il maggior assorbimento quanto per il fatto che essendo appunto bypassato il driver, nonostante il sensore temperatura funzioni, non é in grado di regolare l'output per tenere sotto controllo il calore.
Riesci a postare una foto del led?
Da quello che ho capito hai deciso di rimediare da solo, vediamo che si può fare
Può darsi,verificherò! ;)
gexil ha scritto:se l'hai già smontata non ti posso aiutare.
MI AVEVANO RISPOSTO DALLA 4SEVENS CHE LA SPEDIZIONE NON SI PUO' EVITARE DI PAGARLA MA TI AVREBBERO MESSO UN OMAGGIO ALL'INTERNO DEL PACCO di RITORNO PER COMPENSARE. Pazienza
Grazie gexil per l'aiuto, ma su certe cose non transigo..... :)

ed io non posso assolutamente sindacare sulle tue decisioni ;)
senza il buio non esisteremmo....

baldax

Messaggio da baldax » 06/12/2012, 15:47

gexil ha scritto:ed io non posso assolutamente sindacare sulle tue decisioni ;)
;)
Stavo pensando....e se invece la lascio così??Fondamentalmente il livello basso non mi è fondamentale,anzi...potrei benissimo farne a meno! :)
Non mi và proprio di scaldarla e stare a lì ad aprirla, è così bella! :D
Ho solo un dubbio...mettiamo come dice landis, che il negativo del led sia in corto il corpo torcia,ossia a massa,bypassando il driver oltre al problema del livello minimo può esserci quello del surriscaldamento essendo in direct drive....e basta??
Nel senso che non penso sia rischioso, basta spegnere la torcia per ovviare al problema e farla raffreddare!
Non mi vengono in mente altri possibili "rischi"......sbaglio?

Pomp92

Messaggio da Pomp92 » 06/12/2012, 15:54

Per verificare se la termoregolazione funziona basta che, a torcia fredda, la accendi al max e la infili nel lavandino pieno di acqua calda. Guarda con attenzione la luce, dovrebbe calare a step netti ;)

baldax

Messaggio da baldax » 06/12/2012, 15:56

Pomp92 ha scritto:Per verificare se la termoregolazione funziona basta che, a torcia fredda, la accendi al max e la infili nel lavandino pieno di acqua calda. Guarda con attenzione la luce, dovrebbe calare a step netti ;)
Pomp,io non affogherò mai una mia "piccolina" nel lavandino!! :evil: :lol:
Apparte scherzi,mi fà sempre un effetto strano mettere le torce dentro l'acqua..... :roll:

Pomp92

Messaggio da Pomp92 » 06/12/2012, 16:07

vabbè ma il lavandino non le fa nulla. :) Al massimo controlla che l'or sotto al bezel non sia pizzicato (lo vedi guardando la fessura tra lente e bezel) e poi buttala in acqua.. :twisted:

landis

Messaggio da landis » 06/12/2012, 16:48

Io ti consiglio di aprirla perchè se ti è scomparsa la modalità bassa significa che la sbavatura che tocca la massa fa contatto abbastanza bene e quindi potrebbero arrivare al led anche 5 o 6 ampere a batteria appena caricata che non sono affatto salutari . Se proprio ti scoccia aprirla puoi provare a misurare l'assorbimento con batteria appena caricata, se misuri più di 3A significa che il problema è quello che ti ho descritto

baldax

Messaggio da baldax » 06/12/2012, 16:56

landis ha scritto:Io ti consiglio di aprirla perchè se ti è scomparsa la modalità bassa significa che la sbavatura che tocca la massa fa contatto abbastanza bene e quindi potrebbero arrivare al led anche 5 o 6 ampere a batteria appena caricata che non sono affatto salutari . Se proprio ti scoccia aprirla puoi provare a misurare l'assorbimento con batteria appena caricata, se misuri più di 3A significa che il problema è quello che ti ho descritto
Misuro 3A tondi tondi( oscilla di pochissimo)!!Quindi escluderei il problema del contatto del negativo con il corpo torcia....
Pomp92 ha scritto:vabbè ma il lavandino non le fa nulla. Al massimo controlla che l'or sotto al bezel non sia pizzicato (lo vedi guardando la fessura tra lente e bezel) e poi buttala in acqua..
Non mi rimane scelta....stasera provo! :twisted:

Altair

Messaggio da Altair » 06/12/2012, 17:20

Puoi scaldarla con il phon, impossibile danneggiarla; l' aria che esce è termoregolata, per non sciogliere la scocca in plastica e non bruciare i capelli.

Ciao.

A.

gexil

Messaggio da gexil » 06/12/2012, 20:53

ragazzi volevo sentire vincenzo ...l'unico che manca all'appello in termini di "arrivata", ma a quest'ora visti i pregressi contatti l'avrà sicuramente tra le mani. Per qualsiasi problemi in merito al GDA contattatemi pure in PM.

GRAZIE A TUTTI per il sostegno in questo GDA...è stata una bella esperienza.
Per me (mi rimetto ai moderatori) si può chiudere e continuare qualsiasi discussione sulle qualità della torcia nel post suggerito da POMP che vi rammento:

https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=4&t=4149

un abbraccio a tutti ed a un grazie particolare a 4SEVENS.PL
senza il buio non esisteremmo....

Alien

Messaggio da Alien » 06/12/2012, 21:11

gexil ha scritto: Per me (mi rimetto ai moderatori) si può chiudere e continuare qualsiasi discussione sulle qualità della torcia nel post suggerito da POMP che vi rammento:

https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=4&t=4149
Sono d'accordo.
Complimenti per l'impegno e l'ottimo risultato gexil!
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Bloccato