Oggi ho ricevuto la Sunwayman V10R versione alluminio.
Visto che possiedo anche la versione in Titanio della V10R la prima cosa che mi é venuta in mente é stata quella di un confronto diretto tra le due torce.
A parte la diversità del materiale con cui sono state costruite.per il resto dovrebbero essere uguali sotto tutti i punti di vista,mi riferisco soprattutto alle prestazioni...eventualmente se una delle due dovesse presentare qualche carenza,uno se lo aspetta nella versione in alluminio,visto che questa versione é più economica e magari meno curata rispetto alla sorella pregiata in titanio.
Purtroppo non é così...come dire? Non é tutt'oro quello che luccica,e ve ne spiego i motivi.
1) la versione in alluminio della V10R é molto ben rifinita,ha un'anodizzazione perfetta,forse anche di più,sembra quasi difficile da graffiare o scalfire,nessuna sbavatura,curata in ogni particolare estetico.
2)Incredibile ma vero,la versione in alluminio della V10R,non chiedetemi il perché,poiché vorrei saperlo anche io,fa tanta ma tanta più luce rispetto alla sorella pregiata in titanio,quanta?
Dai dati rilevati dalle misurazioni con il luxmetro (tutte e due le V10R con batteria 16340 di AW cariche entrambe a 4,15 volts)
La Versione in Titanio alla distanza di un metro da un risutato di 2300 lux,contro i 3750 lux della versione in alluminio.
La differenza é notevole,nel buio della notte si nota moltissimo,inoltre (strano ma vero) la versione in alluminio ha un livello minimo inferiore rispetto a quello (già molto basso) della versione in titanio.
3)Non ci crederete ma la versione in titanio é più pesante della versione in alluminio di ben 23.4 grammi in più....ma non dovrebbe essere il contrario?
Come spiegate tutto ciò?
Vi lascio alle vostre considerazioni e allego alcune foto.