[Vendo] e spedisco Torcia Lumintop SD10

Vendo...scambio....compro. Usate i Tag mi raccomando!
Zaakli

Re: [Vendo] e spedisco Torcia Lumintop SD10

Messaggio da Zaakli » 29/12/2015, 20:02

Ravviso tanta volontà ma, fortunosamente, scarsa capacità!
Prima versione ed è(...era) solo CW, passo; grazie lo stesso e scusa se per così pochi soldi ti ho impegnato tanto.

Giancarlo

Messaggio da Giancarlo » 29/12/2015, 21:25

Non mi hai impegnato affatto ma volevi farlo e non avevo né voglia né tempo. Perché devo impegnarmi io a fotografare il fascio di luce sul muro e a postarlo quando puoi trovare facilmente la foto online? Ti ho anche fornito indirizzi e suggerimenti su come trovare la foto online e mi ripaghi offendendomi. Boh... Lasciamo perdere.

Giancarlo

Messaggio da Giancarlo » 29/12/2015, 21:30

Heliman ha scritto:
Giancarlo ha scritto:
Heliman ha scritto:In coda, grazie
...mi sono messo in coda appunto perché mi interessa avere le due Archon....
Se all'utente che ha bloccato fino a stasera interessa il set con l'Archon e la Trustfire, per me possiamo concludere...
Scusa ma non capisco perché parli dell'altro utente, visto che ho due set gemelli possiamo concludere se vuoi, però di Archon ne avrai una sola perché l'altra la dovrò dare al secondo compratore. A ognuno darò una Archon + una Trustfire in omaggio. Se vuoi concludere io sono qui :)

cicciop

Messaggio da cicciop » 29/12/2015, 21:51

Ti posso bloccare per un po' (max 24h) uno dei due set dovrei parlare con un amico che potrebbe essere interessato

P.S. la review da BLF del tuo modello (il primo) è questa http://budgetlightforum.com/node/24468

Zaakli

Messaggio da Zaakli » 29/12/2015, 22:06

Giancarlo ha scritto:Non mi hai impegnato affatto ma volevi farlo e non avevo né voglia né tempo. Perché devo impegnarmi io a fotografare il fascio di luce sul muro e a postarlo quando puoi trovare facilmente la foto online? Ti ho anche fornito indirizzi e suggerimenti su come trovare la foto online e mi ripaghi offendendomi. Boh... Lasciamo perdere.
Infatti sono io, appunto, che sono incapace!
Pensare che tu sia in malafede e fai una foto dalla quale la parabola non si vede bene quando sarebbe bastato poco per inclinarla e prendere anche il fascio visto proprio quello che dicono nella recensione che hai postato del primo modello, sarebbe peccato.
Comunque lasciamo perdere... anche in combinato disposto s'intende.

Giancarlo

Messaggio da Giancarlo » 29/12/2015, 22:51

Heliman ha scritto:In coda, grazie

(domanda forse superflua: immagino siano compresi anche il laccetto e l'o-ring di ricambio)

Sì, ho dimenticato di inserirli nella fotografia. :oops:

Giancarlo

Messaggio da Giancarlo » 29/12/2015, 22:57

cicciop ha scritto:Ti posso bloccare per un po' (max 24h) uno dei due set dovrei parlare con un amico che potrebbe essere interessato
D'accordo, uno dei due set è bloccato sino alle 21:00 di domani (30 Dic.)

Heliman

Messaggio da Heliman » 30/12/2015, 0:43

Giancarlo ha scritto:
Zaakli ha scritto:Riesci, gentilmente, ad inserire una foto della parabola e magari anche una foto da accesa a 50/100 cm dal muro così da capire geometria e tinta del fascio.
Grazie ancora
/CUT/ .... Ma attenzione! La SD10 ha avuto 2 versioni e la prima era cold light. Quella che vendo è la seconda edizione neutral light. Un altro sistema potrebbe essere quello di digitare su Google "Lumintop SD10" (con le virgolette) e settare i risultati su "Immagini". Probabilmente tra tutte quelle che appariranno ce ne sarà qualcuna col fascio di luce sul muro. Bada solo che non sia la vecchia versione. La riconosceresti subito: è fredda e non tanto uniforme. Il fascio è stato molto migliorato nella seconda versione.
Ciao Giancarlo, ho dato un occhiata alle recensioni ma trovo delle incongruenze nella tua descrizione e volevo capire meglio...
Tu scrivi che quella che vendi è la seconda edizione: nella recensione però, la seconda edizione ha la parabola a buccia d'arancia mentre la prima versione è liscia esattamente come quella nella foto dell'inserzione.
Non riesco a raccapezzarmi.... a rigor di logica, quella che vendi sembrerebbe la prima e non la seconda versione... o forse mi sbaglio?

