[Recensione] Thrunite Ti2 by Won
-
giovanni92
-
Erlige
Re: [Recensione] Thrunite Ti2 by Won
Bella rece e torcia simpatica. Prezzo?
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.
-
Torch65
Bella prova e belle immagini.
Astuto il confronto dimensionale con altre torce o batterie di cui tutti conoscono le dimensioni.
Riguardo la torcia devo dire che non mi piace, ho avuto la Ti v1 come EDC per circa 3 mesi l'estate scorsa. La presi proprio per usarla d'estate senza cura ma pensavo potesse durare in più. A decretarne la fine fu il suo sistema di output che, parere personale, reputo stupidino.
La linguetta al positivo che schiacciandosi procurava il secondo output iniziò ad ammollarsi dopo poco e l'assenza di molla al negativo completava l'opera. In pratica l'intera gestione della "tenuta" della batteria e feedback nello stringere la testa era affidata a quella spugnetta sotto il driver.
Ora da questa tua foto...
http://postimg.org/image/4h9x7ywlt/
...il sistema mi sembra diverso, non vedo la linguetta. Se è cambiato è già un passo avanti importante anche se il cambio output resta sempre affidato allo stringere la testa e non mi piace. Decisamente meglio un driver che ciclicamente passava all'output successivo ad ogni apertura di contatto momentanio nell'arco dei 2 sec.
Resta la sporgenza al negativo per chiudere il contatto che alla lunga lascia il segno nella batteria, nessun problema con una primaria ma a me darebbe non poco fastidio ritrovarmi il bozzo sul culetto di una Eneloop.
L'anodizzazione fa abbastanza pena specie su quelle colorate (nel mio caso 2 su 2) ed a quanto pare anche la tua della prova pur essendo nera non è immune da questo difetto.
La tua Maratac nella foto confronto è più corta...
http://postimg.org/image/kzt2n1uoh/
...nonostante penso abbia la molla al negativo visto che deriva dal progetto iTP.
Ora starete per "mangiarmi" dicendomi "a questo prezzo che caxxo vuoi?"
Questa è un'offerta particolare, dunque nulla da dire. A prezzo "normale" a mio avviso decisamente meglio il buon vecchio progetto iTP, ormai introvabili ma legate a quel progetto ci sono:
Olight i3
Olight i3s (filettature nuove)
Maratac AAA
Worm (driver diverso)
ecc...
Astuto il confronto dimensionale con altre torce o batterie di cui tutti conoscono le dimensioni.
Riguardo la torcia devo dire che non mi piace, ho avuto la Ti v1 come EDC per circa 3 mesi l'estate scorsa. La presi proprio per usarla d'estate senza cura ma pensavo potesse durare in più. A decretarne la fine fu il suo sistema di output che, parere personale, reputo stupidino.
La linguetta al positivo che schiacciandosi procurava il secondo output iniziò ad ammollarsi dopo poco e l'assenza di molla al negativo completava l'opera. In pratica l'intera gestione della "tenuta" della batteria e feedback nello stringere la testa era affidata a quella spugnetta sotto il driver.
Ora da questa tua foto...
http://postimg.org/image/4h9x7ywlt/
...il sistema mi sembra diverso, non vedo la linguetta. Se è cambiato è già un passo avanti importante anche se il cambio output resta sempre affidato allo stringere la testa e non mi piace. Decisamente meglio un driver che ciclicamente passava all'output successivo ad ogni apertura di contatto momentanio nell'arco dei 2 sec.
Resta la sporgenza al negativo per chiudere il contatto che alla lunga lascia il segno nella batteria, nessun problema con una primaria ma a me darebbe non poco fastidio ritrovarmi il bozzo sul culetto di una Eneloop.
L'anodizzazione fa abbastanza pena specie su quelle colorate (nel mio caso 2 su 2) ed a quanto pare anche la tua della prova pur essendo nera non è immune da questo difetto.
La tua Maratac nella foto confronto è più corta...
http://postimg.org/image/kzt2n1uoh/
...nonostante penso abbia la molla al negativo visto che deriva dal progetto iTP.
Ora starete per "mangiarmi" dicendomi "a questo prezzo che caxxo vuoi?"
