La Spark SL6 e' un ottima torcia, ma secondo il mio parere la Zebra SC600 e' un gradino superiore.
La Spark SL6 in virtu' del suo riflettore ha piu' throw, ma la Zebra SC600 oltre a essere piu' luminosa(ho visto il video che ha postato biomeccanoide in passato, ma sinceramente oltre a fidarmi di Selfbuit, teoricamente il confronto non poteva che essere a favore della Zebra) della Spark possiede il circuito piu' efficiente che abbia mai osservato(il runtime parla da solo) visto che il suo driver e' stato creato appositamente per gestire solo le 18650.
E anche vero che la Spark gestisce tranquillamente sia le 18650 che 2xCR123, ma questa scelta se da un punto di vista puo' essere un vantaggio, da un altro punto di vista e' uno svantaggio visto che va a discapito dell'efficienza del circuito.
In oltre la Zebra sc600 possiede il led XM-L U2 mentre la Spark SL6 800CW il led XM-L T6(leggermente meno efficiente dell'U2).
Aspetto con ansia la Zebra SC600W(neutral white) che visto l'estrema pignoleria della Zebra oltre ad avere un ottima tinta probabilmente sara' dotata del led XM-T6 Neutral White(la Spark SL6 740NW possiede il T5).
La Spark in sua difesa a differenza della Zebra ha il vantaggio di avere in dotazione un ottimo diffusore, ma visto che ho trovato gia' un diffusore da adattare alla Zebra dormo sogni tranquilli visto che per le mie esigenze reputo questo accessorio indispensabile.
In oltre la forma e le dimensioni della Zebra mi garbano molto di piu' di quelle della Spark.
Poi de gustibus.
Ci mancherebbe