info batterie x nitecore e fenix
-
picin
info batterie x nitecore e fenix
Buonasera, c'è un mio amico che mi ha chiesto una info su delle nitecore che vorrebbe acquistare: voleva sapere se l' Explorer ec20, la p12 e la pd35 della fenix funzionino anche con batterie a polo positivo piatto
ringrazia chi risponderà 
Ultima modifica di picin il 29/01/2015, 22:56, modificato 1 volta in totale.
- stefano
Re: nitecore e fenix
La PD35 sì (ha anche due molle)
La P12 penso potrebbe avere problemi ma basta togliere la protezione che serve a evitar danni se inserisci la batteria al contrario (è di plastica e pare si toglie agevolmente)

Per esempio le batterie Eagletac 3400 che son basse (ma nemmeno bassissime) sulla PD35 funzionano mentre sulla P12 pare di no...
La P12 penso potrebbe avere problemi ma basta togliere la protezione che serve a evitar danni se inserisci la batteria al contrario (è di plastica e pare si toglie agevolmente)

Per esempio le batterie Eagletac 3400 che son basse (ma nemmeno bassissime) sulla PD35 funzionano mentre sulla P12 pare di no...
- stefano
PS ti consiglio di modificare il titolo prima che lo fa il moderatore
Esempio: Info batterie per Nitecore e Fenix
Vedi anche qui
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=7&t=4417
Esempio: Info batterie per Nitecore e Fenix
Vedi anche qui
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=7&t=4417
-
picin
Re: info batterie x nitecore e fenix
Fatto
quindi nella p12 basta togliere la protezione x poter utilizzare il polo piatto?
- stefano
Si anche se io non lo ho mai fatto sul forum ho letto di chi ha eseguito questa operazione
Comunque se cerchi in rete info ce ne sono, ci sono svariate recensioni sulla P12
Magari usa key come Nitecore P12 battery flat o simili
Comunque se cerchi in rete info ce ne sono, ci sono svariate recensioni sulla P12
Magari usa key come Nitecore P12 battery flat o simili
-
Torch65
Io ho la P12, diciamo che la protezione protegge dall'inversione di polarità ma il positivo se sporge quel minimo riesce a toccare. Quelle che sicuramente non funzionano sono quelle totalmente piatte, o dove addirittura il positivo è incassato.

Quella in foto è la Nitecore 3400mAh, come vedi il positivo sporge pochissimo eppure basta per farla funzionare.
Io non toglierei la protezione plastica perché è a pressione e non si può togliere senza romperla. P.P. l'ha tolta sulla EC25 (è la stessa) prova a cercare così vedi se ti va bene, mi pare di ricordare che l'elettronica resta esposta ed a me non piace come cosa, una semplice pulizia dei filetti interni alla testa metterebbe a rischio i delicati componenti elettronici.
Chiaramente con la PD35 il problema non sussiste con nessuna batteria.

Quella in foto è la Nitecore 3400mAh, come vedi il positivo sporge pochissimo eppure basta per farla funzionare.
Io non toglierei la protezione plastica perché è a pressione e non si può togliere senza romperla. P.P. l'ha tolta sulla EC25 (è la stessa) prova a cercare così vedi se ti va bene, mi pare di ricordare che l'elettronica resta esposta ed a me non piace come cosa, una semplice pulizia dei filetti interni alla testa metterebbe a rischio i delicati componenti elettronici.
Chiaramente con la PD35 il problema non sussiste con nessuna batteria.
Ultima modifica di Torch65 il 29/01/2015, 23:05, modificato 1 volta in totale.
-
picin
Sarà fatto
grazie ancora stefano 
- stefano
Questa è una buona notizia, mi sembrava strano infatti che Nitecore facesse una batteria che poi su alcune torce non va..Torch65 ha scritto:Quella in foto è la Nitecore 3400mAh, come vedi il positivo sporge pochissimo eppure basta per farla funzionare.
Forse per la conformazione potrebbero funzionare anche le KeepPower 3400 ?
-
picin
Xke tipo le samsung ad esempio hanno il polo incassato e quindi non utilizzabili da questa torcia
- stefano
Oggi le batterie costano poco, meglio scegliere la torcia in base alle nostre esigenze che decidere un acquisto basandosi sulle batterie in nostro possesso
Ci sono buone offerte anche su banggood dove le Nitecore 2600 (2 pack) e le KeepPower costano poco e la spedizione è free
Ci sono buone offerte anche su banggood dove le Nitecore 2600 (2 pack) e le KeepPower costano poco e la spedizione è free