[CHIUSO] Niwalker MM18III Throw+Flood

Archivio di tutte le transazioni terminate o chiuse per inattività da troppo tempo.
Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

[CHIUSO] Niwalker MM18III Throw+Flood

Messaggio da Giancarlo » 04/01/2020, 13:20

Vendo Niwalker MM18III nuova fiammante con imballo e accessori di serie a € 110 solo Paypal.

Spedizione corriere espresso +€6

Due parole su questa particolare torcia:

La Niwalker MM18III è una torcia a doppio raggio, con parabole separate per luce throw e flood così suddivisi:

Luce throw: 4300Lm usando 2 x XHP35 HI
Luce flood : 7700Lm usando 2 x XHP70
Luce throw+flood: 12.000Lm

Il tiro massimo è di 850m. La tinta Neutral White è senza dominanti. I due tipi di raggio si fondono molto armoniosamente.

La MM18III rappresenta la terza e più recente versione della serie Minimax, aggiornata e affinata secondo le richieste degli utenti.
850m non rappresentano un superthrow ma lo spot arriva sul soggetto abbastanza grande e con un po' di spill, assai più pratico dello spot minuscolo delle torce dedicate solo al tiro.
La torcia è realizzata coi controfiocchi, assai curata nei dettagli e robusta. Non è tascabile (forse nelle tasche di un giaccone invernale).

• È fornita una maniglia amovibile ma non indispensabile, visto che la torcia non scalda molto
• È presente una porta di carica Micro-USB
• una seconda porta USB standard consente l'uso come battery pack
• possiede il foro d'attacco per il treppiede
• La borsa ha un separatore elastico interno che mantiene la torcia ben ferma e crea un secondo spazio per altre cose.

NOTA BENE: Rispetto alle versioni più piccole della Niwalker, sempre a doppio raggio, va detto che solo quest'ultima versione, oltre ad avere il throw più potente, consente l'uso simultaneo dei raggi throw e flood con livelli di luce diversi. Nelle altre versioni se accendi il throw si spegne il flood e viceversa. È vero che c'è un terzo pulsante che li fa accendere assieme ma solo allo stesso livello di luce. In pratica, se ad esempio vuoi un fascio composto da tanto throw e poco flood, non puoi averlo perché se usati simultaneamente i due fasci hanno sempre lo stesso output. Al contrario, nella Niwalker MM18III la presenza di due driver separati fa sì che si abbiano come due torce in una totalmente indipendenti.
E ancora: la MM18III ha il turbo separato, il che vuol dire che si può ottenere il turbo solo con il throw o solo con la luce flood o assieme. Le precedenti versioni e le attuali più economiche possono avere il turbo soltanto con tutti i led accesi contemporaneamente. Grosso limite.

• Per avere più info sulla torcia sul sito di Niwalker: http://www.niwalkerlight.com/lighting_18.html

• Qui c'è un video su Youtube che mostra i due beam della torcia meglio di altri video anche se è in tedesco: https://www.youtube.com/watch?v=HGzv6n2ZX0g

• Qui c'è una recensione scritta in tedesco ma Chrome te la traduce istantaneamente in un Italiano comprensibile: https://www.helle-taschenlampen.de/thre ... n-max.446/

PS: le foto mostrate sono state realizzate dal sottoscritto, quindi la torcia raffigurata è quella in vendita.


MM18III_1.jpg
MM18III_2.jpg
Ultima modifica di Giancarlo il 18/01/2020, 1:30, modificato 4 volte in totale.

Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

Re: [VENDO] Niwalker MM18III Throw+Flood - SCONTATO!!!

Messaggio da Giancarlo » 16/01/2020, 0:44

Scontato di 20 euro!

nello1896
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/08/2011, 17:53

Re: [VENDO] Niwalker MM18III Throw+Flood - SCONTATO!!!

Messaggio da nello1896 » 16/01/2020, 9:09

Giancarlo ha scritto:Scontato di 20 euro!
Cioè?

Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
CAPPA
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17/01/2013, 4:47

Re: [VENDO] Niwalker MM18III Throw+Flood --------------------►► SCONTATO!!!

Messaggio da CAPPA » 16/01/2020, 9:35

Prima chiedeva 130

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [VENDO] Niwalker MM18III Throw+Flood --------------------►► SCONTATO!!!

Messaggio da few218 » 16/01/2020, 10:13

Blocco ma vorrei togliermi dei dubbi prima dell'acquisto:
- la tinta dei led differisce di tanto rispetto al video che hai postato?
- l'alimentatore incluso ha la spina USA?
- il carrier accetta batterie non protette e flat?
- come si assicura la maniglia? in un video ho visto che si inserisce leggermente inclinana ma non ho notato sistemi di blocco
- i tasti presenti sul corpo comandano entrambi tutti i led oppure uno comanda i led da tiro e l'altro quelli da diffusione?

Nel testo scrivi "PS: le foto mostrate sono state realizzate dal sottoscritto, quindi la torcia raffigurata è quella in vendita." ma a me sembrano le foto prese dal sito madre, per favore inserisci le vere immagini della torcia.

