Differenza Eagletac sx25l3 mx L2U2 vs mtG2
-
Differenza Eagletac sx25l3 mx L2U2 vs mtG2
Non trovo commenti sulla eagletac sx25l3 mx l2 u2.leggendo le caratteristiche mi sembrava interessante, buon tiro, buono lo spill e non eccessivamente costosa.
mi sembra però
non abbia riscontrato interesse fra voi competenti, in quanto va per la maggiore la mt g2.cosa non ho capito?
Grazie
mi sembra però
non abbia riscontrato interesse fra voi competenti, in quanto va per la maggiore la mt g2.cosa non ho capito?
Grazie
- robertovetto
Re: R: Differenza Eagletac sx25l3 mx L2U2 vs mtG2
Tu hai capito tutto...
La sx e la mx con Mtg2 hanno avuto più successo... per la sua tinta per la potenza e per il fascio omogeneo...
Ma non c'è niente di anomalo nelle versioni con xml2... semplocemente sonp state vendute meno.
Anzi... tu hai avuto l'occhio lungo;)
Molti addirittura non sanno neanche che esiste questa versione...
Comunque per la sx 53.000lux.m e già è bel tiro...
Ma se vai sulla mx25l3 col xml2 tira fuori 80.000lux.m...
Con uno spill notevole...

La sx e la mx con Mtg2 hanno avuto più successo... per la sua tinta per la potenza e per il fascio omogeneo...
Ma non c'è niente di anomalo nelle versioni con xml2... semplocemente sonp state vendute meno.
Anzi... tu hai avuto l'occhio lungo;)
Molti addirittura non sanno neanche che esiste questa versione...

Comunque per la sx 53.000lux.m e già è bel tiro...
Ma se vai sulla mx25l3 col xml2 tira fuori 80.000lux.m...
Con uno spill notevole...

- P.P.
Re: Differenza Eagletac sx25l3 mx L2U2 vs mtG2
Nullaclaudio46 ha scritto:cosa non ho capito?

che non " spade laser " per la distanza perchè più una torcia è da tiro e più
di solito è meno usabile in contesti diciamo " generali " ( per via del suo spot
luminosissimo in confronto allo spill

i 50 / 60 mila Lux/1m. con tinta Cool White allora la versione con XM-L2 può
fare per te.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Esatto, è un' ottima torcia, tira parecchio rispetto alle dimensioni della testa. Se ha venduto poco in rapporto alla MTG2 è perchè con quel nuovo led ce ne sono poche e ha caratteristiche particolati, mentre di torce che tirano 50000 cd con XM-L2 ce ne sono decineclaudio46 ha scritto:Non trovo commenti sulla eagletac sx25l3 mx l2 u2.leggendo le caratteristiche mi sembrava interessante, buon tiro, buono lo spill e non eccessivamente costosa.
-
Tempestivi ed esaustivi,grazie.
Cerco un "attrezzo"con buona portata,mi divertirebbe vedere qualche animale al pascolo la notte;cinghiali,caprioli,anche usando un buon binocolo.Vorrei inoltre usarla per la caccia notturna agli"opportunisti"(volpe:caccia ammessa ).Anche questa da fare usando un'ottica.
A questo punto chiedo anche:per quanto sopra, il kit RGB(o parte di esso) potrebbe essere trovare qualche applicazione?
Cerco un "attrezzo"con buona portata,mi divertirebbe vedere qualche animale al pascolo la notte;cinghiali,caprioli,anche usando un buon binocolo.Vorrei inoltre usarla per la caccia notturna agli"opportunisti"(volpe:caccia ammessa ).Anche questa da fare usando un'ottica.
A questo punto chiedo anche:per quanto sopra, il kit RGB(o parte di esso) potrebbe essere trovare qualche applicazione?
- P.P.
Il Kit RGB

per attenuare la luce già emanata dalla fonte luminosa, altri usi pratici francamente
non li contemplo ( ...parere personale ). Per vedere i caprioli / volpi & Co. sulla distanza
( attento a non parlarne troppo a guardie forestali, rischi una multa di 64 Euro... ) ti
occorre una torcia da tiro con almeno 50.000 Lux/1m.

- robertovetto
-
Il delta di 27000 lux di serve per i 110 mt teorici di trow in più (spill e spot simili) oppure c'é differenza nel totale?
- P.P.
I Lux/1m. danno un valore relativo alla potenza di penetrazione del fascio luminoso
al suo centro ( " center Lux at 1 m. " ), ovvero è un dato indicativo che altro non dice
però sull'ampiezza del fascio o sulla sua geometria, sulla tinta ed altro. In più se si cita
per esempio " 300 metri di tiro ANSI " per capire fin dove l'occhio vedrà bene sulla distanza
- realmente - bisogna dividere per due quella cifra, giacchè al 300mo metro si avrebbero
al suolo solo 0,25 Lux di luce, equivalente a quella proiettata dalla Luna Piena a terra.
L' MT-G2 risulterà comunque con un fascio più largo, nel complesso, che non quello
proiettato da un led ben 8 volte più piccolo come lo è l' XM-L ... ed in più si avrà, nel
secondo caso, uno spot più piccolo e molto più vivo che non quello generato dall' MT-G2 .
Così... per il tiro puro... un led più piccolo avrà facilmente più facilità di un'altro led
dimensionalmente più grande a far balzar lontano la luce, anche se il led più grande
magari fosse più potente ( facendo un paragone con torce con eguali parabole ). Lo
spill di una torcia con led XM-L sarà così meno luminoso dello spill dell' MT-G2.
Parlando in tali termini non indico una regola costante, ma un comportamento generalmente
valido su torce dimensionalmente simili.
al suo centro ( " center Lux at 1 m. " ), ovvero è un dato indicativo che altro non dice
però sull'ampiezza del fascio o sulla sua geometria, sulla tinta ed altro. In più se si cita
per esempio " 300 metri di tiro ANSI " per capire fin dove l'occhio vedrà bene sulla distanza
- realmente - bisogna dividere per due quella cifra, giacchè al 300mo metro si avrebbero
al suolo solo 0,25 Lux di luce, equivalente a quella proiettata dalla Luna Piena a terra.
L' MT-G2 risulterà comunque con un fascio più largo, nel complesso, che non quello
proiettato da un led ben 8 volte più piccolo come lo è l' XM-L ... ed in più si avrà, nel
secondo caso, uno spot più piccolo e molto più vivo che non quello generato dall' MT-G2 .
Così... per il tiro puro... un led più piccolo avrà facilmente più facilità di un'altro led
dimensionalmente più grande a far balzar lontano la luce, anche se il led più grande
magari fosse più potente ( facendo un paragone con torce con eguali parabole ). Lo
spill di una torcia con led XM-L sarà così meno luminoso dello spill dell' MT-G2.
Parlando in tali termini non indico una regola costante, ma un comportamento generalmente
valido su torce dimensionalmente simili.
-
ho interpretato il suggerimento di Robervetto come:compra la mx25 l2u2 anzichè la sx.Fra le due la differenza sono i 27000 lux che aumentano il tiro di "soli" 50 mt effettivi con angolo di spill e spot praticamente simili.Vale la pena considerati il maggior costo e l'ingombro(testa)?