Questa è un'offerta particolare, dunque nulla da dire. A prezzo "normale" a mio avviso decisamente meglio il buon vecchio progetto iTP, ormai introvabili ma legate a quel progetto ci sono:
Olight i3
Olight i3s (filettature nuove)
Maratac AAA
Worm (driver diverso)
ecc...
- mavy069
Grazie per la bella recensione won,
La mia è arrivata la settimana scorsa sempre da amazon in versione blu
Ma la confezione è quella in cartone tipo il modello precedente
Questa ha la scatola tipo la nuova T10s,
Però l'anodizzazione è perfetta
Mi piace il fatto che per passare dal livello min al livello max è sufficiente stringere la testa
Senza bisogno del twist rapido off on come capita spesso in questo tipo di torce
.
La mia è arrivata la settimana scorsa sempre da amazon in versione blu
Ma la confezione è quella in cartone tipo il modello precedente
Questa ha la scatola tipo la nuova T10s,
Però l'anodizzazione è perfetta
Mi piace il fatto che per passare dal livello min al livello max è sufficiente stringere la testa
Senza bisogno del twist rapido off on come capita spesso in questo tipo di torce
- stefano
Bella rece, simpatica quella custodia e valido il prezzo
Per fare (o per farsi) un regalo va sicuramente bene.
Per fare (o per farsi) un regalo va sicuramente bene.
-
Torch65

Confermo che il sistema è cambiato. Prima c'era una linguetta che si abbassava con la pressione, ora ha un sistema circolare che non capisco come funziona, forse si abbassa anch'esso di un poco per chiudere il contatto con l'altro polo positivo che sembra essere interno all'anello.
Piccola miglioria inevitabile, si vede che hanno avuto molti problemi con la vecchia versione.
Che dire, un plauso a Thrunite per questa modifica anche se a mio avviso il progetto iniziale resta mediocre.
Per il prezzo è invitante e 2/3 euro in più rappresentano un aggravio di prezzo del 20% però trattandosi di pochi euro in più io continuo a preferire altre torce 1xAAA anche da regalare.
- P.P.
Grazie della Rece Won ! Interessante la torcia ed i vostri pareri sul tipo di
soluzioni adottate, che non conoscevo
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- ro.ma.
Grazie delle tue prime impressioni Won.
Torcia molto carina ed il prezzo è ottimo.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
- Flashitto
Ho letto con molta attenzione e curiosità la tua reccensione Won!! Grazie per il contributo. Appena la mia arriverà vi faccio sapere le condizioni dell'anodizzazione. ad ogni modo mi preoccupa un po la possibilità che possa non essere precisa nella selezione livelli. per uno come me che gioca tanto nel cambio livello non vorrei avesse vita corta. Inoltre è un po lunghetta, ma c'è da considerare e tenere sempre a mente il prezzo da un lato e gli 81 lumen dall'altro.
Entrambe le cose assieme non sono molto comuni su torcette di questo formato. Caro Won potresti dirci approssimativamente il tiro della piccola??
FAVOUR:FLT20LY*FENIX:Tk15-Tk35-E11-BC30-e12v2.0-ld01*LED LENSER:SEO5*NITECORE:MT1C-tikigidt*THRUNITE:Ti2-Ti3-Ti4*GEONAUTE:1xAAA*EAGLE-EYE:F35*ZEBRALIGHT:SC600MKiiL2w-H52w*JETBEAM:mini1*EAGTAC:P200LC2UV*GLO-TOOB:bluAAA*OLIGHT:i3S-CU*ULTRATAC:K18ss*ACEBEAM:EC50genII-X80-pokelite aa*KLARUS:XT12GT*NEXTORCH:GT6A-S*
And... LUMINTOP fw21pro,tool aa 2.0; SOFIRN c01s,sp70,q8plus; WURKKOS ts10, ts11, ts12; NOCTIGON qr4quinta; etc...
And... LUMINTOP fw21pro,tool aa 2.0; SOFIRN c01s,sp70,q8plus; WURKKOS ts10, ts11, ts12; NOCTIGON qr4quinta; etc...
-
ultrafire
a quando qualche beamshot won?