Armytek Wizard Pro XM-L2 Warm vs Zebralight H602w

Parliamo qui di torce Inc e Led
alnilam78

Armytek Wizard Pro XM-L2 Warm vs Zebralight H602w

Messaggio da alnilam78 » 29/08/2013, 20:13

Ragazzi sto valutando l'ipotesi di acquistare una frontala per svariato utilizzo...dunque non specifico...diciamo passeggiata serale in campagna/bosco al buio, lavori in casa e cose di questo tipo!!!
Dopo molteplici considerazioni (alimentazione, dimensioni, tinta warm, spill 120 gradi...) sono arrivato ad escludere tantissime frontali ed ho ridotto la scelta ad una delle 2 in oggetto:
Voi come vedete il confronto fra La Armytek Wizard Pro Warm e la Zebralight H602w? ;)

Budda

Re: Armytek Wizard Pro XM-L2 Warm vs Zebralight H602w

Messaggio da Budda » 29/08/2013, 20:17

seguo con interesse.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

stefano

Messaggio da stefano » 29/08/2013, 20:22

alnilam78 ha scritto:Ragazzi sto valutando l'ipotesi di acquistare una frontala per svariato utilizzo...dunque non specifico...diciamo passeggiata serale in campagna/bosco al buio, lavori in casa e cose di questo tipo!!!
Dopo molteplici considerazioni (alimentazione, dimensioni, tinta warm, spill 120 gradi...) sono arrivato ad escludere tantissime frontali ed ho ridotto la scelta ad una delle 2 in oggetto:
Voi come vedete il confronto fra La Armytek Wizard Pro Warm e la Zebralight H602w? ;)
Difficile fare confronti, la prima ancora pare non ce la abbia nessun utente, la seconda deve ancora uscire e non ci sono quindi info.

Se per armitek intendi questa stai confrontando le mele con le pere in quanto la H602 è totalmente flood.
http://www.armytek.com/products/flashli ... xm-l2.html

Il confronto casomai sarebbe da fare tra la Armitek e la nuova Zebralight MKII
http://www.zebralight.com/H600w-Mk-II-1 ... p_117.html

rfsnk

Messaggio da rfsnk » 29/08/2013, 20:23

Seguo con molto interesse pure io :)

Per novembre dovrei avere:

Le due torce in questione le avrò per novembre.

Ora ho la spark sd6 e acquisterò la zebra appena esce
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L

alnilam78

Messaggio da alnilam78 » 29/08/2013, 20:32

...si stefano capisco che il confronto più giusto sarebbe quello con la H600 ma avendo la Wizard uno spill di 120 gradi potrebbe comunque essere una valida alternativa alla totale flood H602 che mi alletta moltissimo.
Per me conta molto che lo spill giunga a 120 gradi...quindi se devo scegliere la Zebra mi orienterei comunque sulla H602.
L'idea del thread è più che altro capire se la Wizard possa rubare il primato alle Zebra che secondo me restano le migliori frontali in assoluto...senza considerare che ritengo le Zebralight in generale torce eccellenti...quindi se devo optare per un'altra marca vorrei dei motivi piuttosto convincenti :D !!!

stefano

Messaggio da stefano » 29/08/2013, 20:35

rfsnk ha scritto:Seguo con molto interesse pure io :)

Per novembre dovrei avere:

Le due torce in questione le avrò per novembre.

Ora ho la spark sd6 e acquisterò la zebra appena esce
Io sarei anche tentato di prenderle al volo con Zebralight e con corriere ma visto che ho H600 e H502 penso posso permettermi di aspettare un paio di mesi e vedere se fanno innovazioni/correzioni.
A quel punto verso novembre si potrà comprare in Italia da vari rivenditori senza rogne di dogane o dover pagare una cifra per averla in tempi brevi.

rfsnk

Messaggio da rfsnk » 29/08/2013, 21:55

Io la ho presa in Italia :) gia da tempo avevo avvisato Thomas di passione per i coltelli. E le ha gia ordinate.

Quindi le avrà subito :)))

Gli ho detto che le aspettiamo con interesse e penso
Che 3 o 4 le ha prese
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 29/08/2013, 22:36

Solo alcune considerazioni personali di un utilizzo pratico di queste due interessanti "polivalenti":

- montata su fascia elastica frontale -
ZL - simmetrica, può sporgere a DX o SX ed essere attivabile nello stesso modo da destrorsi e mancini
AT - asimmetrica, se sporge a DX offrirà il pulsante sù/esterno attivabile con l'indice, se sporge a SX il pulsante sarà giù/interno attivabile col pollice

- utilizzata con una mano -
ZL - simmetrica, comoda, può essere attivata nello stesso modo da destrorsi e mancini
AT - asimmetrica, innaturale da attivare sia nella DX che nella SX

ripeto che sono solo delle mie riflessioni, spero possano essere di aiuto nella valutazione complessiva! ;)

Immagine
Immagine

stefano

Messaggio da stefano » 29/08/2013, 23:12

rfsnk ha scritto:Io la ho presa in Italia :) gia da tempo avevo avvisato Thomas di passione per i coltelli. E le ha gia ordinate.

Quindi le avrà subito :)))

Gli ho detto che le aspettiamo con interesse e penso
Che 3 o 4 le ha prese
Non mi tentate :shock:

stefano

Messaggio da stefano » 29/08/2013, 23:13

erehwyrevekool ha scritto:Solo alcune considerazioni personali di un utilizzo pratico di queste due interessanti "polivalenti":

- montata su fascia elastica frontale -
ZL - simmetrica, può sporgere a DX o SX ed essere attivabile nello stesso modo da destrorsi e mancini
AT - asimmetrica, se sporge a DX offrirà il pulsante sù/esterno attivabile con l'indice, se sporge a SX il pulsante sarà giù/interno attivabile col pollice

- utilizzata con una mano -
ZL - simmetrica, comoda, può essere attivata nello stesso modo da destrorsi e mancini
AT - asimmetrica, innaturale da attivare sia nella DX che nella SX

ripeto che sono solo delle mie riflessioni, spero possano essere di aiuto nella valutazione complessiva! ;)
Ottime considerazioni!

Rispondi