Grazie

Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

Re: [VENDO] Niwalker MM18III Throw+Flood --------------------►► SCONTATO!!!

Messaggio da Giancarlo » 16/01/2020, 20:10

few218 ha scritto:
16/01/2020, 10:13
Blocco ma vorrei togliermi dei dubbi prima dell'acquisto:
- la tinta dei led differisce di tanto rispetto al video che hai postato?
- l'alimentatore incluso ha la spina USA?
- il carrier accetta batterie non protette e flat?
- come si assicura la maniglia? in un video ho visto che si inserisce leggermente inclinana ma non ho notato sistemi di blocco
- i tasti presenti sul corpo comandano entrambi tutti i led oppure uno comanda i led da tiro e l'altro quelli da diffusione?

Nel testo scrivi "PS: le foto mostrate sono state realizzate dal sottoscritto, quindi la torcia raffigurata è quella in vendita." ma a me sembrano le foto prese dal sito madre, per favore inserisci le vere immagini della torcia.

Grazie
Rispondo nell'ordine:

- La tinta è neutral white per entrambi i raggi, credo sui 5500K, ma non mi prendo responsabilità perché non ho l'attrezzatura per misurare la temperatura colore e vado a occhio, ma ognuno ha occhi diversi.

- La spina è USA ma non mi pare un problema. Esistono adattatori assai economici. Se vuoi te ne regalo uno.

- Il carrier accetta sia batterie flat che button top. Non ho provato la torcia con batterie protette di cui al momento sono sprovvisto.

- Non ho montato la maniglia. Credo vada fissata con le due viti a brucola presenti nella confezione. Infatti la maniglia ha due forellini.

- Le due modalità di luce sono totalmente separate e indipendenti, ognuna comandata dal proprio pulsante. Ho descritto questo aspetto dettagliatamente nell'annuncio. È la caratteristica principale che rende unica questa torcia.

- Hai ragione, chiedo scusa, mi sono confuso con le mie foto della Fenix TK75 che pure avevo messo in vendita. D'altronde non avrei scritto una bugia così facilmente confutabile! Poiché io non vendo torce usate ma nuove nel loro imballo, riguardo alle foto seguo questo criterio: se le immagini della casa sono abbastanza esplicative riporto quelle, altrimenti le realizzo io. In questo caso le immagini della Niwalker mi sono parse perfette e l'ho riportate. Naturalmente, tuttavia, tu hai il pieno diritto di esigere fotografie dell'oggetto in vendita, ed io il diritto di rifiutare in quanto l'oggetto è nuovo e imballato. Anzi c'è un valore aggiunto: la mia verifica che la torcia funzioni perfettamente e non abbia neppure un graffio! Quante volte si ricevono torce difettose o con qualche imperfezione? E trafficare con la Cina non è molto agevole.
In poche parole, io vendo sulla fiducia. Decine di membri di questo forum possono testimoniare di non aver mai ricevuto torce difettose, nell'estetica o nelle funzioni, dal sottoscritto. C'è soltanto un membro, di cui ovviamente non faccio il nome, che voleva restituirmi una torcia modificata da SkyLumen perchè presentava una vite interna con la testa un po' forzata nell'avvitare ma perfettamente funzionante. Mi è stato dato del bugiardo e del disonesto, al ché ho interrotto ogni comunicazione con il tizio e l'ho rimborsato appieno senza neppure volere indietro la torcia, e si trattava di una torcia parecchio costosa.
Questo è quanto. Non farò le foto che mi hai chiesto perché il gioco non vale la candela. Se non ti fidi e le vuoi comunque, allora il prezzo torna a 130 euro. Non si può avere capra e cavoli. Ti ricordo che stai pagando €110 una torcia che ne costa 240, ossia con uno sconto del 54% su una torcia nuova. E per "nuova" non intendo semplicemente in buono stato.

Ciao ~ gg

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [VENDO] Niwalker MM18III Throw+Flood --------------------►► SCONTATO!!!

Messaggio da few218 » 16/01/2020, 20:46

Giancarlo ha scritto:
16/01/2020, 20:10
few218 ha scritto:
16/01/2020, 10:13
Blocco ma vorrei togliermi dei dubbi prima dell'acquisto:
- la tinta dei led differisce di tanto rispetto al video che hai postato?
- l'alimentatore incluso ha la spina USA?
- il carrier accetta batterie non protette e flat?
- come si assicura la maniglia? in un video ho visto che si inserisce leggermente inclinana ma non ho notato sistemi di blocco
- i tasti presenti sul corpo comandano entrambi tutti i led oppure uno comanda i led da tiro e l'altro quelli da diffusione?

Nel testo scrivi "PS: le foto mostrate sono state realizzate dal sottoscritto, quindi la torcia raffigurata è quella in vendita." ma a me sembrano le foto prese dal sito madre, per favore inserisci le vere immagini della torcia.