Zaakli

Messaggio da Zaakli » 30/12/2015, 10:55

:idea:
Heliman ha scritto:
Giancarlo ha scritto:
Zaakli ha scritto:Riesci, gentilmente, ad inserire una foto della parabola e magari anche una foto da accesa a 50/100 cm dal muro così da capire geometria e tinta del fascio.
Grazie ancora
/CUT/ .... Ma attenzione! La SD10 ha avuto 2 versioni e la prima era cold light. Quella che vendo è la seconda edizione neutral light. Un altro sistema potrebbe essere quello di digitare su Google "Lumintop SD10" (con le virgolette) e settare i risultati su "Immagini". Probabilmente tra tutte quelle che appariranno ce ne sarà qualcuna col fascio di luce sul muro. Bada solo che non sia la vecchia versione. La riconosceresti subito: è fredda e non tanto uniforme. Il fascio è stato molto migliorato nella seconda versione.
Ciao Giancarlo, ho dato un occhiata alle recensioni ma trovo delle incongruenze nella tua descrizione e volevo capire meglio...
Tu scrivi che quella che vendi è la seconda edizione: nella recensione però, la seconda edizione ha la parabola a buccia d'arancia mentre la prima versione è liscia esattamente come quella nella foto dell'inserzione.
Non riesco a raccapezzarmi.... a rigor di logica, quella che vendi sembrerebbe la prima e non la seconda versione... o forse mi sbaglio?
Heliman se dai uno sguardo a tutti gli altri annunci vedi che è normale, c'è sempre qualcosa e anche di più che non torna, eh!!!
Ha poca passione, visto che "disconosce" sovente i dati specifici, poco tempo per verificarli e sopratutto pensa che qui siamo tutti "sempliciotti"!

Giancarlo

Messaggio da Giancarlo » 30/12/2015, 17:15

Zaakli ha scritto: Ha poca passione, visto che "disconosce" sovente i dati specifici, poco tempo per verificarli e sopratutto pensa che qui siamo tutti "sempliciotti"!
Scusa Zaakli, ma ti riferisci a me? Spero proprio di no... non si dovrebbe criticare in terza persona.

Vediamo comunque di far luce su questo mistero della 1ª e 2ª versione.
Quando uscì la prima versione la torcia mi piacque molto ma non la acquistai perché detesto la luce fredda. Circa un anno dopo mi capitò di leggere una recensione sul BLF con tanto di immagini dove si diceva che la seconda versione era neutral white, sicché ne acquistai subito 3. Avevo notato che il rflettore non era liscio ma per me non era un problema. Ero attratto dalla versatilità dell'alimentazione in questa torcia, che si poteva praticamente alimentare con qualsiasi batteria.
Tuttavia quando le torce mi arrivarono notai che il riflettore era liscio. Dunque? Lamelancette aveva sottolineato che la torcia era la 2ª versione NW e stando alle foto sul BLF avrebbe dovuto avere il riflettore a buccia d'arancia ma invece era liscio. Dunque?
La torcia che ho messo in vendita ha la tinta della luce come la seconda versione e la parabola come la prima. Cosa pensare? Io penso che con l'uscita della seconda versione la Lumintop abbia applicato led a luce calda anche a qualche rimanenza della prima versione - che avevano ancora il riflettore liscio - e ci sia dunque stato un intervallo intermedio tra le due versioni in cui questa torcia "anomala" sia stata brevemente sul mercato. Su una cosa non ci piove: la prima versione era solo cool, e stando alla recensione suddetta un cool piuttosto brutto viste anche le foto. Tutto questo è solo un'ipotesi che cerca di far luce (che bella parola) su qualcosa che altrimenti risulta inspiegabile.

Rispondi