consiglio per acquisto

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
ditrich
Messaggi: 241
Iscritto il: 17/04/2011, 9:52
Località: noci (bari)

consiglio per acquisto

Messaggio da ditrich » 24/04/2011, 21:44

salve torciari :) volevo un consiglio per il mio prossimo acquisto. Premetto che mi piacciono le cose tascabili e per la mia curiosità di provare il nuovo xm l avevo nel mirino la minix 123. Vedendo le comparazioni di goinggear su you tube mi è parso che la mini 123 classica è più luminosa anche se ha meno lumen.. Vedendo un altro video ho visto che la mini cr2 r5 è addirittura più luminosa della mini 123. Considerando che ho una cr2 s2 più potente della r5 anche se di pochi lumen.. Non è che mi prendo sta minix e mi ritrovo con una torcia sopraffatta dalla cr2? :-) cosa ne pensate? Se no mi butto su altri prodotti

Avatar utente
LVV83
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/03/2011, 12:52
Località: Torino

Re: consiglio per acquisto

Messaggio da LVV83 » 24/04/2011, 22:40

Beh,diciamo che la risposta te la sei già data :lol: ,fossi in te mi butterei sulla IPT SC1 R2 oppure sulla nuova Jetbeam BC10 che a quanto pare promette bene,oppure c'è la Lumapower Incendio molto potente e tescabile,la Dereelight CH2 , insomma ci sono diverse possibilità per avere una torcia più potente della MiniCR2,a te la scelta ;)

Avatar utente
ditrich
Messaggi: 241
Iscritto il: 17/04/2011, 9:52
Località: noci (bari)

Re: consiglio per acquisto

Messaggio da ditrich » 24/04/2011, 22:49

grazie rv :) forse è che mi sto fissando con sto led xm l quando in giro c è di meglio anche con led meno recenti... Do uno sguardo alla lumapower :-)

Avatar utente
LVV83
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/03/2011, 12:52
Località: Torino

Re: consiglio per acquisto

Messaggio da LVV83 » 24/04/2011, 23:04

Con il led XM-L c'è la Thrunite 1C veramente molto potente ma il fascio è molto floody,certo che se cerchi una torcia da utilizzare a breve distanza,la 1C non la batte nessuno,altrimenti se cerchi un po' di tiro valuta quelle che ti ho elencato prima ;) ma attenzione che la Lumapower da il massimo della potenza soltanto con le RCR ;)

La differenza di potenza tra la mini e la mini-x non è notevole e sembra che la XM-L sia meno potente perchè il led XM-L in una parabola così piccola tira fuori un fascio prettamente floody e per questo sembra meno potente anche se non lo è ;)

Avatar utente
ditrich
Messaggi: 241
Iscritto il: 17/04/2011, 9:52
Località: noci (bari)

Re: consiglio per acquisto

Messaggio da ditrich » 25/04/2011, 8:49

cmq proprio stamattina ho scoperto perché si sfascia sempre l o ring della mia mini cr2. La testa non è esattamente rotonda in un punto si attacca di più al corpo e preme di più l o ring che fuoriesce e bisogna rimetterlo dentro con la punta dell unghia. Quindi in sostituzione alla cr2 prendo la mini x :) le altre non son proprio da dimensioni da portachiavi... Così quando arriva vediamo sto xm l contro s2 :) poi pensando anche al fatto che un portachiavi deve fare luce a breve distanza penso vada bene. Per il throw devo provare qualcosa di più grosso la maelstrom sst 90 penso sarà anche il mio prossimo acquisto anche se ho un sacco di aa ricaricabili e pensavo all tk45 :-) insomma... Mi sto incasinando

Avatar utente
dorgabri
Messaggi: 2874
Iscritto il: 24/02/2011, 15:01

Re: consiglio per acquisto

Messaggio da dorgabri » 25/04/2011, 9:33

ditrich ha scritto:Mi sto incasinando
Sei sulla buona strada!! :D
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Avatar utente
dr.toto
Messaggi: 1383
Iscritto il: 24/02/2011, 23:45
Località: Savona

Re: consiglio per acquisto

Messaggio da dr.toto » 25/04/2011, 11:55

Guarda che la Maelstrom S12 con l' SST-90 non è una torcia thrower.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Avatar utente
ditrich
Messaggi: 241
Iscritto il: 17/04/2011, 9:52
Località: noci (bari)

Re: consiglio per acquisto

Messaggio da ditrich » 25/04/2011, 13:29

la maelstrom come le quark mini mi piace perché in una dimensione ridotta monta un sst 90 io non ho grandi torce al momento e vado sulle comparazioni che vedo su you tube di goinggear e a vederla da una tk 45 o 35 non è lontana.. Anzi.. Cmq son sempre 800 lumen :) poi posso sbagliarmi..cmq stamattina ho ordinato la minix anche se è in back order :)

Avatar utente
alessior100
Messaggi: 2501
Iscritto il: 24/02/2011, 19:18

Re: consiglio per acquisto

Messaggio da alessior100 » 25/04/2011, 15:23

ditrich ha scritto:la maelstrom come le quark mini mi piace perché in una dimensione ridotta monta un sst 90 io non ho grandi torce al momento e vado sulle comparazioni che vedo su you tube di goinggear e a vederla da una tk 45 o 35 non è lontana.. Anzi.. Cmq son sempre 800 lumen :) poi posso sbagliarmi..cmq stamattina ho ordinato la minix anche se è in back order :)

Non vorrei deluderti, ma la Maelstrom è ben lontana dalla Tk35!! Almeno che non la usi al Polo Nord, dopo pochi minuti dall'accensione cala notevolemente la potenza! Guarda questa recensione fatta con una temperatura ambientale normale, soprattutto l'ultima immagine dove si vede il calo della potenza in soli 30 minuti! http://www.messerforum.net/showthread.php?t=96216 , pensa ad usarla magari in pieno agosto!!! Ti ritrovi quasi al buio rispetto all'accensione! Dovresti accenderla e spegnerla ogni 3 minuti per non avere il calo di luminosità, ma poi rischi di ustionarti le mani e cuocere il led! Anche io appena è uscita la volevo acquistare, ma poi ho preso la Tk35!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Avatar utente
ditrich
Messaggi: 241
Iscritto il: 17/04/2011, 9:52
Località: noci (bari)

Re: consiglio per acquisto

Messaggio da ditrich » 25/04/2011, 22:17

beh... La tk35 non mi piace per le batterie :-) quando la prenderò andrò sulla 45 almeno utilizzo tutto lo stock di ricaricabili aa che mi ritrovo :) do un occhiata al tuo link purtroppo non ho grandi esperienze in torce grandi tranne delle due che ho. Qualitativamente sunway è un altro pianeta rispetto a 4 sevens

Rispondi