Luce per bicicletta WUBEN B1 da 3600 lumen

Qui produttori e rivenditori possono aprire liberamente discussioni su novità o prodotti che desiderano proporre
Rispondi
Avatar utente
WubenLight
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/01/2021, 4:59
Contatta:

Luce per bicicletta WUBEN B1 da 3600 lumen

Messaggio da WubenLight » 01/04/2021, 9:52

Luce professionale per bicicletta WUBEN B1 :anim_19:

Appositamente progettato per motociclisti professionisti all'aperto
  • 3600 lumen, alta intensità e alta luminosità
  • 179 metri di distanza del fascio con 180 grandangolo
  • 3 modalità: basso, medio, alto
  • Funzione telecomandata senza fili
  • Durata massima fino a 25 ore, garantisce tutta la notte di guida
Per saperne di più :arrow: https://www.wubenlight.com/products/wub ... 600-lumens

Check video on YouTube :arrow: https://www.youtube.com/watch?v=_6A-Zn0n3mQ&t=15s

Immagine

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Luce per bicicletta WUBEN B1 da 3600 lumen

Messaggio da AlVescu » 01/04/2021, 14:52

Interessante, grazie.

Maxchaos
Messaggi: 101
Iscritto il: 22/03/2021, 20:16

Re: Luce per bicicletta WUBEN B1 da 3600 lumen

Messaggio da Maxchaos » 01/04/2021, 22:37

Molto bella 3600 lumen in un corpo molto compatto,dovrò provarla prima o poi :scimmia:

Avatar utente
Argo
Messaggi: 580
Iscritto il: 17/01/2013, 15:01

Re: Luce per bicicletta WUBEN B1 da 3600 lumen

Messaggio da Argo » 02/04/2021, 20:40

non la conosco, quindi potrei sbagliarmi, ma a vederla noto delle probabili criticità:

1) corpo piccolo e con troppi lumen: scalderà da morire ed andrà in protezione...si è gia visto con le gemini e con i cloni com'è andata a finire. Vengono assicurati 2000 lumen costanti per 140 minuti, ma io sono come san tommaso e se non vedo non credo.
2) ottica: va bene in fuoristrada ma non su strada. Su strada si abbagliano gli altri, in fuoristrada va bene ma tanta luce si perde in alto dove non serve.
3) temperature colore e CRI? Sono dati importanti sopratutto in fuoristrada, perché non vengono forniti?
4) batteria esterna: non mi piace il fatto di non poter sostituire le batterie quando scariche.
È possibile ricaricare la batteria durante l’uso?
5) sarebbe interessante da usare sul casco, anzi viste le dimensioni ed il peso, sarebbe molto comoda, perché non viene fornita con un supporto per casco?

Bene il comando wireless che torna sempre utile, quando uso la ravemen mi torna sempre molto comodo, sopratutto su strada, per scegliere tra anabbagliante ed abbagliante perchè la ravemen ha due led, uno con fascio profilato che è perfetto per l’uso su strada, ma anche in fuoristrada ed uno tradizionale che funge da abbagliante.

6)probabilmente c'è un altro problema: il comando remoto è troppo largo e secondo me doveva essere sviluppato in altezza e non in larghezza.
Sul manubrio ci sono già tante cose: manopole, collarino cambio, collarino leva freno, computer, eventuale collarino del comando reggisella telescopico, eventuale comando del motore elettrico. Il remote della luce cosi largo rischia una posizione troppo lontano dal pollice.
inoltre la fascia in gomma permette meno possibilità di fissarlo sui collarini della leva freno o leva del cambio, a differenza delle fasce in velcro.

posto qualche immagine per far capire di cosa sto parlando:

Immagine

Immagine

Immagine


Voi avete sviluppato questo comando:


Immagine

ed a me sembra troppo lontano dal pollice per avere una ergonomia soddisfacente:

Immagine

altri marchi hanno sviluppato soluzioni più contenute in larghezza per il remote e con fascia in velcro:

Immagine

Immagine


Le mie sono solo supposizioni, molto personali, su un prodotto che è stato presentato e che non ho provato, mi sembra che ci siano delle criticità ma con questo non voglio dire che siano effettivamente presenti...ci sono solo dei dubbi su alcune soluzioni adottate.
Ultima modifica di Argo il 04/04/2021, 12:08, modificato 1 volta in totale.

Rispondi