Grazie
Rispondo nell'ordine:

- La tinta è neutral white per entrambi i raggi, credo sui 5500K, ma non mi prendo responsabilità perché non ho l'attrezzatura per misurare la temperatura colore e vado a occhio, ma ognuno ha occhi diversi.

- La spina è USA ma non mi pare un problema. Esistono adattatori assai economici. Se vuoi te ne regalo uno.

- Il carrier accetta sia batterie flat che button top. Non ho provato la torcia con batterie protette di cui al momento sono sprovvisto.

- Non ho montato la maniglia. Credo vada fissata con le due viti a brucola presenti nella confezione. Infatti la maniglia ha due forellini.

- Le due modalità di luce sono totalmente separate e indipendenti, ognuna comandata dal proprio pulsante. Ho descritto questo aspetto dettagliatamente nell'annuncio. È la caratteristica principale che rende unica questa torcia.

- Hai ragione, chiedo scusa, mi sono confuso con le mie foto della Fenix TK75 che pure avevo messo in vendita. D'altronde non avrei scritto una bugia così facilmente confutabile! Poiché io non vendo torce usate ma nuove nel loro imballo, riguardo alle foto seguo questo criterio: se le immagini della casa sono abbastanza esplicative riporto quelle, altrimenti le realizzo io. In questo caso le immagini della Niwalker mi sono parse perfette e l'ho riportate. Naturalmente, tuttavia, tu hai il pieno diritto di esigere fotografie dell'oggetto in vendita, ed io il diritto di rifiutare in quanto l'oggetto è nuovo e imballato. Anzi c'è un valore aggiunto: la mia verifica che la torcia funzioni perfettamente e non abbia neppure un graffio! Quante volte si ricevono torce difettose o con qualche imperfezione? E trafficare con la Cina non è molto agevole.
In poche parole, io vendo sulla fiducia. Decine di membri di questo forum possono testimoniare di non aver mai ricevuto torce difettose, nell'estetica o nelle funzioni, dal sottoscritto. C'è soltanto un membro, di cui ovviamente non faccio il nome, che voleva restituirmi una torcia modificata da SkyLumen perchè presentava una vite interna con la testa un po' forzata nell'avvitare ma perfettamente funzionante. Mi è stato dato del bugiardo e del disonesto, al ché ho interrotto ogni comunicazione con il tizio e l'ho rimborsato appieno senza neppure volere indietro la torcia, e si trattava di una torcia parecchio costosa.
Questo è quanto. Non farò le foto che mi hai chiesto perché il gioco non vale la candela. Se non ti fidi e le vuoi comunque, allora il prezzo torna a 130 euro. Non si può avere capra e cavoli. Ti ricordo che stai pagando €110 una torcia che ne costa 240, ossia con uno sconto del 54% su una torcia nuova. E per "nuova" non intendo semplicemente in buono stato.

Ciao ~ gg
Lascio, forse la tinta non è il massimo (per i miei gusti). Grazie lo stesso

Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

Re: [VENDO] Niwalker MM18III Throw+Flood --------------------►► SCONTATO!!!

Messaggio da Giancarlo » 16/01/2020, 21:07

few218 ha scritto:
16/01/2020, 20:46
Penso di prenderla, eventualmente PM mandami il prezzo finito con i 15€ di batterie (se sono sempre disponibili) + le ss + la maggiorazione di paypal con i tuoi dati :anim_32:
Il prezzo finito è 131 euro, inclusa spedizione e 4 batterie Sony VTC6 3130 mAh 30A

Quando ricevo il tuo messaggio privato ti comunico i dati per PayPal. Tieni presente che il blocco scade alle 24 di oggi e c'è una persona in coda.

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [VENDO] Niwalker MM18III Throw+Flood --------------------►► SCONTATO!!!

Messaggio da few218 » 16/01/2020, 21:16

Giancarlo ha scritto:
16/01/2020, 21:07
few218 ha scritto:
16/01/2020, 20:46
Penso di prenderla, eventualmente PM mandami il prezzo finito con i 15€ di batterie (se sono sempre disponibili) + le ss + la maggiorazione di paypal con i tuoi dati :anim_32:
Il prezzo finito è 131 euro, inclusa spedizione e 4 batterie Sony VTC6 3130 mAh 30A

Quando ricevo il tuo messaggio privato ti comunico i dati per PayPal. Tieni presente che il blocco scade alle 24 di oggi e c'è una persona in coda.
ho editato il messaggio, lascio. non mi convince il fascio, non riesco a trovare una corrispondenza. I video e le foto che ho trovato sono contrastanti, grazie lo stesso

Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

Re: [VENDO] Niwalker MM18III Throw+Flood --------------------►► SCONTATO!!!

Messaggio da Giancarlo » 18/01/2020, 1:32

few218 ha scritto:
16/01/2020, 21:16
ho editato il messaggio, lascio. non mi convince il fascio, non riesco a trovare una corrispondenza. I video e le foto che ho trovato sono contrastanti, grazie lo stesso
Sarà per un'altra volta! :anim_32:

Bloccato