presentazione e consigli

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
aleceol
Contatta:

presentazione e consigli

Messaggio da aleceol » 22/08/2011, 18:29

Un saluto a tutti mi chiamo Alessandro e vivo a Vicenza, dove faccio l'architetto per un ente pubblico.
Sono da sempre appassionato di natura, archiettuta e paesaggio e cerco di portare avanti la mia passione attraverso l'osservazione e la fotografia ( anzi se vi interessa guardate il nostro gruppo http://www.digiscopingitalia.it/index.html )
Da un po' di tempo a questa parte mi è nata l'esigenza di dover illuminare dei luoghi per poter osservare animali o fabbricati, ed eventualmente sfruttare la luce della torcia con flash.
Ad esempio alcuni giorni fa con degli amici volevamo fotografare una civetta nascosta tra gli alberi, la sentivamo cantare sopra le nostre teste ma nessuno riusciva ad illuminarla per scarsità di potenza, la cosa è andata avanti per 3 sere poi abbiamo desistito.
Da allora ho pensato che dovevo trovare una torcia seria adatta alle mie esigenze.
Per questo ho cercato un forum che trattasse l'argomento e per fortuna ho trovato voi!
In particolare sono rimasto entusiasmato dalla discussione circca la Sky ray https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=4&t=723 al punto che stavo valutando se ordinarla.
Se avete qualche suggerimento......
Un saluto

Alessandro

yago

Re: presentazione e consigli

Messaggio da yago » 22/08/2011, 18:40

Ciao Alessandro! Bienvenuto .... abbiamo molti punti in comune e tra l'altro ho beccato anch'io di notte un nido di civette due giorni fa!!! Con madre e padre ai lati del nido, troppo belli...
Se non piaci al mio terranova... stai pur certo che non piacerai neanche a me!!
--------------------
Fenix TK15; Armytek Viking; Garmin 62S.

Hombregti

Messaggio da Hombregti » 22/08/2011, 21:40

Come detto nelle presentazioni,un consiglio è quello di prendere una torcia con plurilivelli, tipo la armytek predator,dove la puoi configurare come meglio credi. In modo da avere un livello potente e altri bassi per non accecare gli animali....
La skyray usata in un bosco buio è come accendere un riflettore allo stadio...
melior una facula hodie et cras

RioImmagina

Messaggio da RioImmagina » 23/08/2011, 0:59

mmm secondo me per questo scopo necessiti di molta potenza... Su Cpf ho letto di un tipo che si è costruito un faretto a led raffreddato con ventola da più di 10 r5....

Budda

Messaggio da Budda » 23/08/2011, 1:06

senza voler esagerare, il kit completo potrebbe essere composto da 2 torce, una thrower e una flood, in grado di coprire la maggior parte delle esigenze.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 23/08/2011, 2:05

O una LedLenser che copre entrambe le situazioni.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Budda

Messaggio da Budda » 23/08/2011, 2:17

io mi trovo MOLTO bene con l'accoppiata Xeno E03 warm / Predator .
La prima con una 14500 fa un muro di luce impressionante, volendo si può mettere una AA per una migliore spaziatura dei livelli e per più durata delle batterie.
La seconda ha un tiro pazzesco, e va dove non arriva la prima.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi