[CERCO] Led Lenser p5r - mt7

Vendo...scambio....compro. Usate i Tag mi raccomando!
Avatar utente
Jeega
Messaggi: 683
Iscritto il: 30/08/2011, 11:14
Località: Emilia Romagna

Re: [CERCO] Led Lenser p5r - mt7

Messaggio da Jeega » 16/11/2011, 14:08

No purtroppo per la P5R no......solo una P7

Ma c'è differenza tra p5 e p5r ?
MagLite 6D LED - Zebralight SC600 MK2 XM-L - Klarus P2A XP-G R5 - Lumapower IncenDio V3 XP-G R5 - Surefire 6P XM-L T6 - Surefire G2 Nitrolon XM-L U2 - Ultrafire WF-501B SST-50 - Ledfire/Balder SE-1 XP-G R5 - Fenix LD10

Avatar utente
erehwyrevekool
Messaggi: 2593
Iscritto il: 27/04/2011, 12:50

Re: [CERCO] Led Lenser p5r - mt7

Messaggio da erehwyrevekool » 16/11/2011, 16:10

Doc, è quello che pansavo anche io, siamo su 80/90 % di recensione, fai sempre in tempo ad itegrare con qualche foto ........ e voilà!

Avatar utente
dr.toto
Messaggi: 1383
Iscritto il: 24/02/2011, 23:45
Località: Savona

Re: [CERCO] Led Lenser p5r - mt7

Messaggio da dr.toto » 16/11/2011, 16:18

Jeega ha scritto:
Ma c'è differenza tra p5 e p5r ?
Un abisso di differenze.
La P5 è alimentata con una AA Ni-Mh mentre la R dispone di una 14500 al litio ben più robusta.
La P5 è accreditata di 105 lumen mentre la P5R esattamente il doppio 210 ma sopratutto lumen VERI , non cinesi.
La P5R dispone del dispositivo di ricarica.

Tutte le altre informazioni puoi ricavarle qui
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Avatar utente
dr.toto
Messaggi: 1383
Iscritto il: 24/02/2011, 23:45
Località: Savona

Re: [CERCO] Led Lenser p5r - mt7

Messaggio da dr.toto » 16/11/2011, 16:45

vincenzo164 ha scritto:Un link per risparmiare?

Non sa' niente nessuno?

Lampi
Non saprei proprio dove risparmiare. I prezzi mi sembrano molto livellati come si addice a ditte serie.
Io l'ho presa qui in quanto è stato il primo a commercializzarla appena uscita la primavera scorsa. Se aggiungi £ 1,75 puoi farci incidere il tuo nome o tutto quello che vuoi sul lato del corpo dove non è presente la marca ed il modello ( non credo che riescano ad inciderci tutta la Divina Commedia per motivi di spazio :lol: ).

Ho girato un poco ma in UK ho trovato solo quest'altra http://www.thetorchsite.co.uk/LED_Lense ... torch.html

Sui siti tedeschi non ci vado perché intanto non ci capisco niente.
Su OpticsPlanet ci sono tutte le LL tranne proprio la P5R.

Mi dispiace ma di meglio non sono riuscito a trovare.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Avatar utente
dr.toto
Messaggi: 1383
Iscritto il: 24/02/2011, 23:45
Località: Savona

Re: [CERCO] Led Lenser p5r - mt7

Messaggio da dr.toto » 16/11/2011, 16:51

erehwyrevekool ha scritto:Doc, è quello che pansavo anche io, siamo su 80/90 % di recensione, fai sempre in tempo ad itegrare con qualche foto ........ e voilà!
Come non darti ragione :D
Ma il poco tempo che ho da dedicare al forum preferisco impegnarlo a cercare di aiutare a risolvere i problemi o i dubbi degli Amici.

Come firma vincenzo 164............Dopo ci penso :lol:
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Avatar utente
dorgabri
Messaggi: 2874
Iscritto il: 24/02/2011, 15:01

Re: [CERCO] Led Lenser p5r - mt7

Messaggio da dorgabri » 16/11/2011, 16:58

dr.toto ha scritto:@ dorgabri

A parte la comodità del caricatore magnetico non credo che esista in commercio un' altra EDC che tiri tranquillamente oltre i 250 metri. :o :shock: :o
Fa impallidire anche la Ray D1 che era la regina delle thrower (in ambito EDC) ma a differenza della Ray D1 questa è utilizzabile in ogni situazione grazie allo zoom.
Come dicevo nel secondo post ha all'incirca la stessa potenza della sorelle maggiori M14 e M7R ma con dimensioni estremamente più contenute.
Contrariamente alle " leggende metropolitane " che circolano (tipo quelle degli alligatori albini nelle fogne di New York) è assolutamente impermeabile. Quando ho fatto la prova lasciandola cadere in un secchio pieno d'acqua volevo lasciarcela 15 minuti ma me la sono dimenticata :oops: :oops: e l'ho ripescata dopo oltre un'ora ed era asciutta come l'esca per accendere il fuoco, naturalmente anche all'interno della lente :D .
Non sono sicuro di averli contati tutti ma dovrebbe avere almeno 5 O-ring visibili senza disassemblarla completamente.
Molto comodo il blocco della zoomata della testa.
3 mode massimo, minimo e strobo. Non ha memoria ma dato che si trasporta sempre in posizione grandangolo, in quanto più corta, l'accensione al massimo non abbaglia mai in quanto la luce e diffusa su una superficie molto ampia.

Ovviamente una torcetta così piccola e potente scaldicchia se usata per lungo tempo alla massima potenza ma niente di drammatico, non è certo la Dry o la Sky Ray.
Immagino che l'autonomia non sia particolarmente brillante ma appena spenta si posa nel suo supporto e si ricarica immediatamente ( se viene utilizzata la "sua" batteria )
Digerisce tutte le altre batterie 14500 che però vanno ricaricate in modo tradizionale.
Nella massima posizione tele la parte più esterna del fascio da l'impressione di tendere al quadrato (non che diventi quadrato ! ) senza mai mostrare la forma del led. L'hot spot rimane sempre perfettamente tondo.

In sostanza una torcetta piccola e potente con un throw eccezionale, se richiesto, e con la capacità di illuminare una zona estremamente ampia, se richiesto, con una semplicità di ricarica disarmante in quanto basta lasciarla cadere sul suo supporto dato che ci pensa il magnete a "prendersela" ed a centrarla.


:lol: Se ci avessi meso anche due foto sarebbe stata quasi una mini recensione :lol:

Mi hai spiazzato! :o :D
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Pegaso
Messaggi: 1878
Iscritto il: 14/04/2011, 13:29

Re: [CERCO] Led Lenser p5r - mt7

Messaggio da Pegaso » 16/11/2011, 17:03

Se cerchi la P5R è disponibile da http://www.maxblade.it a 98,00 euro, non so in Europa a che prezzi la puoi trovare.
Io l' ho provata in effetti è uno spettacolo!

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: [CERCO] Led Lenser p5r - mt7

Messaggio da Alien » 16/11/2011, 17:08

dr.toto ha scritto:
erehwyrevekool ha scritto:Doc, è quello che pansavo anche io, siamo su 80/90 % di recensione, fai sempre in tempo ad itegrare con qualche foto ........ e voilà!
Come non darti ragione :D
Ma il poco tempo che ho da dedicare al forum preferisco impegnarlo a cercare di aiutare a risolvere i problemi o i dubbi degli Amici.

Come firma vincenzo 164............Dopo ci penso :lol:

Poi ci penso io a separare e sistemare il tutto per benino.
Stavo già pensando di separare la discussione sulla torcia dai suggerimenti del negozio in cui trovarla dato che ci sono tante informazioni utili.
Vediamo...
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Avatar utente
dr.toto
Messaggi: 1383
Iscritto il: 24/02/2011, 23:45
Località: Savona

Re: [CERCO] Led Lenser p5r - mt7

Messaggio da dr.toto » 16/11/2011, 17:20

Pegaso ha scritto:Se cerchi la P5R è disponibile da http://www.maxblade.it a 98,00 euro, non so in Europa a che prezzi la puoi trovare.
Io l' ho provata in effetti è uno spettacolo!
Caspita un prezzaccio da prendere al volo. Capito vincenzo 164
Alien ha scritto:
dr.toto ha scritto:
erehwyrevekool ha scritto:Doc, è quello che pansavo anche io, siamo su 80/90 % di recensione, fai sempre in tempo ad itegrare con qualche foto ........ e voilà!
Come non darti ragione :D
Ma il poco tempo che ho da dedicare al forum preferisco impegnarlo a cercare di aiutare a risolvere i problemi o i dubbi degli Amici.

Come firma vincenzo 164............Dopo ci penso :lol:

Poi ci penso io a separare e sistemare il tutto per benino.
Stavo già pensando di separare la discussione sulla torcia dai suggerimenti del negozio in cui trovarla dato che ci sono tante informazioni utili.
Vediamo...
OK. Datemi almeno qualche giorno e nel fine settimana butto giù qualche cosa sempre che nel frattempo non scoppi la III Guerra Mondiale. :lol:
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Avatar utente
Jeega
Messaggi: 683
Iscritto il: 30/08/2011, 11:14
Località: Emilia Romagna

Re: [CERCO] Led Lenser p5r - mt7

Messaggio da Jeega » 16/11/2011, 18:05

dr.toto ha scritto:
Jeega ha scritto:
Ma c'è differenza tra p5 e p5r ?
Un abisso di differenze.
La P5 è alimentata con una AA Ni-Mh mentre la R dispone di una 14500 al litio ben più robusta.
La P5 è accreditata di 105 lumen mentre la P5R esattamente il doppio 210 ma sopratutto lumen VERI , non cinesi.
La P5R dispone del dispositivo di ricarica.

Tutte le altre informazioni puoi ricavarle qui

ah beh sono proprio due torce differenti :)
MagLite 6D LED - Zebralight SC600 MK2 XM-L - Klarus P2A XP-G R5 - Lumapower IncenDio V3 XP-G R5 - Surefire 6P XM-L T6 - Surefire G2 Nitrolon XM-L U2 - Ultrafire WF-501B SST-50 - Ledfire/Balder SE-1 XP-G R5 - Fenix LD10

Rispondi