Buongiorno Giovanni, review ottima ed immagini molto belle
Questa torcia è davvero ben riuscita (e a 40 euro spedita è un affare), mi riferisco in particolare alla sua elettronica che garantisce una regolazione piatta anche al livello da 600 lm, e pure all'interfaccia, semplice, senza troppi (inutili) fronzoli ed eccessivi clic.
Sono possessore di due esemplari: una che uso in versione lunga, cioè 1x18650, l'altra in versione corta come super EDC cattiva con 1x18350. In versione 1x18350 non si ha effetto maracas, e la torcia continua ad usufruire della regolazione piatta, cosa che non avviene in configurazione singola CR123...
Per quanto riguarda la tinta, confermo che si tratta di un NW freddino, nel senso che è sì più caldo di un CW ma non siamo certo a livello di Zebra o Armytek. Su livello High poi la differenza tende a sparire.
Per quanto riguarda la GUI, quando la cella è scarica la torcia avvisa con un veloce lampeggio che si ripete ogni tanto. Mentre il ciclo dei livelli è un po' diverso da come in genere siamo abituati. Con le Neutron la successione è così L-M-H-M-L-M-H-etc
Se può interessare, quanto a runtime ho accertato questi risultati:
1x18350 (Efest IMR da 700 mAh): H -> 33 min, M -> 1h 55m;
1x18650 (Sanyo da 2600 mAh): H -> 1h 40m, M -> oltre 6h;
Il test su H è stato eseguito con torcia immersa in acqua (dentro un boccale).
Non mi piace per niente il forellino per il laccetto: in prossimità del bordo esterno hanno lasciato veramente troppo poco metallo.
Quanto a luminosità questa torcia regge tranquillamente il confronto con la SC600, che difatti nel mio caso è stata sostituita proprio dalla 2C.