Cerco torcia DRY
- MaoMauro
Re: Cerco torcia DRY
Si usano tutte batterie Li-iON 18650 3,7v
In più la TR 3T6 ha l'opzione in caso d'emergenza dell'utilizzo di 4AA.
-
Mi sto documentando,ma mi sa che con i tre led sia la migliore...MaoMauro ha scritto:Si usano tutte batterie Li-iON 18650 3,7v
l' hai confrontata con la Nitecore TM11 ?
- Pomp92
Re: R: Cerco torcia DRY
Quando si parla di Trustfire, dry, King, xxxxfire varie e cinesate in genere non si possono paragonare a torce di brand piu' seri. Le prime sono per stupire gli amici, per fare esperimenti e esperienze, le seconde (in genere) son torce da usare, molto molto più affidabili, garantite, con prestazioni dichiarate abbastanza reali.
Un mio consiglio e' di leggerti bene la Superguida nella sezione "Consigliatemi una torcia per..."
La tm11 ormai e' vecchiotta, fa meno luce di molte cinesotte, ma la qualita' e' molto molto superiore! Ad esempio potresti trovare la thrunite tn30 da thrunite-store.com, nella sezione Hot deals a circa 120€ spedita con corriere, più una 20ina di dogana.
Un mio consiglio e' di leggerti bene la Superguida nella sezione "Consigliatemi una torcia per..."

La tm11 ormai e' vecchiotta, fa meno luce di molte cinesotte, ma la qualita' e' molto molto superiore! Ad esempio potresti trovare la thrunite tn30 da thrunite-store.com, nella sezione Hot deals a circa 120€ spedita con corriere, più una 20ina di dogana.
- MaoMauro
Quoto al 100% non si possono paragonare qualitativamente.Pomp92 ha scritto:Quando si parla di Trustfire, dry, King, xxxxfire varie e cinesate in genere non si possono paragonare a torce di brand piu' seri. Le prime sono per stupire gli amici, per fare esperimenti e esperienze, le seconde (in genere) son torce da usare, molto molto più affidabili, garantite, con prestazioni dichiarate abbastanza reali.
La Tiny Monster è superlativa nonostante abbia un output inferiore... Si trova in Italia a circa 250euro.
Anche la TN30 è spettacolare, la preferisco alla TM. Costo come ha detto Pomp intorno a 150 dalla Cina.
-
Ok o capito,da neofita comincio a schiarirmi un po le idee,comunque visto il mio uso per cominciare andrebbe anche una cinesataMaoMauro ha scritto:Quoto al 100% non si possono paragonare qualitativamente.Pomp92 ha scritto:Quando si parla di Trustfire, dry, King, xxxxfire varie e cinesate in genere non si possono paragonare a torce di brand piu' seri. Le prime sono per stupire gli amici, per fare esperimenti e esperienze, le seconde (in genere) son torce da usare, molto molto più affidabili, garantite, con prestazioni dichiarate abbastanza reali.
La Tiny Monster è superlativa nonostante abbia un output inferiore... Si trova in Italia a circa 250euro.
Anche la TN30 è spettacolare, la preferisco alla TM. Costo come ha detto Pomp intorno a 150 dalla Cina.
poi magari una TN30 che anche a me piace molto,ma preferirei prenderle usate da qui.
- MaoMauro
roby72 ha scritto:Ok o capito,da neofita comincio a schiarirmi un po le idee,comunque visto il mio uso per cominciare andrebbe anche una cinesataMaoMauro ha scritto:Quoto al 100% non si possono paragonare qualitativamente.Pomp92 ha scritto:Quando si parla di Trustfire, dry, King, xxxxfire varie e cinesate in genere non si possono paragonare a torce di brand piu' seri. Le prime sono per stupire gli amici, per fare esperimenti e esperienze, le seconde (in genere) son torce da usare, molto molto più affidabili, garantite, con prestazioni dichiarate abbastanza reali.
poi magari una TN30 che anche a me piace molto,ma preferirei prenderle usate da qui.
Siamo qui per questo

Quello che differenzia il prezzo è la finitura, i componenti di qualità superiore ed il controllo post produzione.

