Per una descrizione dettagliata della torcia vi rimando all'ottima recensione di Lock (al quale non sono in alcun modo associato) qui:
viewtopic.php?f=22&t=16567
La versione di SkyLumen sostituisce il led XP-L HI con una OSRAM White2, la scelta ideale per ottenere le prestazioni migliori spingendo al massimo del tiro una torcia che già nasce per questo. Con questo led si arriva a 120000cd per 700m di tiro (contro 50000cd/450m per la versione di fabbrica), un valore strabiliante per una torcia così piccola.
Attenzione: questa torcia è piuttosto esigente in fatto di batterie:
-Funziona solo con le 14500, batterie di formato AA ma con chimica al litio e 3,7V. NON funziona con le AA al nichel o alcaline, che hanno un voltaggio diverso insufficiente per spingere al massimo il potente LED
-E' piuttosto schizzinosa anche riguardo alle 14500 che può supportare, a causa delle ridotte dimensioni del contatto al positivo e del tubo troppo lungo e largo. Ne ho provate di 3 marche e tipologie diverse e tutte e tre avevano problemi, vibrazioni o colpi sulla torcia interrompevano il contatto facendo "resettare" ogni volta la torcia con i fastidiosi lampeggi che normalmente segnalano quando si avvita il tailcap. Fornisco quindi la torcia insieme a un "pirolino" di rame che rende il contatto sicuro al 100% consentendo alla torcia di funzionare senza problemi. Tuttavia con questo accorgimento alcune batterie 14500 protette diverse da quelle che fornisco potrebbero essere troppo lunghe. Quindi sono Incluse anche 3 batterie di ottima qualità (1 Sanyo 800mAh 8A e 2 Enercig 650mAh 13A) che ho provato e funzionano perfettamente. Batterie nuove comprate appositamente per questa torcia e che ho caricato/usato solo una volta.
Vendo a 65€ inclusa spedizione con Raccomandata 1
Pagamento bonifico o paypal familiari/amici