Parliamo qui di torce Inc e Led
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alfapad
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da alfapad » 12/07/2011, 17:57
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
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dorgabri
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da dorgabri » 12/07/2011, 17:59
Che copioni...
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
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alfapad
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da alfapad » 12/07/2011, 18:07
Trovi?
Ma guardiamo all'interno della testa:
O il portabatteria:
Forse hanno lo stesso fornitore!
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Pulsar
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da Pulsar » 12/07/2011, 19:37
Sarà anche una scopiazzata ma almeno JB a deciso di sostituire il plasticone con della fibra di carbonio...
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Budda
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da Budda » 12/07/2011, 21:18
no, è sempre plastica.
solo "rinforzata" (se non sbaglio vuol dire che il polimero è arricchito) con carbonio.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
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Torch65
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da Torch65 » 12/07/2011, 22:42
Accidenti ma il caricatore è lo stesso!
Certo la Jet beneficia del nuovo led ed è molto più potente.
Ad ogni modo fa impressione che con 500 lumens non si toccano i 200 metri dichiarati... e se ne dichiarano 170 vuol dire che al massimo toccherà i 150 metri.
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chenko
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da chenko » 13/07/2011, 1:13
Il problema per me non è neanche il corpo in plastica, che può andare (credo) se è una buona plastica, ma le filettature sul corpo in plastica. C'è una testa di metallo che si avvita sulla plastica: quanto durerà? Per il resto, bell'oggetto.
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LVV83
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da LVV83 » 13/07/2011, 14:25
chenko ha scritto:Il problema per me non è neanche il corpo in plastica, che può andare (credo) se è una buona plastica, ma le filettature sul corpo in plastica. C'è una testa di metallo che si avvita sulla plastica: quanto durerà? Per il resto, bell'oggetto.
questo potrebbe essere un punto molto dolente ...
Ottima osservazione ....

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Torch65
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da Torch65 » 13/07/2011, 15:06
Io credo che nell'uso normale anche svitando ed avvitando 10 volte al giorno non si avrebbe il minimo problema, infatti c'è plastica e plastica e se si tratta di un materiale serio non vi sarebbero problemi.
Il problema reale è se la torcia cade, infatti in quest'ultimo caso si avrebbe un'onda d'urto che inevitabilmente tra alluminio e plastica farebbe cedere la parte di filetto in plastica.
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Davide84
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da Davide84 » 13/07/2011, 15:13
Chissà di che plastica stanno parlando...
Le nostre vecchie torce (se non ricordo male delle peli 2450) e le attuali,hanno il corpo interamente in ABS (se non sbaglio dovrebbe essere un polimero plastico con particolari caratteristiche) e devo dire che hanno sopportato di tutto e di più senza mai fare una piega.
Il corpo è in ABS ma non ricordo la testa,le filettature sono sempre plastiche ma tengono molto bene,con un semplice O-ring in mezzo sono quasi stagne...
Il tutto per dire che se la plastica è di ottima fattura o di polimeri strani,potrebbe sopportare moltissimo stress a vantaggio della leggerezza.
Mi incuriosisce parecchio questo materiale che usa Fenix e JetBeam,dovrei approfondire di più...
Velut Ignis Ardens