Marchi come Trustfire, Ultrafire, Sky Ray ecc... Producono torce di buona qualità a basso costo.
-
Siamo qui per questo
Sappi che il 99% di tutte le marche più blasonate di torce sono prodotte e di proprietà di aziende CINESI. Nitecore, fenix, Thrunite comprese.
Quello che differenzia il prezzo è la finitura, i componenti di qualità superiore ed il controllo post produzione.
Marchi come Trustfire, Ultrafire, Sky Ray ecc... Producono torce di buona qualità a basso costo.[/quote]
Lo so ,la Cina è la patria di moltissimi prodotti,a volte anche blasonati.....
adesso vedo un po come butta,la tua la vendi anche con le batterie?
Se non concludo per la dry mi sa che quasi quasi..

Marchi come Trustfire, Ultrafire, Sky Ray ecc... Producono torce di buona qualità a basso costo.[/quote]
Lo so ,la Cina è la patria di moltissimi prodotti,a volte anche blasonati.....
adesso vedo un po come butta,la tua la vendi anche con le batterie?
Se non concludo per la dry mi sa che quasi quasi..
- MaoMauro
Purtroppo ho ritirato dalla vendita 3 batterie che avresti potuto usare... Ma se metti un annuncio di ricerca, sicuramente in un attimo, le trovi a prezzo ragionevole da qualche utente del forum.
Per i dettagli specifici della Trustfire TR 3T6 controlla il mio annuncio. (il prezzo è sceso a 50 euro)
Per i dettagli specifici della Trustfire TR 3T6 controlla il mio annuncio. (il prezzo è sceso a 50 euro)
- P.P.
Consiglio... : la Dry non acquistarla... non è gran sicura e di più è una
torcia vecchiotta paragonata alle uscite delle nuove 3 x XM-L di questi
ultimi 18 mesi.
Sia che una torcia abbia uno o più led le sue prestazioni in fatto di
luce emessa dipendono da tanti fattori, va da sè che generalmente
una 3 x XM-L abbia da 1500 a 2700 Lumen a seconda del modello.
Di picco alla prima accensione magari i lumen sono anche il 20% di più
di quanto detto, dopo alcuni minuti però la luminosità per diverse ragioni
cala ragionevolmente a quanto la torcia sappia o meno dissipare il calore
e da quanto i led siano spinti. Se avessimo una torcia con led poco spinti
che danno poco calore essa avrebbe anche pochissimo bisogno di dissipare
e si potrebbe tener sempre senza particolari problemi al regimo massimo.
Nel caso delle 3 x XM-L di solito il " Turbo " è meglio usarlo solo per pochi
minuti.
torcia vecchiotta paragonata alle uscite delle nuove 3 x XM-L di questi
ultimi 18 mesi.
Sia che una torcia abbia uno o più led le sue prestazioni in fatto di
luce emessa dipendono da tanti fattori, va da sè che generalmente
una 3 x XM-L abbia da 1500 a 2700 Lumen a seconda del modello.
Di picco alla prima accensione magari i lumen sono anche il 20% di più
di quanto detto, dopo alcuni minuti però la luminosità per diverse ragioni
cala ragionevolmente a quanto la torcia sappia o meno dissipare il calore
e da quanto i led siano spinti. Se avessimo una torcia con led poco spinti
che danno poco calore essa avrebbe anche pochissimo bisogno di dissipare
e si potrebbe tener sempre senza particolari problemi al regimo massimo.
Nel caso delle 3 x XM-L di solito il " Turbo " è meglio usarlo solo per pochi
minuti.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- simone costamagna
comunque guardando bene esistono modelli diversi di sky ray o sbaglio ??