
La recensione è visibile QUI
Questo fatto è imputabile senz'altro al vecchio discorso dello Spill che nelle flood è imperante eAlien ha scritto:da un rapido test ho verificato che anche la metà della distanza non viene coperta in maniera soddisfacente
gexil ha scritto: - in termini di calore del body dopo diverse ore di accensione, come ti sembra rispetto alla MM15 che come ricorderai non si poteva nemmeno toccare?
Al livello Turbo anche la TN36 scalda non poco, credo un poco meno della MM15 ma siamo comunque su valori elevati. Credo che l'ideale per entrambe sia un utilizzo del livello turbo solo per un paio di minuti massimi alla volta.
- l'anodizzazione tra le due sembra decisamente a vantaggio della Thrunite...confermi?
Decisamente. sia a sensazione che, purtroppo, in seguito a un test reale. Dopo un volo con relativa caduta veramente violenta la Thrunite ha solo una leggera scalfitura.
Infine ti chiedo di fare un'ultima prova...se a torcia spenta e batterie inserite, come successo ad alcuni utenti per la MM15, rilevi una scarica anomala delle batterie stesse.
Per questa prova devi avere un po' di pazienza dato che per un po' credo che non riuscirò a lasciarla nel mobile inutilizzata ma mi divertirò ancora. Comunque mi segno questo test da fare.
Il paragone con la MM15, è perché voglio realmente valutare se acquistare o no una torcia similare come la TN36, seppure con led diversi che garantiscono un compromesso tra spill e spot, al contrario degli MT-G2 che sono mostruosamente flood
Anche la TN36 non scherza quanto a flood, meno della MM15 ma siamo su quella tipologia di output. Spero di fare presto delle foto all'aperto per rendere meglio l'idea.
ro.ma. ha scritto:Secondo te in generale, considerando tinta, compattezza e runtime, paragonata alla Nitecore TM06 e alla Niwalker MM15 che possiedo quale preferisci?
La MM15 ha il vantaggio della tinta e ha un gran output al turbo che la accomuna alla TN36 mentre la TM06 è decisamente sotto, d'altra parte la gran compattezza che potrebbe sembrare un vantaggio invece si tramuta in un boomerang per chi come me ha mani un po' grandi per cui risulta un po' corta e, inoltre, dissipa meno facilmente il calore.
La TM06 tra le tre è quella con diametro inferiore, dato che non usa un carrier per le batterie, e quindi impugnabile più comodamente, mentre per lunghezza sono praticamente uguali (millimetro più, millimetro meno), la tinta è la tipica XM-L2 cool bella bianca. Per il resto, purtroppo, non sono ancora riuscito ad approfondire la conoscenza con la Nitecore per cui non so dare un giudizio definitivo.
Una cosa che però ho notato è che produce un fascio per nulla circolare ma che pare composto da quattro ellissi che si sovrappongo nel centro, e non mi piace molto.
P.P. ha scritto: Anche io vorrei chiederti - come già sopra espresso - quale - tra le torce multiled che hai messo nella
tua Rece - a tuo parere ti sembri la più " completa / usabile / indovinata " generalmente parlando.
Secondo me la Thrunite è veramente ben fatta, peccato solo per la tinta verdognola, spero che la versione NW possa eliminare questo difetto.
Le altre due sono leggermente inferiori: la Niwalker può essere paragonata a quei concept di auto fatti per toccare limiti mai raggiunti (il rapporto output/dimensioni è incredibilmente alto): sono affascinanti ma poi calati nella realtà quotidiana quasi inutilizzabili, mentre la Nitecore è ben fatta ma non è niente di particolare, fa quello che ci si aspetta da una quattro XM-L2 senza spiccare particolarmente. Comunque mi riservo di esprimere un giudizio più preciso dopo averla testata più a fondo.
Al momento la Thrunite è la mia preferita.
Questa torcia ha i livelli ben spaziati, vorrei chiederti se svitando il tailcap si interrompe o meno il
circuito - se si volesse così facendo interrompere l'alimentazione pure con batterie inserite -.
Sì, è possibile togliere corrente svitando di poco il tailcap, nemmeno un quarto di giro e la torcia si spegne.