torcia sub

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
flashgordon

torcia sub

Messaggio da flashgordon » 30/08/2011, 16:14

Ciao a tutti ,
sto valutando l'ipotesi di cambiare la mia torcia sub 50w ( primaria ) con una torcia a led (sst , p7 o meglio ancora XM-L ).
L'ideale sarebbe un'autonomia sui 100 minuti ( dopo finisce l'aria .....) ed una potenza almeno comparabile ai 50w ....
Qualche idea ?
Grazie a tutti per l'aiuto :D
Flash

yago

Re: torcia sub

Messaggio da yago » 30/08/2011, 17:09

Io non sono molto afferrato in questa 'branca', ma mr. Blux... in altro thread, mi ha suggerito queste due torcie

http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... -and-more!

http://www.xtarlight.com/en/05-chanpin/ ... tyleid=125

in ogni caso nel sito Xtra ne trovi a josa!! :o
Se non piaci al mio terranova... stai pur certo che non piacerai neanche a me!!
--------------------
Fenix TK15; Armytek Viking; Garmin 62S.

flashgordon

Messaggio da flashgordon » 31/08/2011, 9:19

Innanzitutto grazie per l'aiuto . Debbo dire che stranamente il mondo delle torcie led non sembra particolarmente interessato alla subacquea ...vengono proposti prodotti con molto throw , abbastanza fuori dalla linea logica della visione subaquea , in cui la visibilita' e' nel 90% delle volte ridotta a 15-20mt .Per esperienza torcie del genere "sparano" fasci di luce nel pulviscolo marino ..... Al momento utilizzo una 50w anche per foto sub ( come flash) con un raggio non superiore ai 10 mt ma un cono molto largo , per illuminare il piu' possibile a breve distanza ( pareti o relitti ) , ma non sono molto soddisfatto delle batterie (molto delicate ) e nelle dimensioni/peso fuori dall'acqua .....
Il tuo avatar mi ricorda il terranova gigantesco di un amico ( Romeo ) che veniva a nuotare con noi parecchi anni fa ......
buona luce
Flash

yago

Messaggio da yago » 31/08/2011, 11:45

flashgordon ha scritto:Innanzitutto grazie per l'aiuto . Debbo dire che stranamente il mondo delle torcie led non sembra particolarmente interessato alla subacquea ...vengono proposti prodotti con molto throw , abbastanza fuori dalla linea logica della visione subaquea , in cui la visibilita' e' nel 90% delle volte ridotta a 15-20mt .Per esperienza torcie del genere "sparano" fasci di luce nel pulviscolo marino ..... Al momento utilizzo una 50w anche per foto sub ( come flash) con un raggio non superiore ai 10 mt ma un cono molto largo , per illuminare il piu' possibile a breve distanza ( pareti o relitti ) , ma non sono molto soddisfatto delle batterie (molto delicate ) e nelle dimensioni/peso fuori dall'acqua .....
Il tuo avatar mi ricorda il terranova gigantesco di un amico ( Romeo ) che veniva a nuotare con noi parecchi anni fa ......
buona luce
Flash

Come 'Full Metal Jacket'.... ci sono molti Terranova come lui.....ma questo è il mio!!!!
--------------------

Davide84

Messaggio da Davide84 » 01/09/2011, 16:48

yago ha scritto: Come 'Full Metal Jacket'.... ci sono molti Terranova come lui.....ma questo è il mio!!!!
"Questo è il mio terranova. Ce ne sono tanti come lui, ma questo è il mio.

Il mio terranova è il mio migliore amico. È la mia vita. Devo dominarlo come domino la mia vita.

Il mio terranova, senza di me, è inutile. Senza il mio terranova, io sono inutile. Devo attaccare bene con il mio terranova. Devo attaccare meglio del mio nemico che tenta di uccidermi. Devo colpirlo prima che lui colpisca me. Lo farò...

Il mio terranova ed io sappiamo che quel che conta in questa guerra non sono le cartucce che spariamo, né il rumore degli spari, e tanto meno il fumo che facciamo. Sappiamo che sono i colpi a segno che contano. Colpiremo...

Il mio terranova è umano, come me, poiché è la mia vita. Pertanto, imparerò a conoscerlo come un fratello. Imparerò i suoi punti deboli, i suoi punti di forza, le sue parti, i suoi accessori, le sue tacche di mira e i suoi denti. Lo proteggerò anche dalle intemperie e da ciò che potrebbe danneggiarlo, come farei con le mie gambe, le mie braccia, gli occhi ed il cuore. Terrò il mio terranova pulito ed in ordine. Diverremo una sola cosa. Lo diverremo...
Davanti a Dio, giuro su questo credo. Io ed il mio terranova siamo i difensori del mio paese. Siamo i dominatori del nemico. Siamo i salvatori della mia vita. E così sia, finché la vittoria sia di cpfitalia, e non ci siano più nemici, ma pace"

Fine OT 8-)
Velut Ignis Ardens

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 01/09/2011, 17:50

A seconda di che uso ne fai della torcia (professionale od amatoriale ) ed a seconda di quanto vuoi spendere ci sarebbe questa che credo sia il top:
Polarion.
Il modello del link dispone di un riflettore che genera un fascio molto ampio.
Esistono altri modelli a fascio più stretto. Ptenza, autonomia ed affidabilità notevoli.

Peccato per i 1.200 Euro :o
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

flashgordon

Messaggio da flashgordon » 02/09/2011, 8:16

gasp :| 1200 .... ed in piu' a questi dovrei aggiungere il costo del divorzio , se la compro .... :roll:
quello che non capisco e' come mai tutte le torcie led sub che trovo hanno fasci stretti e poca potenza : sott'acqua problemi di smaltimento della temperatura non ce ne sono ( tanto che la mia torcia attuale da 50w , dopo circa 40-50 secondi accesa fuori dall'acqua si arroventa .....)
in ogni caso grazie per l'aiuto :D .
Buoni lampi
Flash

yago

Messaggio da yago » 02/09/2011, 9:13

Davide84 ha scritto:
yago ha scritto: Come 'Full Metal Jacket'.... ci sono molti Terranova come lui.....ma questo è il mio!!!!
"Questo è il mio terranova. ****"

Fine OT 8-)

Bravo Davide!!! ;)
--------------------

Rispondi