mini quark cr2 con ricaricabili

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
ditrich
Messaggi: 241
Iscritto il: 17/04/2011, 9:52
Località: noci (bari)

mini quark cr2 con ricaricabili

Messaggio da ditrich » 17/04/2011, 10:14

buongiorno.. Mi sono appena iscritto perché mi sto appassionando alle mini torce led dopo aver provato una sunwayman m10a ho appena ricevuto dopo previo ordine alla 4sevens una mini quark cr2 edizione s2. È sorprendente la quantità di luce che emette un affare di appena 5cm. Ho ordinato insieme alla torcia 10 batterie cr2 il prezzo non è alto come le duracell e simili che si trovano in italia però vedendo su internet ho trovato un negozio nei miei paraggi che vende cr2 ricaricabili con caricatore beghelli. La mia domanda è se qualcuno di voi ha esperienze di ricaricabili con questa torcia la mia paura è danneggiarla. Grazie

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: mini quark cr2 con ricaricabili

Messaggio da Alien » 17/04/2011, 10:55

Spostato in "Torce e dintorni"
ditrich fai un salto a presentarti ufficialmente qui:https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/viewforum.php?f=11.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: mini quark cr2 con ricaricabili

Messaggio da Alien » 17/04/2011, 11:54

se non ricordo male 4Sevens sconsiglia l'uso di ricaricabili.
Probabilmente il problema sta nell'uso del livello massimo per troppo tempo.
Ma attendo l'opinione di qualcuno più esperto, essendo pure io interessato all'argomento (nonostante il recente arrivo ci una decina di CR2 da Dx)
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2686
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: mini quark cr2 con ricaricabili

Messaggio da Hakyru » 17/04/2011, 13:23

Le uniche ricaricabili che ti consiglio di usare per la tua Quark Mini CR2 sono quelle da 3 volts.
Le puoi trovare da Dealextreme
Ovviamente per caricare queste batterie occorre un caricabatterie specifico che sia in grado di caricare solo ed esclusivamente batterie da 3 volts.
ATTENZIONE! Le batterie da 3 volts non vanno ASSOLUTAMENTE caricate con charger destinati alle 3.7 volts,bisogna prestare molta attenzione a questi particolari,onde evitare spiacevoli rischi di esplosione delle batterie.

Immagine

Avatar utente
ditrich
Messaggi: 241
Iscritto il: 17/04/2011, 9:52
Località: noci (bari)

Re: mini quark cr2 con ricaricabili

Messaggio da ditrich » 17/04/2011, 14:50

fhurer megaboss.. Le ultràfire le avevo già viste.. Sono 3.7 volt e hanno pure l attacco presa uk cioè non si riesce a collegare alla nostra spina senza un adattatore.. Penso le beghelli saranno lo stesso però con presa nostrana.. Voglio solo la sicurezza che la minicr2 non mi esplode in mano :) cmq il mio modo di scrivere è scherzoso spero non te la pigli :)

Avatar utente
LVV83
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/03/2011, 12:52
Località: Torino

Re: mini quark cr2 con ricaricabili

Messaggio da LVV83 » 17/04/2011, 16:41

No,le Ultrafire sono 3V,non 3,7V e come dice Haky,sono le uniche che potrebbero fare al caso tuo,ovviamente ricaricandole soltanto con il caricabatterie appropriato!

Avatar utente
dr.toto
Messaggi: 1383
Iscritto il: 24/02/2011, 23:45
Località: Savona

Re: mini quark cr2 con ricaricabili

Messaggio da dr.toto » 17/04/2011, 17:02

Forse è bene chiarire alcuni concetti.
La UltraFire produce la maggior parte delle sule batterie ricaricabili al litio da 3,7 V.
Tale tensione viene definita nominale ma in realtà la tensione massima che si misura al temine della ricarica è di 4,2 V:

Hakyru invece ti consigliava delle batterie da 3 V. nominali che a piena carica danno 3,6 V e che devono essere caricate con un caricabatterie dieverso da quello per le batterie da 3,7 v nominali.

Comunque per la 4Seven mini CR2 ti consiglio vivamente l'uso delle primarie in quanto hanno un'autoscarica nettamente minore ed un amperaggio superiore.
So che molti la alimentano con le ricaricabili da 3,7 V ma la torcia scalda moltissimo e puoi utilizzarla al massimo solo per pochi secondi.
Sicuramente così facendo riduci la durata del led.

Di queste magnifiche torcette ne possiedo due, una con le chiavi della macchina ed un altra con le chiavi dello scooter ed in entrambi i casi uso solamente primarie in quanto senza controllarle tutti i mesi ho la certezza di non trovarmele scariche.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Avatar utente
dr.toto
Messaggi: 1383
Iscritto il: 24/02/2011, 23:45
Località: Savona

Re: mini quark cr2 con ricaricabili

Messaggio da dr.toto » 17/04/2011, 17:09

LVV83 mi hai battuto sul tempo mentre ancora stavo scrivendo :lol:
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Avatar utente
ditrich
Messaggi: 241
Iscritto il: 17/04/2011, 9:52
Località: noci (bari)

Re: mini quark cr2 con ricaricabili

Messaggio da ditrich » 17/04/2011, 20:44

infatti il mio dramma era se spendere 50 euro e più per 50 ricaricabili primarie 4 sevens o le ricaricabili beghelli da 3v però non sapendo l effettivo voltaggio da cariche.. Forse prendo le primarie tanto è un portachiavi.. Come escurssione la sunwayman m10a a stilo è più economica ed è una una mini torcia secondo me senza rivali in fatto di aa e lumen annessi poi come driver è comodissima grazie all anello magnetico

Avatar utente
LVV83
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/03/2011, 12:52
Località: Torino

Re: mini quark cr2 con ricaricabili

Messaggio da LVV83 » 17/04/2011, 22:38

dr.toto ha scritto:LVV83 mi hai battuto sul tempo mentre ancora stavo scrivendo :lol:
:mrgreen: :mrgreen: Flash mi fa un baffo :lol: :lol:

Rispondi